domenica 9 novembre 2008

Esordio con Vittoria x gli Under 17

Questa mattina, a Cavaria la nostra terza squadra, (per ordine di età si intende) ha iniziato il proprio campionato di Categoria, con una eloquente vittoria, in trasferta in quel di Cavaria.
Il punteggio, 92 a 30, è molto eloquente nel definire i differenti valori tecnici e tattici espressi in campo, tra la nostra squadra e i pur volonterosi, avversari.
Partiamo con TommyTady, Capitan Tosco, Paleasky,GiagiaDelight e IvanManolito che sostituiva WillyTiny52, rimasto a casa x impegni familiari.
Inizio un balbettante con troppi errori al tiro dei nostri; poi con il graduale risveglio e una difesa in pressing a tutto campo, diamo dimostrazione di tutta la nostra forza, con canestri realizzati da tutti i giocatori schierati in campo, in evidenza capitanTosco; il primo quarto di chiude sul10 a 28. Nel secondo quarto stessa musica, nonostante sul campo si siano cambiati i protagonisti: si mettono in luce guidati da Zucchino, MickyDusanK, superPippo,Ivan Swiffer e SimonPietro e andiamo al riposo, con un eloquente parziale di 2-19, sul 12 a 47.
Nel terzo quarto inizia il TommyTady show, che delizia il pubblico in tribuna, con palle recuperate e deliziosi assist x i compagni: da applausi una penetrazione con scarico x GiagiaDelight. Tommy rimedia ampiamente alla non bella percentuale al tiro durante tutta la partita. Sempre nel terzo periodo, è stato salutato con una standing ovation, il canestro di Frusky, come al solito roccioso in difesa e sulle palle vaganti; rallentiamo un la morsa difensiva,(ma era inevitabile) concedendo qualche punto di troppo agli avversari, chiudendo il terzo periodo sul 24 -71, con capitanTosco che realizza 8 punti consecutivi.
Ultimo periodo ed è la volta di Crazyhorse superPippo, a salire in cattedra: con eleganza e agilità, perfora la zona avversaria, con mortifere penetrazioni in contropiede e dal fondo; bene anche Paleasky in questo frangente. La partita si chiude, senza grossi sussulti, con l'eloquente punteggio di 30 a 92 x i nostri ragazzi.
La prova di forza espressa questa mattina, anche in assenza del totem Willly52, è soltanto un punto di partenza, su come dobbiamo sempre giocare con grande intensità difensiva; gli avversari incontrati stamattina, non sono stati un banco di prova rilevante x i nostri ragazzi.
Già Martedì sera, nell'anticipo in casa, dovremo prestare maggior attenzione all'ormai rivale storica Sportlandia Tradate, che con alcuni '92 e il gruppo '93 campione provinciale under 15, sarà un test molto probante,x stabilre le gerarchie nel girone eliminatorio.
Tabellino dell'incontro: CapitanTosco 21 punti,(8/9 da2 e5/6 ai liberi) e 5 palle recuperate, è l'MVP della giornata, attento in difesa e gran cuore di capitano.
SuperPippo 14p.(7/11 da 2), dà sfoggio della sua velocità ed agilità, anche catturando 10 rimbalzi; IvanManolito 12punti,(4/7 da 2 e 4/6 ai liberi) poco appariscente ma molto concreto sotto canestro chiude con 10 rimbalzi e 5 palle recuperate; GiagiaDelight 11punti(5/8 da2)sfrutta al meglio gli assist dei compagni, un in ritardo sulle chiusure difensive.
Paleasky 10punti(3/7 da 2 e 4/7 ai liberi),inizia non bene ma poi si riscatta; MickyDusanK 8 punti(4/8 da 2 ma 0/6 ai liberi) da rivedere, troppi errori e 4 palle perse, può fare molto di più!
IvanSwiffer 6 punti (3/5 da 2 0/1 da3) ha dato il suo contributo in attacco, mentre in difesa ha alternato cose buone a chiusure in ritardo.
TommyTady 4punti soltanto x lui (1/3 da 2 0/4 da 3 e 2/6 ai lib)ma 8 assist e 6 palle recuperate e Zucchino 2punti(1/5 da 2 e 0/2 da 3 4 palle rec. e 3 assist), hanno ampiamente rimediato alla loro imprecisione al tiro, facendo girare la squadra al meglio.
SimonPietro 2punti(1/3 da 2 2 recuperi e 2 assist) un sottotono, potrebbe fare molto di più. Infine Frusky che chiude con 2 punti(1/2 al tiro),molto attento in difesa, recupera un paio di palloni e comunque porta il suo mattoncino alla causa comune.
Speriamo di fare comunque meglio martedì sera, sfruttando anche l'esordio di Willy.
FORZA RAGAZZI!!!!!

1 commento:

Il Fenomeno ha detto...

Bravi ragazzi, avete fatto il vostro dovere! Se qualcuno me lo ricorda, domani sera vengo a farvi lo scout!