domenica 22 marzo 2009

Preoccupante sconfitta x gli under 17

Ieri i nostri ragazzi, avrebbero dovuto dimostrare, di aver fatto tesoro delle 2 precedenti sconfitte contro Buguggiate, nella prima fase, giocando come nelle loro possibilità, invece.....al posto di fare meglio, abbiamo nel finale fatto ancora peggio: sconfitta inequivocabile con 28 punti di scarto (48-76) contro la solida formazione dell'Ardor Busto, nella quale spiccano 2/3 elementi molto interessanti.
Passiamo all'analisi della partita: iniziamo con Tommy,CapitanTony,Paleasky,Willy e MickyDusanK, sin dalle prime battute si può notare come i nostri ragazzi non siano tranquilli, commettendo errori al tiro e soprattutto dalla linea della carità; arranchiamo ma comunque riusciamo a rimanere in scia alla formazione ospite(14-18) nel primo quarto.
Secondo quarto facciamo un meglio, ma commettiamo falli evitabilissimi con Willy,Tommy, capitan Tony(3 x entrambi) e soprattutto abbiamo un percentuale scandalosa dalla lunetta 9su 24 al termine dei primi 20 minuti di gara. Andiamo al riposo sul 25-29, con molti errori da entrambe le parti.
Come succede da ormai troppo tempo alla squadra di Promozione, anche i nostri under 17 non vogliono essere da meno, dei loro compagni + grandi di età e, sbagliando alcuni passaggi in attacco, subiamo sin dalle prime battute 3 contropiedi che ci portano a -10.
Cambiamo difesa, passando a zona, anche x preservare dai falli la squadra, ma non porta i risultati sperati, anche perchè in attacco non giriamo al meglio la palla e prendiamo tiri forzati, subendo l'iniziativa dell'Ardor Busto: nel terzo periodo realizziamo soltanto con Micky e Manolito e subiamo un parziale di quarto di 11-24(36-54).Ritorniamo a uomo, ma in attacco non riusciamo a concretizzare con continuità,mentre gli ospiti trovano in transizione facilmente la via del canestro.
Nell'ultimo quarto, perdiamo x falli prima capitanTony e poi Tommy, e nel finale veniamo travolti dall'onda lunga dell'Ardor che inequivocabilmente, dilaga nel finale contro una squadra inerme e con poco orgoglio: finisce l'incontro sul 48 a 76.
Molto insufficienti le percentuali al tiro della nostra squadra 10su40 da 2(25%) 3su 15 da 3(20%) 19su43 ai liberi(44%) oltre che 21 palle perse contro le sole 9 recuperate.
Tabellini: MickyDusanK 11punti (2/3 da2 0/2 da3 7/9 t.l. 8rimb),il meno negativo del gruppo insieme a IvanManolito che chiude con 11punti(1/2 da2 2/3 da3 3/11t.l. 8rimb), Paleasky realizza 6 punti,(1/7 da2 0/2 da3 5p.p), Tommy 5(1/7 da2 0/2 da3 e3/10ai liberi), Willy, Pippo e Zucchino 4punti, capitanTony 2, IvanSwiffer 1, Giagianiis e SimonPietro 0, non entrato Frusky.
Forza ragazzi, occorre dare una svolta nelle prossime partite, anche se ormai, il primo posto nel girone, potrebbe sembrare quasi un miraggio,(vincere a Busto di 29 oggettivamente sarebbe un'impresa clamorosa) ma...non è ancora detta l'ultima parola.
Certo, il primo posto sarebbe l'ideale, ma anche arrivando secondi e cambiando completamente l'approccio alle partite che contano, potremmo comunque riuscire a qualificarci x le finali provinciali, giocando al meglio i 2 confronti di semifinale contro la prima classificata del girone 1; Casorate o Valceresio sono tranquillamente alla nostra portata, se giochiamo come sappiamo e come è nelle nostre possibilità.

Nessun commento: