sabato 29 maggio 2010

Amaro epilogo.. Persa gara due 59 a 69...

E' finita; ahimè, di già! dopo 2 partite in cui non abbiamo certo espresso tutto quello che possiamo far vedere al nostro fantastico pubblico, chiudiamo la nostra avventura nei playoffs contro Fagnano, squadra che quest'anno ci ha battuto 4 volte su 4 scontri. Più bravi di noi, quando è giusto è giusto. Più bravi perchè certe partite devi anche essere un pò abituato a giocarle, più bravi perchè più cinici e meno farfalloni di noi. Noi ci abbiamo messo il cuore, come sempre, ma non è stato abbastanza..
Le due partite non hanno molto da dire a livello tecnico, 2 serate storte al tiro da parte nostra ed in cui abbiamo subito la loro fisicità e la loro aggresività! Arbitraggi di merda, senza ombra dubbio, in 2 partite 4 grigi che se uniscono il loro neuroni viene fuori tarzanello di merda, ma tant'è...
Adesso è il momento dell'amarezza e della rabbia.. però....
Però se ci pensiamo, se ci guardiamo indietro, vediamo le stesse belle facce sorridenti di noi ragazzotti che andavamo in giro x la seconda divisione come dei veri e propri scappati di casa, che abbiamo vinto praticamente sempre per 2 anni, che siamo arrivati in Promozione in punta dei piedi, ed in solo 2 stagioni abbiamo raggiunto il traguardo dei playoffs; prima volta nella storia della Pallacanestro Castronno. Le stesse facce, le stesse facce sono quelle anche dei nostri tifosi! immensi come sempre, sempre capaci di stupirci e di darci la spinta giusta al momento giusto; grazie ragazzi, di cuore!!!! Ci sarebbe piaciuto regalarvi la finale, a voi prima che a noi, ma è andata così; inutile piangere sul latte versato..
Resta poi, passata l'amarezza, il ricordo di una stagione fantastica, passata sempre ai piani altissimi della classifica, guadagnandoci rispetto e credibilità maggiori ad ogni partita e facendo lo sgambetto ad avversarie più spendaccione e titolate. Resta il ricordo di un gruppo di amici che si è già dato appuntamento a settembre, perchè la voglia di ricominciare è già tantissima! Perchè trovare un gruppo (giocatori e allenatore) così affiatato è difficile se non impossibile..
Adesso stacchiamo la spina, ricarichiamo le batterie (e iniziamo a digiunare in vista della super mega cena di squadra), lo nuova stagione inizia domani, e se possibile, sarà la NOSTRA ancora che più che quest'anno!! Sempre e comunque.. FORZA CASTRONNO!!!!!!!!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto so che non verra' mai pubblicato..........vorrei dire 2 semplicissime cose al FENOMENO 1 - impara cos'e' l'umilta', hai fatto un anno intero attraverso questo BLOG a cagare in testa a tutto e tutti, hai avuto da dire anche sulle palestre delle squadre avversarie 2 - gli arbitri non c'entrano proprio niente....... se perdi 4 volte su quattro contro FAGNANO pensaci su un po prima di sparare sentenze. A mio vedere vedere siete una bellissima realta' del basket varesino, avete un paio di giocatori (GHIRINGHELLI e CALCAGNO) di categoria superiore, dietro un ottimo settore giovanile pero' ahime' dovete volare un po' piu' basso.
Come ho gia' detto prima l'umilta' non e il Vs forte e cosi' prenderete sempre sberle a destra e a sinistra.

Il Fenomeno ha detto...

E io invece lo pubblico, cosìcchè tutto il web si possa rendere conto del fatto che tu (probabilmente sei lo stesso simpaticone che ha rotto l'animo x una settimana x aver perso contro i nostri CAMPIONI PROVINCIALI dell'under15) NON FAI ALTRO CHE LEGGERE IL nostro BLOG ed essere sempre prontissimo a farci sentire il tuo inutile parere. (Ah, grazie cmq, perchè ci fai aumentare il counter delle visiste).
Bravo, hai detto la tua, e adesso? Secondo te terremo veramente in considerazione anche solo uno dei tuoi consigli?
TE LO DICO IO: NO!

Abbiamo perso 4 volte con fagnano, di cui 3 senza Calcagno e una avendola dominata in lungo e in largo ma perdendola come asini nel finale. Se dici che gli arbitri non c'entrano niente, ti dico di toglierti ste fettazze di salame che hai davanti agli occhi ed essere un pò obiettivo. Gli arbitri, hanno spudoratamente fischiato a vostro favore in tutte e due le partite.
Che poi voi abbiate giocato anche meglio di noi, è pure vero, però dire che gli arbitri non c'entrano è sbagliato.

Adesso andate in serie D, prendetevi pure le sberle che avete preso l'anno scorso e tornate dritti come un fuso in promozione. Sempre se noi tra 3ì2 anni ci saremo ancora.
FORZA GAVIRATE.

Luca T. ha detto...

Se leggi il blog della pallacanestro Castronno è ovvio che i commenti e le cronache delle partite sono piuttosto partigiane,è un blogscritto dalla squadra.. anche se a mio parere chi ha postato è sempre stato onesto.
Ti dò un consiglio nel caso, tu,anonimo abbia voglia aggiornarti su risultati o altro...il SITO della società..
p.s. Con la media anagrafica della nostra squadra possiamo andare avanti altri 15 anni...ma la squadra di Fagnano che ho visto io in questo campionato credo che tra 15 anni ... beh internet e la Prealpina ci saranno ancora... a presto!

el Guru ! ha detto...

Vorrei dire anche la mia, all'anonimo di fagnano:
il nostro blog è sicuramente di parte, alcune volte ci lasciamo andare a sentenze e giudizi un pò esagerati, comunque a noi piace così e NON abbiamo nessuna intenzione di ricevere consigli da altre persone, al di fuori del nOSTRO ambiente e della NOSTRA Società.
Alby x carattere è effettivamente poco umile, ma in quest'ultimo post è stato, a mio avviso, molto pacato e abbastanza obiettivo.
Se ti da fastidio, non leggere il nostro blog, altrimenti se vuoi in maniera intelligente, commenta pure.....come dicce Alby non farai altro che aumentare il counter dei contatti,( una media di oltre 2400 visite mensili da inizio anno!).
LA NOSTRA prima squadra, formata prevalentemente da NOSTRI giovani,(solo 2 over 23!!) che si sono conquistati con grande spirito di dedizione e tanto lavoro in palestra, questi importanti risultati in questi ultimi 4 anni, è solo la punta di diamante della nostra società, dietro, come avrai potuto notare non c'è il nulla, come in molte altre realtà del basket minore provinciale(campioni provinciali con gli u15, vice campioni provinciali con gli u13 e finalisti alle finali regionali, tanto x citare gli ultimi risultati di questi giorni).
NOI andremo avanti, credo su questa linea, magari faremo commenti + moderati a seconda del carattere di chi scrive, ma andremo avanti....e x molto tempo!
Sicuramente non Ti faremo annoiare......
Un ultima cosa: FORZA GAVIRATE!!!!!!

Il Fenomeno ha detto...

Minchia forza gavirate di brutto....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono contento che castronno tifa gavirate, segno che quell'equivoco sul tirare fino a a fine partita dell'andata è finito giustamente nel dimenticatoio...
purtoppo gara1 è andata male però...venite a fare un po' di casino a fagnano sabato!
Noi nn molliamo di sicuro!
Il Nonno

Il Fenomeno ha detto...

Vi tifiamo tantissimo!!!!!!!!! FORZA RAGAZZI!