venerdì 27 marzo 2009

ALTRA SCONFITTA x la Promozione!

Ieri sera a Busto, contro un Olimpia sicuramente più forte di noi-anche se all'andata, giocando la nostra migliore partita della stagione(ahimè ormai soltanto uno sbiadito ricordo...)siamo riusciti a sconfiggerli- abbiamo ripetuto il trend delle ultime settimane: SCONFITTA con il punteggio di 80 a 63. Il punteggio li x lì è abbastanza falso, in quanto siamo stati anche a -33 a fine terzo periodo, poi, grazie anche ad un minimo di orgoglio da parte nostra e soprattutto all'inevitabile calo di tensione degli avversari, siamo riusciti a limare lo svantaggio fino al -17 nei minuti finali(parziale ultimo periodo 11-22).
Cominciamo con il solito quintetto, con l'unica differenza , in cabina di regia di Tiuz x capitanPury non convocato; è proprio lì che sono sopraggiunti i primi problemi, infatti un Tiuz in serata no, ha consegnato nelle mani degli avversari palloni facili, che si sono trasformati in altrettanti contropiedi. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 21 a 13 x i padroni di casa, con una bella penetrazione nel finale di IronPaolino, ieri sera molto motivato e concentrato in difesa.
Nei primi minuti del secondo quarto riusciamo a tenere botta ai più fisicati avversari e, x 2 volte sciupiamo la palla del possibile -5(26-19); poi il black out assoluto: 14 a 0 e partita finita. Andiamo al riposo sotto di 24(45-21) realizzando soltanto un canestro con MJEma.
Cerchiamo di dare una scossa negli spogliatoi cercando di far tirar fuori l'orgoglio e il carattere, ma purtroppo il campo ci dice che gli avversari, peraltro in serata di grazia al tiro, sono 2 spanne superiori a questa squadra oggi:andiamo anche a -34(67-33), dopo esserci messi a zona 3-2, poi finalmente Fili si sblocca e con MJEma e Marco riusciamo a recuperare qualche punto.Terzo quarto 69-41. Nell'ultimo quarto,MJEma non ci sta a essere umiliato e, insieme a Marco e ad IronPaolino, riusciamo a recuperare parte dello svantaggio, anche grazie alle seconde linee avversarie e ad una certa loro rilassatezza.Vinciamo il quarto quarto di 11 e concludiamo la partita sotto di 17( 80-63), con una bomba nel finale di KGAle.
A dire la verità, non mi aspettavo di vincere contro l'Olimpia, ma speravo con tutto il cuore, di veder invertita la tendenza in fatto di intensità di gioco(siamo troppo lenti e macchinosi in fase offensiva) e soprattutto + reattivi e attenti in difesa, nostro tallone d'Achille in tutta la stagione(siamo di gran lunga la peggior difesa del campionato, e x, contro siamo solo il 6 attacco); invece siamo stati spazzati via dal ciclone Olimpia, pur priva delle sue torri gemelle(Speroni e Mattarello).
La situazione in classifica, al momento, non è delle migliori, ma, x la classifica avulsa, siamo al nono posto insieme a Borsano e Ardor Busto, uscite entrambe sconfitte in trasferta come noi; dietro si fanno minacciosi un tutti a cominciare dall'agguerritissima Somma,nostra prossima avversaria ,(con la quale all'andata abbiamo fatto molta fatica e fortunosamente siamo riusciti a vincere dopo un supplementare) che lotta sempre ad ogni partita, ma, a parte l'altro giorno contro l'ormai rassegnata Uboldo, non muove la classifica.
Speriamo di ritrovare lo smalto e l'intensità che avevamo nel girone di andata, al più presto x non gettare al vento quanto costruito prima; siamo TUTTI sulla stessa barca e TUTTI dobbiamo dare il proprio contributo x uscire da questo brutto momento, sia noi al timone del comando, sia TUTTI i giocatori della rosa, anche quelli che non giocano o giocano meno, DOBBIAMO remare sempre tutti nella stessa direzione x un unico scopo:la SALVEZZA senza lo spauracchio dei playout.
Abbiamo bisogno anche e soprattutto dei nostri tifosi in questo momento di difficoltà:
Ciccio,Weigo, Bombe e compagnia, TUTTA la squadra vi vuole in curva al vostro posto, vi vogliamo presenti, a sostenerci come solo voi sapete fare.
FORZA CASTRONNO!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Frenk...è da un pò che sono assente, e al mio rientro dalle vacanze le news che mi arrivano sono una filotto di 3 di sconfitte...a quando la prossima vittoria???!!! :-)

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi credo in voi....mi raccomando impegnatevi nelle prossime partite:-)

!!Michael Jordan!! ha detto...

Forza ragazzi.... sono convuinto che possiamo uscire da questo periodo negativo... per farlo però dobbiamo essere più grintosi... e soprattutto avere voglia di vincere...

Luca ha detto...

...sono convinto che il periodo nero passerà...dipende tutto da voi!!!Forza Castronno!!!