CASTRONNO e GIOVANI, LEGAME FORTE
Castronno e giovani. Due parole che non fanno rima ma, che da diversi anni, formano un connubio indissolubile. Si presenta anche quest'anno, con grandi ambizioni il movimento cestistico gravitante a Castronno.
Sono ben centocinquanta gli atleti tesserati per il sodalizio presieduto da Carlo Cattaneo, sotto la regia del dirigente responsabile Valter Ghiringhelli e dell'insostituibile anima Giampietro Croci.
Fiore all'occhiello è senza dubbio la giovanissima prima squadra, da quest'anno in Promozione, dopo aver vinto, in rapida successione, Seconda e Prima Divisione.
Formata principalmente da ragazzi under 21 del vivaio(dagli '88 fino al '92 Mangano),con l'inserimento di qualche senior, tra i quali spicca l''83 Marco Calcagno(16,5punti di media; prodotto delle giovanili di Albizzate di coach Magnoni e l'anno scorso in forza a Jerago).
Un gruppo affiatato, cementato da anni insieme in palestra. L'elemento più interessante a disposizione del duo tecnico Magnoni-Vittori è indubbiamente Emanuele Cattaneo, giocatore completo sui due fronti del campo, che sta viaggiando a quasi 15 punti di media anche in Promozione.
Salvezza è la parola d'ordine, cercando di far ulteriormente maturare una formazione destinata a diventare un'importante realtà provinciale. Dopo i buoni risultati dell'anno scorso - tre volte tra le prime quattro in provincia -, Castronno punta ancora forte sui campionati giovanili.
Insieme alla rinnovata collaborazione con Albizzate, tutte le formazioni biancorosse hanno le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. Under 21 e under 17, allenate da Magnoni e Vittori, possono ambire al podio; stesso discorso per l'under 14 di Roberto Marcato. Futuribili anche i '97, che si divideranno tra under 13, seppur sotto età, e trofeo Esordienti.
Cinquanta , poi, i giovani atleti del settore minibasket, seguiti da Marcato e Gabardi.
Non vanno infine dimenticati, i quattro elementi in prestito a Gazzada che disputa il campionato under 15 open B e i quattro '90 cresciuti a Castronno e ora di stanza a Varese: Ghiringhelli e Montalbetti nell'under 19 Eccellenza della Whirlpool, più Fedrigo e Magnoni.
(Giovanni Ferrario, da La Prealpina del 24/11/08)
2 commenti:
hanno nominato il marco calcagno e si sono dimenticati di fargli pubblicità..sulla moda lanciata nel dopo partita ovvero..niente popodimeno che...il mocassino in pelle marrone con sopra una bella tuta blu e gialla!!! grave mancanza da sottolineare!! :-) GRANDE MARCOO..
Naaiss..
Posta un commento