domenica 15 marzo 2009

Playoff U17:Agevole vittoria in casa contro Valcuvia

Sono bastati 5 minuti, di intensità da parte dei nostri ragazzi, x avere ragione sulla formazione di Valcuvia; infatti l'asse professorTommy -Willy con l'aiuto di capitanToni, ha chiuso la pratica fin dai primi minuti(17-5).
Da quel momento in poi, a parte le numerose rotazioni, questa intensità non si è più vista fino al termine dell'incontro.Primo quarto chiuso sul 29-11.
Il secondo quarto, ha x protagonisti IvanManolito e MickyDusanK, che fanno il bello e il cattivo tempo contro la zona avversaria; andiamo al riposo con il punteggio di 64-31.
Nel terzo quarto, troppo deconcentrati, subiamo molti punti in contropiede e sbagliamo facili conclusioni in attacco; riusciamo a perdere 22-24(86-55totale) questo parziale.
Ultimo quarto all'insegna dell'accademia e delle iniziative personali con bombe di IvanManolito e superPippo(suo il 100 punto realizzato) e canestri di Zucchino,Giagianiis,SimonPietro, Tommy , per concludere il canestro di Frusky che chiude l'incontro sul 114-72.
Al termine dell'incontro, sono 6 i nostri giocatori in doppia cifra: IvanManolito 20punti(7/8da2 1/1da3 3/3 t.l e 8rimb), Willy (11rimb) e MickyDusanK con 15, Tommy con 14punti(5p.r. e 5ass), superPippo con 12 e Giagianiis con 11; hanno poi realizzato 6 punti a testa capitanToni,SimonPietro e Zucchino, IvanSwiffer 5punti, Paleasky (poco concentrato e motivato) e Frusky hanno segnato 2 punti.
Sabato prossimo l'impegno da parte dei nostri ragazzi dovrà essere, sicuramente maggiore: ci verrà a fare visita l'imbattuta formazione dell'Ardor Busto, primo scontro al vertice x stabilire la vincente del girone 3.
Sarebbe importantissima una vittoria, magari con il maggior scarto possibile, in modo da poter gestire tale vantaggio nella gara di ritorno a Busto, nell'ostico campo dell'Ardor.
La vincente del girone incontrerà la seconda del girone 1(Valceresio?), mentre la seconda classificata affronterà la vincente dello stesso girone, (Casorate?).
Facciamo comunque un passo alla volta, lavorando intensamente in allenamento questa settimana. Forza RAGAZZI!!!!

Nessun commento: