domenica 29 marzo 2009

Vittoria e qualificazione alle Semifinali x gli U17

Ieri i nostri Under 17,si sono riscattati della brutta prova della scorsa settimana, avendo facilmente la meglio, come del resto nella partita di andata, della formazione del Verghera, con il punteggio eloquente di 89 -39 (43-18).
La partita non ha prodotto spunti di particolare valore, dato che, dopo i primi 5 minuti, era già ampiamente decisa; troppa differenza di valori in campo tra le due squadre.
Gli ospiti, già verso la fine del primo quarto, si sono messi a zona x limitare il passivo, che diversamente sarebbe potuto diventare + ampio: 26-8 parziale del primo quarto con in evidenza IvanManolito, Pippo e Willy,ispirati dalla regia di Tommy.
Nel secondo quarto, causa un certo rilassamento e scarsa concentrazione al tiro, prendiamo iniziative personali a scapito del gioco organizzato, e realizziamo solo 17 punti, andando al riposo sul 43-18.
Alla ripresa del gioco, dopo la strigliata negli spogliatoi, aumentiamo l'intensità difensiva, nonostante le numerose rotazioni operate in campo e chiudiamo con un eloquente parziale di 30-5, (73-23) con pregevoli spunti di MickyDusanK, Tommy, Paleasky, capitanTony e sul finire un buon canestro di Frusky.
Ultimo quarto assolutamente da garbage time, con iniziative di Zucchino,Willy e Pippo,che fissano il punteggio sul 89-39.
Tabellino: Micky DusanK, Willy e Paleasky hanno realizzato entrambi 12 punti, super Pippo 11, IvanManolito,Tony e Tommy si sono fermati a 9, Zucchino6, IvanSwiffer 5, Simo e Frusky 2punti, Joelsito 0
Come ampiamente nelle previsioni , abbiamo raggiunto la qualificazione alle semifinali, quasi sicuramente al secondo posto in classifica, dietro l'Ardor Busto; in semifinale andremo ad incontrare, alla conclusione di questo gironcino playoff, la vincente del girone 1, presumibilmente Casorate (se riuscirà a ribaltare il -7 patito in trasferta contro Valceresio), mentre la seconda se la vedrà con l'Ardor.
Nel girone 4 Buguggiate già sicura del primo posto, incontrerà la seconda del girone 2, raggruppamento dall'esito finale molto incerto, con tre squadre potenzialmente in lotta x i primi 2 posti, con favorita Sportlandia Tradate(vittoriosa ieri a Saronno)e al secondo posto, Saronno(se vincerà con qualunque risultato o perderà con soli 2 punti di scarto) ai danni di Malnate che aveva vinto il proprio girone di qualificazione.
La vincente del girone 2, SportlandiaTradate, non dovrebbe avere problemi contro la seconda del girone 4(Fagnano o Robur Varese).
Le quattro vincenti, nel doppio confronto, disputeranno le finali provinciali in campo neutro l' 8-9-10 Maggio.
Abbiamo ancora molto da lavorare, se vogliamo raggiungere questo obiettivo.

Nessun commento: