mercoledì 23 gennaio 2008

Castronno 67- Venegono 70

Terza sconfitta consecutiva per biancorossi dell'U21. Sempre più rimaneggiati, ci presentiamo in quel PalaGoffredoIbrahimovich in 8: Fenomeno, MJ,Puro,Norbi,Oz,Jack,IronP,Dodo e Tiuz.
Il primo quarto ci vede soccombere di 3 lunghezze, vittima di un black out totale di tre o quattro minuti, dove becchiamo un parziale di nove a zero; vittime di uno scatenatissimo ex Colletto!
Nel secondo quarto, cambiamo leggermente marcia, e ci mettiamo la testa avanti chiudendo in vantaggio di tre punti. Purtroppo per noi, le scarse rotazioni e la stanchezza si fanno sentitre specialmente nel terzo quarto, dove troviamo veramente a fatica il canestro, e loro invece scappano sempre in contropiede.. Prendiamo un brutto parziale anche qui, e ce lo portiamo dietro fino alla fine del quarto quarto, quando uno scatto di orgoglio ci fa ricordare che: Si, perdere possiamo anche, ma almeno teniamoci sta differenza canestri!! E così, nel finale deciso dai liberi chiudiamo sul -3, 67-70.
Ecco qui le partita vista individualmente:
MJ: Forse un pò scarico x il super lavoro in difea, l'esame fatto la mattina, e la consapevolezza di dover giocare altri 35 minuti anche stasera. Per la seconda volta in tutto il campionato scende sotto i 15 punti. Non c'è problema.. Sempre positivo!
Fenomeno: Apparte che sbaglia l'ennesima schiacciata della sua carriera (cazzo mene, tanto io ci proverò sempre e comunque!, parte bene nel primo quarto segnando... bo, un pò di punti.
Anche lui vittima di un calo nel terzo, si riprende nel finale segnando 2 bombe.
Norbi: Molto importante per cambiare il ritmo della gara, si prende molti falli e crea scompiglio con le sue penetrazioni.
Puro: Stranamente un pò impreciso al tiro, regala comunque buone regia.
OZ: importanti rimbalzi e sportellate, fa il suo lavoro molto bene.
Dodo: bravo nel mettersi subito in partita con un canestro e fallo, poi contribuisce nella lotta sotto canestro con la sua solita grande efficacia.
IronP: Motlo bene. Grande difesa, sempre pronto in attacco. Davvero la sorpresa positiva dell'annata.
Tiuz: Mette una buona bombazza appena entrato e poi segna ancora nel secondo tempo.. 6 punti di qualità.
Jack: Buona anche la sua prova. Attento in difesa e preciso in attacco.

PS: auguri al Bello che ieri era il suo compleanno!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si può andare avanti cosi!!.

3 sconfitte consecutive non si vedevano dai tempi di Mariolino!!!
ù
Una difesa ke fa acqua da tutte le parti e un attacco arrugginito come il cancello di mia nonna!!

Se uno non è in grado di schiacciare è meglio ritirarsi...lasciamolo fare a ki è capace!!

el Guru ! ha detto...

Effettivamente hai ragione golden lady: la nostra difesa ieri sera non è stata per molti tratti impeccabile,con facili contropiedi concessi agli avversari e diversi secondi tiri x mancati taglia fuori, e questo non è imputabile allla mancanza di alcuni elementi. Per l'attacco con fuori x tutta la stagione Fili,Ale assente x partita u19, Emy stranamente stanco e fuori fase(ci sta una partita no),Pury poco preciso; non abbiamo altre frecce nella faretra...... Comunque dobbiamo riscattarci subito a partire da stasera, è sicuramnete più importante della partita di ieri...

IL TOMMY ha detto...

dai bravi cmq...

el Guru ! ha detto...

Ecco i tabellini dell'incontro:
Fenomeno 22, Iron Paolino 10, Michael Jordan 9, Norby 8, Tiuz 6, Dodone 5, Pury 4, Jack 2, Oz 1.
Da notare il parziale del terzo quarto 22 a 11 per Venegono, che ha condizionato l'incontro!