domenica 30 maggio 2010

Under 15 Concentramenti interprovinciali: VITTORIA!


Nel pomeriggio i nostri Under 15, pur non disputando una partita all'altezza della situazione, sono riusciti ad avere la meglio sulla formazione del Basket Arluno, con il punteggio di 61-51(32-27); rimaniamo quindi ancora in corsa x le final Fuor Regionali.
Iniziamo non nel migliore dei modi con il consueto quintetto formato da Richy,Lory,Teo(che ha tolto temporaneamente la stecca dal dito), Mirko(da poco sfebbrato)e Lucone: siamo poco precisi in attacco e sopratutto non iniziamo con lo spirito giusto in difesa concedendo troppo alla formazione milanese. Ci carichiamo subito di falli, mandando spesso in lunetta gli avversari, che x forutna non hanno la mano calda, poi il lungo di Arluno mette 2 triple consecutive,portando la sua squadra in vantaggio. Reagiamo subito con Lucone,Lory e poi Teo riuscendo a chiudere il primo quarto sul +4(18-14).Nel secondo quarto assistiamo ad un sostanziale equilibrio tra le due squadre: Lollo guida la squadra e prende buone iniziative in penetrazione, Marco non fa rimpiangere Lory e Fede pur non graffiando come la scorsa settimana,concede un pò di riposo a Lucone gravati entrambi di 2 falli.Andiamo al riposo lungo sul +5 (32-27); ma avremmo dovuto avere qualche punto di vantaggio in + se non avessimo sciupato, alcune facili occasioni.
Alla ripresa del gioco, i nostri avversari rientrano in campo molti + determinati di noi e, nei primi 4 minuti riescono ad impattare l'incontro sul 37pari. La nostra manovra offensiva non è x niente fluida, x fortuna Lollo riesce a tenerci in scia e nel finale, dopo un 2/2 dalla linea della carità di Lory, riusciamo a rimettere la testa avanti, poi però commettiamo una grossa ingenuità e subiamo una bomba che ci ricaccia indietro 44-42. Alla ripresa del gioco lasciamo fiatare Teo gravato di 4 falli e proponiamo la coppia Lollo e Richy: sono proprio i nostri 2 playmaker, che riescono ad incunearsi nella difesa avversaria, a riportarci avanti seppur di poco, nel punteggio; rientra Teo ma la palla non vuole sapere di entrare contro la chiusa difesa avversaria. A questo punto Lory sale in cattedra ed operiamo un piccolo break 55-50 e contemporaneamente la formazione di Arluno perde x falli il suo play tuttofare; seguito a ruota dalla quinta penalità di Teo. Arluno cerca il tutto x tutto ma Lucone è il padrone assoluto del pitturato(alla fine 17 rimbalzi x lui); i nostri avversari accusano il colpo dopo un canestro di Mirko, apparso oggi meno determinato e attento in difesa del suo standard solito, riescono ad andare in lunetta ma realizzano solo un tiro libero(57-51). Ultimi 100 secondi di gioco nei quali giriamo a lungo la palla e i nostri avversari commettono costantemente fallo: Lollo prima fa 1su 2 poi però con un 2/2 dalla linea della carità mette praticamente fine all'incontro. Arluno prova la bomba che però non arriva, Luca arpiona rimbalzi importanti ed è proprio lui che sul ribaltamento di fronte subisce fallo andando in lunetta, x il definitivo +10(61-51). Il tiro della disperazione di Arluno è ancora preda di Lucone. Vittoria!!
Siamo tra le prime OTTO squadre della Lombardia, ma se vogliamo andare alle Final Four, dobbiamo assolutamente ritrovare la grinta e la giusta determinazione in attacco ma sopratutto in difesa; diversamente la nostra stagione finirà domani....
Domani affronteremo il Basket Lions Brescia,squadra campione provinciale di Brescia, che dopo la nostra partita, ha sconfitto abbastanza egevolmente la seconda classificata della provincia di Como, Cabiate con il punteggio di 94-65.
Forza ragazzi sono molto fiducioso, che domani darete il massimo di voi stessi!
Ricordiamoci inoltre che dobbiamo anche vincere, oltre che x noi stessi, anche x lo sfortunato Eddy, che anche oggi ha voluto sapere cosa avessero fatto i propri compagni e amici.
Tabellini: Lory 17p. Lollo 16, Lucone 6(17 rimbalzi),Teo 6(11rimb),Mirko 6,Marco 6,Richy 4,Fede 0,Loz 0, Alby e Mattia n.e.

Nessun commento: