martedì 3 marzo 2009

Chiusura con Vittoria x gli Under21

Ieri sera, in un clima molto amichevole e con poca intensità da entrambe le parti, abbiamo disputato l'ultima partita della stagione del campionato Under 21,contro S.Vittore.
Ha vinto la squadra che alla fine, non ha voluto perdere, perchè non le è stata insegnato a perdere volutamente x favorire una o l'altra squadra, come qualcuno prima della partita via sms, mi scriveva ''Confidiamo nella vostra sportività! Mai come oggi forza Castronno.In bocca al lupo.'' e, non pago di quanto ha scritto ha presenziato fin dai primi minuti, alla nostra partita....
Ipocrita e malfidente, solo perchè gli avrebbe fatto comodo una nostra vittoria, viene a scrivere Forza Castronno, quando , non più di 4 giorni prima (giovedì sera) era sulle tribune non propriamente a tifare biancorosso.......Transeat(ho già scritto troppo....)
Partita surreale, quelle di ieri sera, finita con il punteggio di 63 a 61 x i nostri ragazzi biancorossi, nonostante il non eccessivo impegno profuso(costante comunque di quasi tutte le partite disputate): decisivo il canestro nel finale su rimbalzo di MJEma, dopo un tiro da 3 del Fenomeno, due elementi rappresentativi di questo gruppo, che hanno dimostrato ,a prescindere, di voler vincere, la loro ultima partita di categoria giovanile.
I nostri avversari si presentano in formazione rimaneggiata con solo 8 elementi, con molti giocatori che durante la stagione hanno trovato poco spazio; da parte nostra noi non schieriamo Fili e KGAle entrambi x problemi di lavoro, e di Tiuz influenzato, mentre tutti gli altri sono al loro posto.
Stizz e MJEma rispondono nel primo quarto ai canestri di Mascarin, che si chiude sul 17-15 in nostro favore; nel secondo quarto, rotazioni di tutti e 12 i giocatori da parte nostra, con un Dodone e un Bellons in evidenza, ma con alcune sviste difensive che ci hanno mandato al riposo sotto di 6(27-33) dopo una bomba di Borello sul finire del quarto.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi rispondono a S.Vittore con MJEma, autore di 10 punti consecutivi e con il Fenomeno pareggiando le sorti dell'incontro alla fine del terzo quarto(46-46).
Ultimo quarto, sempre giocato con poca intensità da entrambe le parti,con continui sorpassi e controsorpassi da parte delle 2 squadre, fino a quando, il Mancino, a meno di 2 minuti, con 6 punti consecutivi,frutto di un canestro + fallo e una bomba dall'angolo, intercalati da un canestro di Luoni, ci porta sul +5(61-56); sul ribaltamento di fronte Luoni subisce fallo mentre tirava da 3 ma fallisce entrambi i tiri dalla linea della carità, sul rimbalzo la palla viene recapitata a Mascarin, che realizza una tripla, portandosi sul -2. Giochiamo malamente la successiva azione d'attacco, buttando via la palla con Dodone, e S.Vittore riesce a pareggiare sul 61-61 a meno di 20 secondi dal termine; Puri passa la metà campo e da la palla al Fenomeno, che la tiene x qualche secondo in mezzo al campo e, prova , quando mancano 4 secondi, la bomba da quasi 8 metri, il tentativo fallisce, ma è molto lesto MJEma a prendere il rimbalzo lungo e a realizzare il canestro della vittoria di tabella, quasi a filo di sirena.
Tabellini: MJEma 16p, Stizz 11, Dodone 10, Fenomeno 10, Mancino 6, Bellons 4, IronPaolino 4, capitan Puri 2, PaulKukoc 0, Oz 0, Massimino 0, Klasnic dnp.
Meglio non fare altri commenti, x come abbiamo giocato questa partita, così come buona parte dei 18 incontri disputati in questo campionato.....
Un ultima cosa, che dovrebbe fare molto riflettere tutti (giocatori e il sottoscritto) : anche grazie alla ''Nostra Sportività'', Sportlandia Tradate, perdendo di 14 in casa contro Saronno(bastava perdere con meno di 17 punti di scarto), disputerà la finale provinciale contro BOSTO.......
Meditate gente, meditate!!!!

11 commenti:

Il Mancino ha detto...

bella li catta che ci evita un pessimo supplementare....=)....be dai mi sembra che per l'anno prox un bel 89 power ci sta dai ....=)

Anonimo ha detto...

...mi sembra normale che ognuno faccia il tifo per la propria squadra e speri in ogni modo che i risultati delle partite lo favoriscano...voi avete fatto la vostra partita con il S.Vittore e avete vinto, quindi complimenti per la vittoria...poi che l'accesso alla finale di Tradate sia merito di Castronno mi sembra un pò esagerato...

el Guru ! ha detto...

caro anonimo,anche se preferirei ti firmassi, la mia considerazione finale, è una critica a me e alla squadra, x come ci siamo comportati durante la stagione in questo campionato.
Sarebbe bastato un minimo impegno in +, da parte di tutti e.....
Non ho assolutamente detto, e me ne guardo bene, che Tradate è arrivata in finale grazie a Castronno.
Tradate ci è arrivata lottando sul campo e credendoci + di ogni altra squadra, quindi complimenti.
Poi se fossimo stati ''poco sportivi,,, dato che a noi non cambiava nulla..... senz'altro qualcuno che già dubitava, avrebbe gridato allo scandalo o al complotto.

Anonimo ha detto...

Macchè sportività e sportività...
Avete solo fatto il vostro dovere, e adesso non menate tanto il torrone x questi messaggi.
Tradate in finale, questo è quello che conta!

Anonimo ha detto...

Non prendiamo insegnamenti da un allenatore che si presenta 5 minuti prima della partita e si preoccupa più dei messaggi che gli arrivano sul cellulare che del riscaldamento della sua squadra!!!

el Guru ! ha detto...

..sono arrivato 15 minuti prima della partita, perchè facevo allenamento con gli under 17 alla tensostruttura...poi comunque non devo renderne conto a nessuna altro se non alla società Castronno e ai ragazzi che alleno...
(abbi comunque il coraggio almeno di firmarti con uno pseudonimo...)

Il Mancino ha detto...

emm cmq nel messaggio di prima nn vedo assolutamente la voglia di dare insegnamenti a nessun altro se non ai giocatori della squadra di castronno.... quindi il tuo commento anonimo non mi sembra molto pertinente....
le parole del guru sono queste "è una critica a me e alla squadra, x come ci siamo comportati durante la stagione in questo campionato"... mi sembra abbastanza esplicita la cosa....cmq

Anonimo ha detto...

Cmq volevo solo fa notare una cosa, sia noi che voi abbiamo esattamente gli stessi organici della passata stagione.
L'anno scorso in casa nostra ci avete "bastonato", qui a Tradate ci ricordiamo benissimo.
Che è successo quest'anno, per far cambiare in questo modo i risultati? La risposta secondo me è una: chi c'era in panchina a Castronno.
Non più Vittori, ma Magnoni.

Anonimo ha detto...

...premetto che non sono a conoscenza della faccenda, ma comunque gli amici anonimi possono anche evitare di sparare sentenze sull allenatore come prima cosa: chi sono per farlo?il migliore giocatore della stagione NBA?il miglior allenatore della NBA?...e poi se non sbaglio buona parte dei giocatori U21 gioca anche il campionato di promozione dove erano impegnati in partite una il giorno dopo dell'altra,quindi a meno che siano degli automi un calo fisico è possibile..quindi per favore i commenti sul basket Castronno teneteveli per voi!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Luca!! Cmq il nostro amico anonimo tradatese pensi alla sua squadra senza dare giudizi senza senso sulla nostra...

Anonimo ha detto...

Giusto! Non bisogna sparare sentenze inutili quando ci sono già i risultati che parlano da sè! ;-)