sabato 1 maggio 2010

PROMOZIONE: punto della Situazione!

Proviamo a fare, x le posizioni che ci interessano, un ipotetico pronostico, quando mancano 3 giornate al termine, ma alcune squadre dovranno recuperare almeno una partita...
Per il primato in classifica è guerra aperta tra Fagnano p44(3 partite da giocare Borsano e Link It in casa poi ultima decisiva trasferta a Gavirate) e Gavirate p.42( 4 partite da giocare: OrMa Malnate in trasferta, Ardor Busto in casa, Ponte Tresa in trasferta, poi scontro diretto tra le mura amiche contro Fagnano.
A mio avviso Fagnano arriverà allo scontro diretto dell'ultima giornata a 48 punti e un +5 sullo scontro diretto, mentre Gavirate non è proprio così sicura di arrivare a quota 48, perchè dovrà compiere l'impresa di andare a vincere a Ponte Tresa nella penultima giornata. Ad ogni modo credo che tutto si deciderà l'ultima giornata,con un leggero vantaggio x la formazione della Virtus Fagnano.
Per gli altri 2 posti disponibili x i playoff sarà al momento un affare che coinvolgerà 4 squadre: NOI con 38 punti(4 partite da giocare)siamo avvantaggiati sulle altre, ma non ci dobbiamo permettere passi falsi nei prossimi 2 importantissimi scontri diretti contro A.S.Varese e Orma Malnate; poi le ultime 2 partite a Busto contro Olimpia e la conclusione in casa contro Motrix, potrebbero anche non essere così importanti.
Ponte Tresa p32(4 partite da giocare Ardor in trasferta, poi derby con B2000,penultima partita in casa contro Gavirate e conclusione in trasferta contro Valcuvia), al momento potrebbe essere la potenziale quarta classificata, potendo arrivare a 40 punti in classifica.
L'A.S.Varese con 34 punti ma solo 3 partite da giocare(da noi giovedì prossimo,poi Ardor in casa,infine trasferta a PTresa contro la retrocessa B2000), potrebbe rientrare in corsa solo vincendo tutte le 3 partite che le restano da giocare,in quanto vanterebbero, sia contro di noi(+4 all'andata), sia contro PonteTresa( 2-0 nei confronti diretti).
Stesso discorso x la formazione dell'Orma Malnate, che ha 30 punti in classifica, ma che dovrà giocare 5 partite, delle quali 4 nel giro di 8 giorni(in casa contro Gavirate, trasferta a Cardano, in casa contro di NOI e contro Verghera, poi all'ultima giornata agevole trasferta contro la retrocessa Link It. Dovessero malauguratamente vincere tutte le partite,-molto difficile che riescano a compiere questa impresa - tornerebbero prepotentemente in corsa vantando, in caso di parità di punti un 2a0 contro A.S. Varese e un +7 nel confronto diretto contro Ponte Tresa. Al momento la formazione di Malnate sarebbe quella con meno possibilità di raggiungere i playoff, ma....... basta aspettare soltanto qualche giorno(la partita di recupero contro Gavirate di martedì 4/5)
Dovrebbero essere tranquilli, con 28 punti Verghera e Borsano
Bagarre Playout:quasi sicuro il 14 posto del B.Viva,poi, tutto ancora da decidere x le altre posizioni calde: Valcuvia e Cardano dovrebbero essere le più indiziate, x la 12° e 13° piazza, mentre x l'ultimo posto grande bagarre, che coinvolgerà 3 squadre: Ardor Busto, Olimpia Busto, Motrix Cavaria.Potrebbe risultare molto decisivo il derby dell'ultima giornata tra Ardor e Olimpia. Ad ogni modo grande incertezza fino alla fine.....
Retrocessione: Tutto gia definito x le 2 retrocessioni dirette: Basket 2000 P.Tresa e Link It Varese, sono ormai da tempo condannate a giocare la prossima stagione in I divisione.
Riassumendo questi sono a mio avviso i verdetti(ovviamente sbaglierò qualche cosa, ma l'importante sarà non sbagliare la nostra terza posizione in classifica):
PLAYOFF x Virtus Fagnano - Gavirate - CASTRONNO - Ponte Tresa
PLAYOUT invece x Ardor Busto -Cardano - Valcuvia - B.Viva

1 commento:

Il Fenomeno ha detto...

Quoto in pieno e ringrazio bistecca x i chiarimenti!!!!!!!!!!!