venerdì 6 marzo 2009

Raid vincente a CARDANO x la Promozione!!

Ieri sera i nostri ragazzi, hanno disputato, nonostante un pauroso black out nel secondo quarto, un discreto incontro, andando a vincere (portandosi sul 2a0 nei confronti diretti), con Cardano, la quale, rispetto al girone di andata, ha inserito nuovi e + esperti elementi. Il risultato finale è stato di 74 a 69 x noi, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 64pari.....
Iniziamo la partita con il solito quintetto(capitanPury, MJEma, Fenomeno,Fili e Marco), x fortuna con la giusta concentrazione sia in attacco che in difesa e, grazie ai punti di tutti e riusciamo a mettere in difficoltà la squadra di casa, chiudendo il primo quarto sul 7-15.
Nel secondo quarto, gli avversari si mettono a zona 3-2 mettendoci un in difficoltà, causa anche scelte di tiro sbagliate, e pur ruotando tutti i giocatori disponibili, non riusciamo a venire a capo della situazione, prendiamo facili canestri e subiamo evitabilissimi contropiedi da Canavesi e Zennaro; andiamo al riposo sotto di 4 (28-32) , subendo un parziale di quarto raccapricciante: 25-13.
Dopo l'inevitabile strigliata negli spogliatoi, rimaniamo comunque attaccati alla formazione di casa, grazie a 2 bombe del Fenomeno e di capitanPuri, ma, come spesso ci accade, commettiamo errori marchiani ,vanificando la rimonta; altro liet motiv dell'incontro l'insufficiente percentuale dalla linea della carità(chiuderemo con un 20/42 )che, alla fine del terzo quarto ci vede ancora sotto di 2 (52-50).
Ultimo quarto, emozionante ed equilibrato: KGAle dall'angolo, risponde a Canavesi, poi è Marco imitato da un MJEma ,fino a questo momento poco produttivo in attacco, a replicare agli assalti della compagine cardanese;negli ultimi minuti sale la tensione e calano le percentuali in attacco:Cardano con 2punti dalla lunetta di Canavesi e una bomba di Palladini , replica ai punti dalla lunetta(4/4) di Paolo Segato,- finalmente importante il suo apporto su entrambi i lati del campo- e al canestro del +3(61-64) di Fili a 40 secondi dal termine. Emozioni a non finire in questi secondi finali x il discreto pubblico presente sulla tribuna: Cardano gioca il proprio possesso e trova la bomba del pareggio con Zennaro, quando mancano 27 secondi al termine. Time out x noi e rimessa da metà campo: giriamo a lungo la palla x utilizzare tutto il tempo a disposizione, cercando un canestro facile; purtroppo fatichiamo e ci viene fischiata, dall'ottimo arbitro De Simone, l'infrazione dei 24 secondi, anche se il cronometro ne indicava 10; dopo un garbato contenzioso, l'arbitro, che aveva comunque fischiato la nostra infrazione, consegna la palla a Cardano a metà campo, ma fa partire il cronometro con 3 secondi ancora da giocare(27sec-24secondi), Cardano prova il tiro, ma non la via del canestro ed è over time!
Entrambe le squadre sono visibilmente provate e gravate di falli: Cardano sul finire di 4 quarto perde Palladini e Caramia, noi siamo messi meglio, ma comunque con tutti i giocatori con 3 falli.
Cardano continua a fare zona 3-2 mentre noi rimaniamo a uomo:MJEma realizza in entrata, poi Marco fa 2/2 dall lunetta, ma Cardano risponde con Zennaro(68-66), errori da entrambe le parti(noi collezioniamo un altro 0/2 dalla lunetta con Fili) mentre il tempo scorre inesorabile, fino alla bomba di MJEma a poco + di un minuto dal termine, che mette Cardano alle corde: infatti sbaglia in attacco e noi andiamo in lunetta con Puri, ma purtroppo fa 1/2(66-72).
Cardano chiama il time out, e successivamente trova la bomba di Russoniello del -3(69-72); sul ribaltamento di fronte Puri subisce fallo proprio da Russoniello che esce x falli, ma questa volta dalla linea della carità, il nostro capitano tascabile fa un fondamentale 2/2 che spegne ogni velleità di rimonta x Cardano, che prova disperatamente la bomba con Zennaro ma la palla si infrange sul ferro e il rimbalzo è preda di Marco, che passa a Pury . Nei secondi finali la formazione locale non prova nemmeno a fare fallo e si ferma in segno di resa....
Vittoria, sofferta ma comunque meritata e fortemente voluta!
Adesso ritorniamo al settimo posto in classifica in compagnia di Cardano, ma vantiamo nei loro confronti un importantissimo 2a0 nei confronti diretti.
Speriamo nei prossimi 2 impegni casalinghi di allungare la striscia di vittorie che ci consentirebbe, di fare un ulteriore passo avanti verso una posizione di classifica di tranquillità.
Forza ragazzi e FORZA CASTRONNO!!!!!

4 commenti:

!!Michael Jordan!! ha detto...

Sono contentissimo della vittoria... sia perchè arriva contro una formazione più o meno del nostro livello in classifica e che ci da il vantaggio negli scontri diretti sia per il morale... Adesso dobbiamo rimanere concentrati e portare a casa un po' di punti nelle prossime partite in casa... Forza ragazzi... Ps. iscrivetevi tutti al fun club di Teo Corio...

ciccio89 ha detto...

Con grande rammarico comunico a tutti che da oggi in poi non verro piu a vedervi giocare.mi dispiace ma l'ultima partita sono stato offeso.ciao e grazie per avermi fatto passare delle bellissime serate.

el Guru ! ha detto...

Dai Fli non scherzare!!!!
Cosa è successo?
Tra le altre cose ti avevo messo a referto x fare lo scorer....
Ti aspettiamo GIOVEDI',e basta!!!

ciccio89 ha detto...

no non verro piu.non mi è piaciuto l'atteggiamento di una persona.non doveva comportarsi cosi.mi disp.dovrete fare a meno di me.