domenica 2 maggio 2010

Ottima prestazione x gli UNDER 15!!



Ieri, nella terz'ultima giornata della seconda fase del loro campionato,i nostri giovani biancorossi sono andati a rendere visita alla formazione del Verbano Luino, che nella partita di andata ci aveva fatto soffrire oltremodo;( avevamo vinto con soli 5 punti di scarto); i nostri ragazzi dovevano assolutamente dimostrare che la sconfitta di sabato scorso fosse soltanto un episodio, dovuto a stanchezza mentale o ad una giornata storta collettiva: OPERAZIONE riuscita e prentoria vittoria con il punteggio di 31-85!!!!!
Partiamo con Richy in cabina di regia insieme ai soliti 4(Lory,Teo,Mirko e Lucone),Lory recita la parte del leone x noi in attacco,realizzando 10 dei 12 punti(un canestro di Lucone), ma la nostra difesa non è delle migliori e i padroni di casa riescono-alcune volte fortunosamente-a stare davanti nel punteggio(15-12),fino a 3 minuti dalla fine del primo periodo.
A questo punto, con gli ingressi in campo di Lollo e Eddy, ma soprattutto del risveglio del diesel BrontoloTeo,( 20 punti alla fine x lui con 3bombe)l'inerzia della partita gira definitivamente a nostro favore: con 8 suoi punti consecutivi(10 se consideriamo anche il primo canestro del secondo quarto)ma soprattutto con una convincente prestazione difensiva di tutta la squadra, chiudiamo la prima frazione di gioco sul +5(15-20).
Il rullo compressore biancorosso continua a triturare la malcapitata formazione di casa, con canestri da parte di tutti i giocatori, schierati in campo(a parte Richy che x i soliti problemi alla schiena,dà forfait definitivamente, non rientrando + in campo). Lollo, finalmente sicuro di sè e molto determinato, fa girare la squadra con ottime giocate e con buone iniziative personali,contribuendo sensibilmente a produrre un parziale di 7-25, che ci permette di asndare al riposo lungo sul+23(22-45).
L'onda lunga della nostra intensità difensiva continua anche nel terzo quarto, nel quale concediamo pochissimo ai padroni di casa, se non nel finale di quarto e concludiamo con altro parziale di 6-21, con canestri a turno x Mirko,Lollo, Lucone, Teo, Lory frutto di ottime giocate corali.
Nell'ultimo quarto,cambiano i protagonisti sulla scena, ma non cambia, il modo di approccio alla gara: Marco, Eddy, una bomba di Alby -finalmente protagonista in campo-,e l'opportunista Loz supportati in regia da Lory, marchiano a fuoco l'incontro che si chiude con un canestro di Mirko, che fissa il punteggio finale di 31-85 in nostro favore e le giuste congratualzioni dalla panchina, x come i ragazzi hanno giocato questa partita.
Abbiamo concesso agli avversari 15 punti nei primi 7 minuti, poi nei restanti 33 abbiamo chiuso la nostra saracinesca difensiva, lasciando realizzare ai padroni di casa soltanto 17 punti, contro i nostri 73!!!!
A parte i primi minuti iniziali, è stata sicuramente la miglior partita disputata dai nostri ragazzi, sia x qualità difensiva di squadra( finalmente abbiamo aggredito, con la giusta intensità, la manovra avvesaria), ma anche x coralità offensiva, nella quale a parte alcune individualità di spicco, notevoli x la categoria, viene esaltato il gioco di squadra a prescindere dai protagonisti.
Attenzione però, come la scorsa partita è stata, forse una giornata storta collettiva, il match di ieri non DOVRA' essere, un caso isolato ma una costante; se TUTTO ciò si verificherà, non solo saremo riusciti a dare ai ragazzi la giusta mentalità difensiva, molto importante x la loro crescita tecnica, ma sicuramente i nostri giovani biancorossi, continuando a lavorare sodo in allenamento, potranno raggiungere risultati importanti.
Tabellini: Teo 20, Lory 19, Lollo 15, Mirko 11, Marco6, Eddy 5, Lucone 4, Alby 3, Loz 2, Richy, Mattia ,
FORZA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: