sabato 19 gennaio 2008

Under 17: castronno53 - viva42 > Seconda vittoria del girone di ritorno per i leoni castronnesi!!

Sabato 19 si è disputata la seconda partita del campionato di ritorno under 17 a Carbonate contro il basket viva. I leoni biancorossi hanno sbagliato molto sul tiro da fuori area(d' altra parte i canestri restavano attaccati ai tabelloni solo per grazia di Dio)...

La partita è stata subito condizionata negativamente a causa dell' infortunio di Tommy(distorsione alla caviglia destra) nel secondo quarto di gioco.

L' arbitraggio è stato a dir poco scandaloso, ha fischiato un mucchio di passi inesistenti!!

A guidare l' offensiva castronnese è stato il mitico guru che mi ha fatto giocare come guardia e così ho cominciato a segnare.

Il nostro mega-centro willy si è portato in doppia cifra, un po' in ombra Micky e Mirko, mitico lo zucchino che ha messo a segno due triple, bene anche Iron Paolino... Io ho fatto un record personale, 7 PUNTI, incredibile!! Ho provato la tripla, ma non è entrata(colpa del Croci che urlava dalle tribune e mi distraeva...eh eh).

Il viva ha provato con la zona, ma grazie a Luca e al guru siamo riusciti ad attaccarla; inoltre il numero 25 del viva tirava molto bene, però a paleasky non la si fa e così ha assaporato la mia superdifesa. BENE, dobbiamo continuare a vincere!! 1.. 2.. 3.. BIANCOROSSI ALE'!!!!!!!!!!!!!!

11 commenti:

Paleasky ha detto...

Non aspettatevi un granchè dal commento perchè è la prima volta che scrivo un post... cmq... abbiamo vinto in casa del viva, e senza Tommy, infatti senza di lui ho dovuto giocare sopra e ho messo a segno ben 7 punti... ero anche demoralizzato xk il numero 25 mi ha stoppato e mi ha messo un paio di tiri in faccia, era molto bravo, ma la mia difesa non la passa neanche lui!! complimenti a tutti, forza, avanti così castronno!! ciaoooo

IL TOMMY ha detto...

complimenti a tutti i miei compagni di squadra a cui non ho potuto dare una mano (proprio adex sta caviglia doveva girarsi!!!!!!!!!!!!)...cmq sta palestra è quasi peggio di quella di albizzate...(con il ferro a 45 gradi rispetto al tabellone...) forza castronno!! ci vediamo a malnate...
P.S.: grande pale per il commento!!

Anonimo ha detto...

Bene! bravo Pale bel post, e il prossimo lo farai ancora meglio(oppure lo faremo fare a Tommy...).Non abbiamo giocato bene, soprattutto in attacco, aparte i canestri storti e il tabellone di legno, uscivamo troppo larghi dai blocchi e facevamo a memoria lo schema senza ragionare; poi ci ha condizionato l'uscita di Tommy,all'inizio del secondo quarto. Comunque è andata!
Pagelle e tabellino della partita:
Willy52(12 punti)molto più volenteroso in difesa del solito, anche se ogni tanto si addormenta..voto 7
Capitan Tony (10 p) sbaglia molto in attacco e alla fine è poco lucido sui possessi finali.Generoso come sempre! voto 6,5
Paolino Zucchino(8punti)Parte dalla panchina x sostituire Tony e inizia così così,poi dopo l'infortunio a Tommy, prende in mano la squadra e a parte qualche errore,si riscatta dall'opaca prestazione di sabato scorso. Bella reazione! Voto 7
Iron Paolino, solita partita concreta e ruvida in difesa, un pò impreciso in attacco, ma autentico leader silenzioso, di questo gruppo.Si allena poco con questa squadra, ma i compagni l'hanno, ormai preso da esempio(e ne hanno pienamente ragione). Voto 6,5 potrebbe giocare molto meglio!
Paleasky (7 punti)inizia non nel migliore dei modi la partita,:pur difendendo molto bene si prende 2 canestri in faccia dal suo avversario,poi si prende due stoppate. Ma non demorde!Continua a difendere con tenacia e segna importanti canestri, riscattandosi con gli interessi. Voto 7 (se non avesse tirato la tripla,dichiarata prima di entrare in campo alla fine della partita, forse gli avrei dato 7,5, ma ha tirato....)
Tommy (6punti)peccato l'infortunio alla caviglia(a proposito ti fa ancora male?); ha iniziato molto bene l'incontro facendo vedere le solite buone cose, purtroppo ha giocato solo un quarto! Voto 7
Micky (2punti)Brutta partita la sua, gambe molli causa la febbre che gli ha tenuto compagnia tutta la settimana. Non voleva rientrare alla fine,manon poteva finire la partita a zero punti! Grande Carattere.Voto 6
Mirko (0 punti) Molto al di sotto delle sue possibilità in attacco,positivo in difesa. Voto 6
Frusky (0 punti) impiegato negli ultimi 5 minuti dell'incontro: a parte un paio di passi, ha tenuto bene il suo uomo. Deve credere più in se stesso. Voto 6 di fiducia.
SimonPietro(0 punti) Entra a freddo alla fine del terzo quarto e rimane in campo nei primi c5 minuti del 4 quarto:a parte una disattenzione difensiva, fa il suo compitino in cabina di regia, senza prendersi iniziative in attacco. Può fare di più. Voto 6
IVAN e PIPPO non sono entrati ma tanto insieme a SimonPietro giocheranno domani mattina con la loro squadra..... Ormai fanno parte del gruppo. Voto 6
Mi astengo sul commento all'arbitro, anzi no, spreco un aggettivo:indecente.
Del mio esordio in panchina con voi..... scrivetelo voi.....senza fare i ruffiani
Adesso pensiamo alla prossima partita contro Malnate, sperando di recuperare Tommy.

Il Fenomeno ha detto...

Ma il guru quanto scrive?????? mi è venuta la febbre x leggerlo tutto!!!:)
Cmq bravi giovini, mantenete alto il nome della nostra squadra.
ps: tommy è il mio erede designato ormai da anni, e non solo x il numero di maglia!!

pss: ora il guru dirà che già adesso è più forte di me.. quanto scommettiamo??

IL TOMMY ha detto...

il frenk si è comportato bene con noi...soprattutto sul fatto di incitarci continuamente...si vede subito che ci tiene molto alla nostra squadra! grazie frenk!!!!

P.S.: spero di esserne all' altezza, fenomeno!!

Il Fenomeno ha detto...

Standing ovation x l'umilità del grande Tommy!!!Bene, da adesso ho deciso che aprirò un mia rubrica intitolata CONSIGLI AI GIOVANI CASTRONNESI, nei quali metterò a disposizione il mio infinito bagaglio di consigli, trucchi, furbate e quant'altro, vi possa rendere un attaccante micidiale.(notare bene.. attaccante!)

Ecco qui le prime 3 regole:
1- Non esistono buoni tiri o cattivi tiri: ogni tiro è un buon tiro se entra, e se non entra.. entrerà il prossimo!
2-se il vostro avversario vi lascia un metro di vantaggio, è perchè vi sta sfidando al tiro: quello è il momento di sparagli una bella bomba in faccia!!
3- contripiede 2 contro 1: se hai la palla e se già in fase di terzo tempo: finta il passaggio al compagno. L'avversario si volta, abboccando alla finta, e sono due punti facili x te. Il pubblico esplode, tu ti senti stra ganzato e di conseguenza pronto x mettere una bella bombazza l'azione successiva.

X ora può bastare.. il resto nelle prossime puntate!!

el Guru ! ha detto...

Fenomeno risparmia il fiato con questi futili consigli, e usalo x difendere meglio.......
Per quanto riguarda il paragone tra te e Tommy è improponibil: prima cosa giocate in ruoli diversi e poi lui ha ancora, se crescerà sia fisicamente che tecnicamente, MOOOOLTI margini di miglioramento. Potrei fare un paragone con un pari ruolo, a te MOOLTO caro: il mitico Pury.
Entrambi fanno girare bene la squadra,Pury è più razionale(ha anche 4 anni in più) e gioca molto x la squadra, Tommy è molto più talentuoso e si prende maggiori iniziative in attacco.
Oggi comunque sceglierei il mitico PURY. domani chissà! Lavora Tommy, che sei veramente BRAVO!!!

Il Fenomeno ha detto...

Bla bla bla, le solite paranoie dei coach.. Tommy nn ascoltarlo!!..

Paleasky ha detto...

cmq anche x me tadi se continua a giocare con la voglia k ha diventerà una bestia.. una sola parola x lui.. INARRESTABILE!!!!!!!
poi quando si incazz fa...
"TADIELLO SHOW" e sono cazzi amari x tutti!!!

el Guru ! ha detto...

a proposito come va la caviglia TOMMY?

IL TOMMY ha detto...

il frenk ha ragione...ho ancora molto da imparare (applicando qualche consiglio del fenomeno magari qualche volta...) e stando qualche volta più sul versante di gioco di Pury (per nn dimenticare il mio ruolo fondamentale!)... ah la caviglia si è un attimino gonfiata e continua a farmi male quando l' appoggio; speriamo di recuperare per malnate!!!

P.S.: paleasky esagera sempre...