sabato 26 gennaio 2008

under 15 : Vittoria a LAVENO!

Oggi pomeriggio i nostri '93 erano impegnati nella insidiosa trasferta sul campo piccolo e scivoloso di Laveno.Abbiamo vinto seppur con un pò di fatica con il punteggio di 53 a 67(29 -26) I primi due quarti sono stati molto equilibrati, causa una nostra percentuale al tiro a dir poco deficitaria, e ad una difesa a uomo a dir poco approssimativa: siamo andati al riposo sotto di 3 punti (29 a 26). Nel terzo quarto la musica non cambia di molto, anzi causa falli di molti del quintetto, rimaniamo ancora sotto e chiudiamo il tempo sotto di 5 (46 a 41).Ho tenuto a riposo per tutto il terzo quarto Ivan Manoli(tre falli, ma soprattutto un pò claudicante.)per averlo più fresco nel finale.
Il quarto quarto,inizia subito bene per noi: due liberi di IvanManoli e una tripla fortunosa di Matteo D'Ago, ci portano in parità,: gli avversari si mettono a zona ,ma riusciamo a girare la palla e finalemte a fare canestro, passiamo in vantaggio sul48 a 49 con un canestro più fallo di Pippo. Da li in poi, ho visto la squadra che vorrei sempre vedere: in 8 minuti abbiamo concesso agli avversari solo 5 punti (di cui 2 l'ultima azione),buona difesa con aiuti ed alcuni raddoppi sugli angoli, che ci hanno permesso finalmente di andare in contropiede, con Matteo D'Ago, Simone e Ivan Roga e di mettere al sicuro il risultato. Nonostante il 5 fallo di Ivan Roga, abbiamo girato bene la palla e abbiamo, allungato ulteriormente, chiudendo il quarto quarto con un paerziale di 7 a 26 !!!!!
Migliori realizzatori per Castronno i due IVAN(Manoli e Roga) con 15 punti a testa,Matteo D'Ago 11p, solo 10 punti x Pippo(quanti errori!!!), solo 6 punti x Simo Guietti ( ma in campo x 40 minuti a portare la palla), Fede 6punti, Giorgino 4 punti, Pierce e Podda hanno giocato poco e non hanno segnato.
Abbiamo sofferto, è vero però se riuscissimo a giocare intensamente come l'ultimo quarto non temiamo nessuno. Forza ragazzi lavoriamo in intensità difensiva e poi i risultati si vedranno. Domenica prossima big match a VEDANO contro la squadra campione provinciale: dobbiamo riscattare la sconfitta di un punto subita in casa!!!

3 commenti:

Paleasky ha detto...

pippo in poche parole ha fatto CAGARE!!!!!!!!! come sempre ehe ehe paolo era a suonare la chitarrina, ce lo vedo bene vicino a un fuoco, con dei barboni e una bottiglia di vino e lui k suona.. tagliati i capelli comunista!!!! eh eh eh eh

el Guru ! ha detto...

dai Pale non essere così offensivo con Paolo(tra l'altro non sa, forse del blog).
COn Pippo non c'è problema tanto glielo dici sempre......

Paleasky ha detto...

dai va bene.. eh eh