lunedì 9 marzo 2009

Playoff U17 : Facile Vittoria a Vanzaghello

Sabato pomeriggio, nell'accogliente palazzetto di Vanzaghello è andato in scena il primo atto dei playoff under17; i nostri giovani biancorossi hanno avuto vita facile contro la formazione di casa del Verghera, con il punteggio di 63-99(34-57).
La partita ha offerto pochi spunti, quasi subito decisa nei primi minuti, nonostante un Willy out dopo 4 minuti,causa indisposizione, e un tecnico e successiva espulsione a metà primo quarto di coach Luca, comminata troppo frettolosamente dall'arbitro, che non ha voluto sapere spiegazioni.
In ogni modo un ispirato Giagianiis ben coadiuvato sotto canestro da IvanManolito, e qualche lampo di Tommy, hanno chiuso la pratica alla fine del primo quarto(15-31).
Il vantaggio si dilata nel secondo quarto, grazie a Paleasky e ad un tutinaSuper Pippo autore di 2 bombe,consentendo di andare al riposo sul +22, nonostante una difesa da èparte nostra inguardabile e con pochissima intensità.
Spazio ad ampie rotazioni, che purtroppo non ha permesso a tutti di andare a referto nella seconda parte di gara, che non ha detto granchè:nel finale sbagliamo con Frusky la palla del superamento dei 100 punti, subendo allo scadere una tripla da Verghera, che fissa il punteggio sul 63-99 a nostro favore.
Cinque giocatori in doppia cifra x noi, di cui uno in doppia doppia(IvanManolito 16p+ 10 rimb.)top scorer tutinaSuper Pippo con 19 punti, seguito da Giagiasniis 18, al già citato IvanManolito con 16, al professorTommy con 15 e a Paleasky con 13; altri marcatori capitanTony con 8 punti, SimonPietro con6, Willy 2 e Joelsito 1punto, mentre sono rimasti a bocca asciutta, pur avendo giocato diversi minuti uno Zucchino svogliato, IvanSwiffer e il roccioso Frusky.
Un particolare ringraziamento a Luca Toscani, per essersi gentilmente offerto a partita iniziata, nel fare lo scout dell'incontro; e a tutti i genitori presenti a sostenere i nostri ragazzi.
Prossimo appuntamento sabato 14 alle ore 18, in casa contro la formazione di Valcuvia, contando di recuperare MickyDusanK dall'infortunio alla caviglia patito martedì scorso in allenamento.

2 commenti:

zano ha detto...

bella ragazzi... anche se siamo stati un pò svogliati in difesa abbiamo giocato abbastanza bene... per vincere le prossime partite però dovremo impegnarci di più specialmente in difesa anche perchè in attacco abbiamo grandi potenzialità... basta solo concentrazione(sono propio io a dirlo... va be :]..) un saluto a tutti... ci vediamo agli allenamenti... tt presenti... :]

Anonimo ha detto...

abbiamo tutti 15-16 anni adesso BASTA con questi nomignoli da baby, dai GURU!!!!!!!!!!!!!