domenica 30 novembre 2008

4 vittoria per gli under 17

Ieri pomeriggio si è giocata la 4 partita di campionato under 17 che vedeva schierata la nostra formazione contro Daverio, mai incontrata fino ad ora. La vittoria è arrivata e anche con un buon margine di punti (che nn ricordo), ma la partita poteva essere giocata tuttavia un po' meglio da noi: l' ultima vittoria con albizzate diciamo che ci ha un po' "rilassati", e come ormai ci capita spesso abbiamo forse sottovalutato più del dovuto l' avvesaria...Sicuramente nn ci ha aiutato la grande puntualità dell' arbitro fantasma, che quindi ha lasciato il posto al Crus che gentilmente si è offerto di arbitrare una partita di punto in bianco e soprattutto con schierata in campo una squadra castronnese....Cosi gli ultimi minuti del riscaldamento "prolungato" sono diventati un po un degenero...va bè...Cmq la partita inizia abbastanza equilibratamente con la squadra avversaria che ci mette l anima per cercare di segnare fin da subito il piu possibile, e noi che con troppe disattenzioni (vedi il mio inizio traballante) e con qualche fallo ingenuo di willy, nn riusciamo ad esprimerci al meglio...piazziamo fin da subito il press a tutto campo che inizialmente nn da i suoio frutti, ma che poi con qualche attenzione in piu ed un pizzico di cattiveria porta ad un certo margine di distacco delle 2 squadre...daverio con un pubblico molto, troppo calorosono riesce cmq in qualche occasione a metterci in difficoltà, ma noi riusciamo a far girare tutta la squadra in panchina e mandare tutti a referto...per la seconda volta di fila superiamo quota 100, ma ragazzi dalla prossima si riprende seriamente contro una squadra sicuramente più ostica di questa...facciamoci trovare preparati!!!!!!

4 commenti:

IL TOMMY ha detto...

dimenticavo i tabellini che nn ho...penso che il buon frenk li pubblicherà in seguito..

el Guru ! ha detto...

Si c'è poco da dire, di questa partita finita 115-35(61-19).
Cominciamo con Tommy, Tosco,Paleasky,MickyDusanK e BigTinyWilly, ma siamo molto poso concentrati sia in attacco che in difesa, tanto che dopo i primi 5 minuti siamo solo 10-8 x noi.
Cambio sul ponte di comando ed entra Zucchino x un poco concentrato Tommy, e IvanManolito x Willy, le cose vanno meglio, grazie a Paleasky e chiudiamo il primo periodo sul 20-8.
Secondo quarto più incisivo da parte dei nostri, con l'ingresso in campo di SimonPietro, SuperPippo e IvanSwiffer insieme IvanManolito, dimostrano di essere superiori agli avversari di pari età, difendendo con discreta intensità e piazzando un parziale di secondo quarto di 41-11, con canestri di un SuperPippo ispirato, Paleasky e SimonPietro.
Alla ripresa del gioco, difendiamo a metà campo e fa l'ingresso in campo lo scudiero Frusky, in compagnia di Tommy,Tosco,Paleasky e MickyDusanK, e la musica non cambia, solo spazio x aumentare il tabellino dei punti di tutti(a segno con un bel jump dai 4 metri anche Frusky) e x Tommy smazzare assist ai compagni(8 x lui): 85-27.
Ultimo quarto di pura accademia, con in campo Zucchino, SimonPietro, Ivan Swiffer,SuperPippo, IvanManolito(poi uscito causa febbre), e show time di Super Pippo che realizza il 100 punto a 5 minuti dalla fine e nel finale tutti i compagni a cercare lo scudiero Frusky, che mette a segno altri 2 canestri. La partita finisce sul 115-35......troppo il divario in campo...
Non mi è assolutamente piaciuto l'impatto iniziale del quintetto base: troppa sufficienza in attacco e poca determinazione in difesa; è vero è difficile trovare i giusti stimoli, contro squadre come queste, ma queste sono e quindi dobbiamo imporre comunque il mostro ritmo, fin da subito.....

Il Fenomeno ha detto...

Dai gente.. sinceri e vivi complimenti a tutti, ma non credo che ci sia qualcosa da recriminare se si vince di 80! Non è che è molto carino stare a dire che si è giocato male, senza concentrazione, ecc. ecc.. perchè implicitamente è come dare degli asini agli avversari! Cosa può pensare degli avversari chi legge di voi che dite che fate pietà, ma che vincete di OTTANTA????
Dai forza, che siete i più forti, è palese! Un pò di autucelebrazione! Se io vincessi una partita di 80 inizio a esultare al 40' e finisco 3 mesi dopo.. e guai chi mi dice che non abbiamo giocato bene!! :-)
BRAVI RAGAZZI!

el Guru ! ha detto...

fenomeno,leggo solo ora..... mi auguro che i ragazzi abbiano capito quale sia l'atteggiamento da tenere in campo chiuque sia l'avversario...
potrebbero a 15/16 anni insegnartelo....