sabato 3 dicembre 2011

Sesto Referto Rosa x gli Under 17

Ieri i nostri Under 17, hanno concluso il girone di andata della prima fase, andando a vincere in trasferta contro la formazione de La Sportiva Gavirate con il punteggio di 75 -50(38 -27). Solito starting five con Teo, Lory, WunderTommy, Lucone e AndreYoghy e, purtroppo solito trand iniziale, con qualche disattenzione difensiva di troppo da parte dei nostri biancorossi, che hanno permesso alla formazione locale, molta precisa nel tiro da fuori, di rimanere in scia nel primo quarto(19-23). Stringiamo le maglie difensive nel secondo quarto, ma in attacco non disponiamo del solito Teo (realizza il suo primo canestro solo nel terzo quarto), allora sono capitanLory, WunderTommy e un ispirato Lucone a tenere a dedita distanza Gavirate; andiamo al riposo lungo sul +11(27-38). Alla ripresa del gioco lo starting five risponde al meglio e chiude praticamente la praitca Gavirate nei primi minuti: Teo si sblocca, ma è Lucone con un canestro dall'angolo e una tripla frontale, a far scorrere i titoli di coda sull'incontro; nel finale del quarto allentiamo un pò la morsa difensiva e andiamo sul +23(36-59) con un parziale di quarto di 9-21. L'ultimo quarto è di assoluta formalità, sempre in controllo da parte dei nostri biancorossi, che gestiscono il vantaggio nonostante le ampie rotazioni: risultato finele 50 -75 in nostro favore. Esordio assoluto x Gioele, ex compagno di squadra di WunderTommy e YoghiAndrea, che contribuisce ad allungare l'organico a disposizione ma soprattutto a dare minuti di respiro in regia.

NON abbiamo particolarmente brillato anche questa volta, soprattutto in fase difensiva, ma in queste partite basta e avanza.... Buona prova di capitanLory(21p e 10 rimb) in doppia doppia coì come quella di Lucone(11p. +11r), Teo si riscatta nel finale siglando comunque un 10p e 10rimb di tutto rispetto, buono l'impatto di WunderTommy 13p, anche se impreciso dalla linea della carità. Altri marcatori: Marco 7, AndreYoghy 5, Alby4, GattoFede 4, Tommy, Gioele, Matteo.

Abbiamo chiuso il girone di andata con 6 vittorie in altrettante partite giocate, ma il nostro work in progress in allenamento, deve subire un importante accellerazione, se vogliamo recitare una parte da protagonisti nella seconda e decisiva fase della stagione. La presenza agli allenamenti di tutti gli effettivi, aspettando l'ormai imminente ritorno anche di Eddy, sicuramente darà maggior intensità agli allenamenti. Per quanto riguarda la classifica, l'avversario più ostico, come dimostra anche la nostra grande fatica di 15 giorni fa, è sicuramente il Verbano Luino, ma non è da sottovalutare nessuna formazione se vogliamo concludere al primo posto nel girone; nel nostro girone non ci sono squadre cosiddette ''materasso'' Adesso cominciamo il girone di ritorno con la giusta concentrazione e vediamo di riuscire ad esprimere sempre un miglior gioco, poi......staremo a vedere!


1 commento:

el Guru ! ha detto...

Come volevasi dimostrare: nel recupero di ieri a Luino la formazione locale del Verbano ha nettamente vinto contro Valceresio con il punteggio di 72 a 52.
Quindi dopo il girone di andata la classifica ( manca da disputare una partita) dovrebbe essere la seguente:
CASTRONNO 12p, Verbano Luino10, Valceresio 8, Daverio 6, Gavirate 4, GazzadaB 2, Caravate 0