sabato 31 dicembre 2011

19 Vittorie e 16 Sconfitte!!!

Dopo numerose stagioni con una percentuale altissima di vittorie, purtroppo questa prima parte di stagione ci vede soltanto con uno 54,3% di vittorie(19 contro le 16 sconfitte), così suddiviso tra le nostre quattro squadre.
Migliore risultato in assoluto è appannaggio della squadra degli Under 15 condotta da coachClaudio, che fino ad ora ha collezionato 8 referti rosa in altrettante partite disputate, e ovviamente si trova al comando in classifica nel proprio girone. Questo gruppo, formato quasi interamente da ragazzi del 1997( solo un '98) molto numeroso e affiatato, farà il possibile x arrivare fino in fondo, confermandosi ai vertici della categoria e, chissà magari ottenere il massimo risultato, dopo 2 annate consecutive concluse al secondo posto assoluto in provincia.
Molto positivo, anche il bilancio degli Under 17 guidata dalla collaudatissima coppia Luca-Franco, che purtroppo è incappata in un solo incidente di percorso(sconfitti a Daverio con un solo punto di scarto), contro le 7 vittorie conquistate. Anche la squadra di capitanLory, che ha dovuto far fronte ad importanti defezioni rispetto al nucleo storico, inserendo comunque alcuni validi elementi, si trova al comando del proprio girone in coabitazione con Verbano Luino( sconfitta di soli 5 punti tra le mura amiche) e ha buone possibilità di concludere al primo posto in classifica la prima fase del campionato. Per la seconda fase, decisiva x l'assegnazione del titolo provinciale, sarà una dura lotta x questo gruppo già campione provinciale categoria Under15 due stagioni fa, provare ad ottenere uno dei 2 posti utili x l'accesso alle Final four; sicuramente tutto il gruppo farà il possibile x centrare questo importante obiettivo, ma dovrà confrontarsi contro squadre sulla carta + profonde come qualità di organico e agguerrite della nostra. Sarebbe molto bello poter disporre, nella seconda fase, oltre al rientrante Eddy, completamente guarito dall'operazione subita quasi 3 mesi fa, anche del playLollo, al momento in stand-by dall'inizio di stagione, ma tutto il gruppo spera in un suo ripensamento prima possibile, in modo tale da potere vedere sui campi da basket della provincia, i suoi cambi di velocità e di ritmo, riprendendosi la bacchetta della regia della squadra-in questi mesi in mano al duo Teo-Lory- che cederebbero volentieri questa incombenza x poter essere + lucidi al tiro. In caso di un suo definitivo stop, x il proseguio della stagione, allora cercheremo di fare il meglio possibile, magari inserendo un paio degli ottimi prospetti degli Under15, cercando di evitare le concomitanze.
Solo 3 vittorie su 14 partite disputate x la nostra prima squadra, neopromossa in serie D, che ha sicuramente pagato lo scotto della nuova categoria e che purtroppo è incappata in alcuni infortuni( Stiz fuori da ormai 11 partite e speriamo vicino al rientro, Ste infortunatosi a Luino 20 gironi fa ne avrà ancora x almeno 2/3mesi) che ne hanno parzialmente pregiudicato, il rendimento della squadra, oltre che il risultato finale degli incontri. Non tutto ancora è perduto, il campionato è ancora lungo( ancora 16 partite), ma la nuova coppia di coach Luca-Franco, dovrà fare il possibile, alla ripresa del campionato, x invertire il trend negativo, e far ritornare il sorriso e la voglia di divertirsi ai nostri ragazzi, in questo momento di difficoltà. La salvezza diretta, al momento, sembra ormai un risultato, fuori dalla nostra portata, con l'organico attuale; senz'altro i biancorossi di capitanEma, aiutati anche dalla fantastica curva, cercheranno, passo dopo passo, prima a cercare di salvarsi dalla retrocessione diretta, poi raggiungere una migliore posizione possibile in classifica, x affrontare i playout x la salvezza nella categoria.
Infine, ma non meno importante come squadra, ci sono i piccoli biancorossi degli Under 13,(anni 1999 e 2000) allenati da Luca e Franco, un gruppo x oltre la metà dei componenti sotto età, incappato purtroppo in un girone di ferro che li ha visti vincere soltanto una partita sulle 5 disputate. Per capitanHenry e compagni, l'obiettivo è sicuramente quello di migliorare ulteriormente alla ripresa del campionato; con una maggiore attenzione in difesa e precisione in attacco, l'ultimo posto utile x raggiungere la seconda fase( quarto posto), potrebbe essere già un + che discreto traguardo, poi, una volta raggiunta la seconda fase, senza avere grossi assilli sul risultato finale, pensare ad un ulteriore miglioramento sia dei singoli che nel collettivo.
Come sempre anche l'imminente nuovo anno si presenta, con ambiziosi progetti x la società biancorossa; l'augurio e la speranza di TUTTI è quella di fare sempre il meglio possibile.....

FORZA CASTRONNO!!!!!!!!

Nessun commento: