venerdì 13 marzo 2009

Allarmante sconfitta in casa contro Cavaria!!

Abbiamo fatto HARAKIRI!!!!!!
Ieri sera non abbiamo giocato x buona parte dell'incontro, con molti dei protagonisti soliti, sotto tono e, meritatamente siamo stati sconfitti di 5 punti (64-69)dalla Motrix Cavaria, che ci aveva già sconfitto all'andata, e aveva 2 punti in classifica meno di noi.
Veniamo alla cronaca della partita: partiamo con il solito quintetto(Puri, Ema, Alby, Fili e Marco) e, sin dalle prime azioni già si intuiva che non era serata, x molti: tiri forzati ,errori in fase di ricezione e soprattutto difesa inesistente; anche gli innesti di Tiuz e Paolo Segato x capitanPuri e Fenomeno non hanno prodotto granchè.Primo quarto dal verdetto inequivocabile:8-19.
Nel secondo quarto, x i primi minuti stessa musica, poi x fortuna la svolta con gli ingressi in campo di Stizz e PhilBayPippo x Fili e MJEma: facciamo un parziale di 12 a 0 e mettiamo la testa avanti 24-23, grazie a una bomba di Tiuz,canestri di Stiz,PhilBay,Marco e Paolo Segato.Nel finale ci portiamo sul +5, ma subiamo allo scadere un canestro di Crespi, rimanendo comunque avanti di 3 (34-31).
Cazziatone negli spogliatoi, x cercare di svegliare gli animi dei nostri biancorossi, evidenziando che ormai questo ultimo terzo di partite di campionato sono importantissime e in caso di insuccessi, si andrebbe a vanificare quanto costruito nei 2 anni precedenti.
Predichiamo massima concentrazione in difesa e maggior lucidità in attacco a scegliere le soluzioni migliori al tiro; purtroppo come molto spesso accade da un di tempo a questa parte, il terzo quarto, non inizia nel migliore dei modi:ripartiamo con il quintetto iniziale( e con il senno di poi, forse sbagliando), ma quasi subito veniamo raggiunti e superati da Cavaria, che con Vignali e Losi in serata di grazia, passano in vantaggio, seppure di 3 punti alla fine del terzo periodo.
Da parte nostra alcune buone cose di Ema(anche se molto impreciso dalla lunetta: chiuderà con un modestissimo 2/7) e una bomba di Alby, oltre ad un canestro di Marco(protagonista ieri sera, della peggior partita in biacorosso) e a uno di PaulKukoc nel finale di periodo(49-52) .
Inizio quarto quarto con Tiuz che risponde ad un canestro fortunoso di Losi con una bomba(52-54), poi Marco e PaulKukoc replicano a Vignali e Crespi, ma è sempre Cavaria a condurre, seppur di 2/3 lunghezze; piccolo strappo degli ospiti che approfittano di nostri errori e si portano sul +6; nel finale una bomba di Paolo Segato dà l'illusione ai nostri di poter rientrare ma Crespi e Vignali ci ricacciano indietro; vano l'assalto finale con tentativi da 3 non a bersaglio: finisce meritatamente 64-69 x gli ospiti.
Può capitare la giornata storta, è vero, ma la sensazione che ho avuto,- e non è da poco tempo- è che in qualcuno non ci sia il giusto approccio alla partita e magari quell'entusiasmo che c'era fino a qualche tempo fa....
altro fattore negativo, ci stiamo allenando poco e non con la giusta intensità e questo incide x esempio in elementi come Marco ma anche Fili che necessitano maggiormente di allenamento; ad ogni modo tempo x rimediare c'è n'è, basta subito invertire la rotta allenandosi con il giusto impegno, ormai l'alibi del campionato under 21 è scomparso.....
Situazione in classifica, da thrilling : siamo 5 squadre a 18 punti in classifica (dal 7 all'11° posto) una di queste farà i playout, le altre si salveranno.
Mancano ancora 9 partite ma dovranno essere giocate con il giusto spirito, dovremo essere concentrati al massimo: guai a commettere altri passi falsi.
Per essere tranquilli, potrebbero bastare 5 vittorie, meglio 6 ......non è una cosa impossibile, ma è molto difficile. Forza ragazzi!
Ieri sera casualmente, non sono venuti a sostenerci i nostri fedelissimi tifosi, spero si sia trattato di un episodio........
Ragazzi la squadra in questo momento ha anche bisogno del vostro fondamentale apporto: Fli, Weigo, Bombe e tutto il resto del gruppo, vi diamo appuntamento al prossimo impegno casalingo di giovedì prossimo.
NON MANCATE!!!!!!!

Nessun commento: