Ieri sera, abbiamo dato un’altra prova, di come non si difende: gli avversari alla minima finta ci battono, non ci chiamiamo i blocchi, non facciamo tagliafuori, prendiamo contropiedi, perché non andiamo a coprire sopra.
E’ un film già visto, altre volte quest’anno, ma ogni volta o ci è andata bene, vedi la partita di andata proprio con Daverio(se il Mancino non avesse preso 2 sfondamenti, non avremmo portato a casa la partita) o con San Vittore o sempre in casa, contro l’Antoniano, oppure come mercoledì scorso contro Turbigo e abbiamo preso l’alibi della sconfitta a causa della palestra scivolosa o quant’altro.
D’accordo mancava Fili, ma non si può cercare sempre alibi, bisogna dare il meglio di sé sempre e comunque, contro qualsiasi avversari bravo o meno bravo che sia.
Contro di noi TUTTI diventano dei fenomeni!
E’ impossibile subire da una dignitosa, ma non irresistibile squadra come Daverio, la bellezza di 24 punti(10 canestri in entrata o comunque da sotto), nel primo quarto, concedendo contropiedi e secondi o un paio di volte terzi tiri agli avversari, perché non facciamo tagliafuori.
Non è andata molto meglio nel secondo quarto, con altri attori in scena(dei 10 scesi in campo nessuno è esente): infatti dopo 6,30 minuti Daverio era già a 42(quindi 18 punti subiti!). Per fortuna che Daverio, sul +16; si rilassa e ci permette di accorciare le distanze, andando al riposo solo sul -10 (45-35), grazie a Stizz, Fenomeno e una bomba nel finale di Tiuz.
Ci mettiamo a zona 2-3 nel terzo quarto e le cose, almeno vanno meno peggio, riusciamo ad andare a -4 ma ,x tre volte di fila, sbagliamo la palla x avvicinarci ulteriormente, Tiuz fa un passaggio avventuroso in superiorità numerica x Dodone, ma è solo una delle tante situazioni. Il terzo quarto, con molti errori da parte nostra al tiro, si chiude 52-48.
Inizia l’ultimo quarto e arriviamo a -3, dopo una tripla del Fenomeno che risponde ad un canestro da due di Maffioli, recuperiamo palla con PaulKucoc, ma la sciupiamo e, sul ribaltamento di fronte non usciamo e prendiamo una tripla dal cascatore Batanov(33 punti x lui!). Rispondiamo anche noi con una bomba del Fenomeno, ma nuovamente non usciamo e veniamo puniti da una tripla di Puricelli(15) con i piedi x terra.
Sbagliamo troppi tiri e soprattutto non la mettiamo mai ai liberi (MJEma 2/9). Nel finale arriviamo a -5 ma, è un fuoco di paglia: noi sbagliamo e Daverio in lunetta è molto preciso 73 – 64 il risultato finale.
Percentuali scandalose al tiro e soprattutto ai liberi,(lo scout nel pomeriggio) altra causa della sconfitta, ma ormai non è una novità, tra le altre cose, in caso di parità di punti in colassifica con Daverio,finiremmo dietro a loro..
Sono molto rammaricato, x questa sconfitta, cambiamo atteggiamento, altrimenti difficilmente porteremo a casa altre vittorie soprattutto in trasferta.
Spero in un atteggiamento diverso, proviamo, me compreso (non sono immune da errori, ma in campo, purtroppo, non ci vado io), a fare autocritica x vedere se abbiamo sempre dato il meglio in campo e se abbiamo fatto le cose che ci venivano chieste.
Mi aspetto una pronta reazione già all’allenamento di stasera, e soprattutto giovedì, nella partita in casa con la Promozione, contro l'ottima squadra dell'Olimpia Busto.
Forza CASTRONNO!!
Nessun commento:
Posta un commento