Ieri, a Sumirago, i nostri under 17 hanno vinto facilmente, l'incontro con Albizzate, x molti ragazzi e x me, un vero e proprio derby. La differenza di valori tecnici era già nota, ma si sa, il verdetto definitivo lo da sempre e solo il campo.
Lo Starting five iniziale, con Tommy,CapitanTosco,Paleasky,BigTinyWilly e MickyDusanK che prende il posto dell'infortunato Giagianiis, impone il proprio ritmo e il pressing agli avversari, chiudendo fin dai primi minuti l'incontro(5-27 il finale del primo periodo). Veniamo un pò penalizzati da alcune decisioni arbitrali, non troppo eque, nel metro di giudizio, senza avere il minimo effetto sull'esito dell'incontro, soprattutto nei confronti di capitanTosco e Tommy, ma entrambi hanno modo di mettersi in luce, soprattutto il secondo, esibendosi in preziose giocate e assist x i compagni(alla fine saranno ben 9!).
Si mettono in luce nel primo periodo Paleasky e BigTinyWilly, nel secondo MickyDusanK, Zucchino, SuperPippo oltre ovviamente a capitanTosco e Tommy. Andiamo al riposo sul +50(16-66) con tutti e 10 i giocatori schierati a segno; mentre x Albizzate , Gaiarin (10 punti)cerca di opporre resistenza.
Alla ripresa del gioco, difendiamo a uomo a metà campo senza fare pressione, entra Frusky, che quasi subito, realizza un buon canestro, così come fanno un pò tutti i giocatori schierati IvanSwiffer e IvanManolito compresi; chiudendo il terzo sul 18-88.
Ultimo quarto un pò troppo svagato in difesa, concediamo canestri facili agli avversari,che vanno a segno con una bomba del play Bortignon(5p) e si mette in luce anche il lungo Bertaccini(8p.) ; comunque andiamo facilmente a canestro con SimonPietro, Zucchino, Willy, sigliamo il 100punto con IvanManolito su assist di Tommy e dilatiamo il vantaggio con MickyDusanK e Paleasky. Una eccessiva tranquillità da parte di Frusky, impedisce a quest'ultimo un altro canestro in entrata avvenuto appena dopo il suono della sirena: 33 -120 il finale di partita, con ben 5 giocatori in doppia cifra nei punti realizzati.
Tabellini: Paleasky: 26 punti(12/16 da2) molto concreto e preciso, aspettiamo conferme anche in partite più impegnative. MVP ex equo con TOMMY
MickyDusanK: 19p(7/10 da2 e 5/7 ai lib) è un pò distratto e lento nelle chiusure difensive, recupera4 palle ma ne perde 5; CapitanTosco 15 punti(6/10 da 2 e 3/5 ai lib) solita grinta e determinazione talvolta eccessiva.
TinyWilly :14p(7/14 da2) chiude con 9 rimbalzi una gara affrontata un pò con sufficienza.
SuperPippo: 12p (6/10 da2) alcuni anticipi difensivi lo esaltano nelle sue solite scorribande a canestro.
TOMMY :10p.(3/6 da2 1/2 da3 1/1 t.l.) gioca molto x i compagni deliziando il pubblico con passaggi molto invitanti x i compagni, chiude con 9 assist e 5 palle recuperate ; unico neo i 5 falli commessi, alcuni evitabili.
SimonPietro :6p. (3/5 da2) porta il suo contributo in appoggio ai play e recupera 3 palloni. Zucchino: 5p. impreciso al tiro ma con6 assist e 3palle recuperate non vuole essere da meno del suo amico Tommy.
Ivan Swiffer: 5punti 2/5 al tiro fa il suo dovere, recuperando 2 palloni.
IvanManolito: 4p. Impreciso al tiro ma, come al solito presente sotto canestro con 6 rimbalzi e intimidatore con 3 stoppate, per lui anche 4palle recuperate.
Frusky: 4punti (2/3 da2) molto bello il suo secondo canestro in arresto e tiro dalla lunetta, solito mastino in difesa recupera 2 palloni
Continuiamo a lavorare in allenamento con maggior intensità senza cullarsi sugli allori x vittorie facili ottenute sul campo.Mai allentare la tensione, il camponato è appena cominciato!
4 commenti:
Gran match!! A parte il fatto che appena sono arrivato mi è caduta la giacca dietro le tribune e Crus ha fatto alzare tutta la tribuna x andare a riprenderla..! figura de mè!!
scusa frenk dovevo fare il post...la prossima...cmq buona partita di tt, ma continuiamo ad inpegnarci per le prossime!!
raga se andiamo avanti cosi o meglio migliorarci qst campionato lo vinciamo cm niente! FORZA RAGAZZI!
Ti KLASNIC,se sei rintric...... par la fevra,che te se mia bum da pugia' una giaca a vent in dua a te se sedat gio'.
Posta un commento