giovedì 17 gennaio 2008

U21: Sconfitta a SARONNO

Ieri sera i nostri giovani biancorossi sono stati sconfitti, dai pari età di Saronno con il punteggio di 79 a 68(41-37). Da segnalare, tra le file di Saronno, la presenza di due giocatori che stabilmente giocano con la prima squadra in B2: Leva (89) e Razzaboni(87).
Proprio questi due,hanno fatto la differenza nei momenti decisivi: Leva, play guardia,molto fisicato ha segnato 21 punti4triple) e Razzaboni, un fisico da far paura, veloce e potente al tempo stesso(se gli davi un metro di puniva da 2 o da 3, se gli stavi addosso l'unica cosa che si poteva fare era il falllo) ci ha segnato 33 punti, 10 consecutivi nei minuti finali!
Cominciamo un pò contratti,e segnamo dopo tre minuti, poi pian pianino, miglioriamo come gioco e rimaniamo sempre in partita (al riposo 41-37), grazie ai punti di Mj ,del Fenomeno e di Ale.
Stessa cosa nel terzo quarto,con i padroni di casa che prendono 7/8 punti di vantaggio,e noi rispondiamo recuperando colpo su colpo.Nei primi minuti dell'ultimo quarto abbiamo buttato via x due volte la possibilitaà di passere in vantaggio, sbagliando un facile passaggio con il fenomeno e un canestro da sotto con Ale, sul ribaltamento di fronte prendiamouna tripla da Leva prima,e poi un'azione solitaria di Razzaboni.Alla fine causa falli e stanchezza, molliamo il colpo e subiamo un distacco, mio avviso immeritato.
MJ(19 punti) solita buona partita, in difesa e buone cose in attacco, a parte un paio di errori, schierato anche da Play nel 4 quarto.
ALE(15) Inizia un pò in sordina, poco servito dai compagni,poi è lui che ci tiene in linea di galleggiamento in attacco e cerca di contenere Razzaboni.
Fenomeno (12) Commette un paio di falli sciocchi, ma tutto sommato dà il suo contributo in attacco nei primi tre quarti, gioca anche da secondo lungo gli ultimi 15 minuti dell'incontro,e forse x stanchezza, forse x la posizione a lui poco congeniale, sparisce nell'ultimo quarto...
Pury (7) subentra a Norby, ma sembra impaurito sulla loro pressione, si riscatta nel finale con una tripla.
DODO (3 punti) si sacrifica in difesa su Razzaboni e spende quasi subito 3 falli. Generoso.
Norby (5p.) Si inervosisce su alcuni presunti non fischi, da parte dell'arbitro, sulla pressione degli avversari; quando rientra anche lui mette una tripla importante nel terzo quarto, poi si perde...
Jack e Campioncino(2 punti a testa)Buon lavoro di entrambi in difesa su Leva, e alcuni buoni spunti in attacco.
Tiuz (3p)Entra nel secondo quarto e come al solito alterna cose buone ad errori banali. Non era la sua partita, sul finire preferisce non rientrare.
Paul (2 stoppate)Buon lavoro difensivo quando la ci mettiamo a zona 3-2. sporca le linee di passaggio agli avversari e recupera un paio di palloni trasformatisi in contropiedi. Alla fine cala di intensità, peccato si prende poche iniziative in attacco
Oz (0 punti)èartita incolore, priva di spunti , con errori di ricezione , non può tenere il potente Razzaboni.
Stiz non è entrato ma ha dato il suo contributo alla panchina facendo lo scout, e comunque, è sempre ben voluto dal gruppo!
Una considerazione: proprio contro di noi dovevano giocare tuttie 2? Se avessimo avuto Fili, sicuramente la partita sarebbe stata diversa.......Purtroppoo dovremo abituarci alla sua assenza. Grande Fili, presente in tribuna insieme ormai alla nostra curva PapaWeigo(tifoso n°1).
Abbiamo l'occasione stasera di riscattare la sconfitta con l'esordio in Prima Divisione contro Cislago.

1 commento:

!!Michael Jordan!! ha detto...

Saronno come al solito farsa il campionato..... Sarebbe ora di smetterla... Hanno perso contro cani e porci e chissà come mai proprio contro di noi portano i 2 fenomeni della B2 che fanno 54 punti in 2 (su 79 totali)....
Noi possiamo dire di averci provato fino in fondo.... Più volte ci siamo anche trovati a giocare la palla del vantaggio.... e senza fili non è male...
Purtroppo quando entrava il bestione di 2 metri che era poco veloce non c'era un cazzo da fare.... Ragazzi bravi lo stesso....