giovedì 17 maggio 2012

Playout Serie D: si salva Varedo !

Si è conclusa, purtroppo non come ci aspettavamo fino agli ultimi 2 minuti dell'incontro, la nostra avventura nel campionato regionale di serie D: siamo stati sconfitti al PalaDeAmicis dalla formazione di Varedo che già aveva vinto sabato scorso, con il punteggio di 79-83(50-43).
Inizia  molto bene la partita x noi grazie alla precisione dei nostri esterni Cappe e Arby, poi alcuni buoni canestri di Kenny e capitanEma e una preziosa palla rubata di Lory che vola in contropiede fissando il punteggio del primo quarto sul 29-18. Nel secondo quarto concediamo qualche cosa di troppo in difesa ma comunque riusciamo ad andare al riposo lungo con 7 punti di vantaggio (50-43). Alla ripresa del gioco lamentiamo un pò di problemi x falli che ci impediscono di ruotare al meglio i nostri biancorossi;ad ogni modo stringendo i denti riusciamo a chiudere il terzo periodo sul +6(68-62). Negli ultimi 10 minuti decisivi di questa poco felice stagione, la stanchezza si fa sentire nei nostri esterni, il nostro attacco si fa molto meno fluido anche perchè oltre alla stanchezza i due direttori di gara adottano un metro diverso rispetto ai primi 3 quarti, lasciando correre molti contatti sui nostri esterni: nei primi 5 minuti di gara, produciamo solo un misero punto dalla linea della carità con Lory, poi finalmente Arby prima dalla lunetta e poi da fuori, ci permette di stare ancora davanti alla formazione di Varedo. Ema e Cappe realizzano solo un tiro libero a testa e Varedo si porta sul -1 (75-74) a poco + di due minuti dal termine. Ema realizza in entrata, ma sul ribaltamento di fronte il lungo di Varedo mette una bomba frontale di tabellone e impatta sul 77pari. Sbagliamo il nostro attacco dopo un time out e veniamo puniti ancora da 3, Ema realizza i due punti dalla lunetta, mentre Varedo si porta sul +2 dopo aver realizzato solo un tiro libero(79-81). Ancora time out, x provare il pareggio ma la nostra azione non porta i risultati sperati. Facciamo fallo e Varedo realizza dalla lunetta, rendendo vano il nostro attacco finale che si spegne sul ferro:79-83.
Ci abbiamo creduto x oltre 38 minuti, poi...... il nostro sogno di andare in gara 3 a Varedo si è infranto dopo la bomba di tabella; ad ogni modo grande merito a Varedo che è riuscita, buttandosi con cuore e determinazione su ogni palla vagante a ribaltare l'esito dell'incontro. Sicuramente molto + gruppo la formazione brianzola dei nostri biancorossi e alla fine questo ha contato moltissimo. Ci abbiamo provato in tutti i modi e con tutti i mezzi( pochi) che avevamo a disposizione, ma il campo ha emesso questo verdetto, che ahimè dobbiamo accettare.
Salvo improbabili ripensamenti di ripescaggio dal parte del Comitato Regionale, la prossima stagione, i nostri BIANCOROSSI, dopo soltanto un anno di permanenza in serie D, ripartiranno dal Campionato di Promozione.
Sicuramente qualche cosa cambierà,  ma x queste cose sarà la società, come sempre, a decidere nelle prossime settimane.
Luca e Io, abbiamo fatto il possibile x raddrizzare la stagione, ma francamente il non aver mai potuto schierare da dicembre in poi il nostro giocatore + rappresentativo Ste, ha complicato ulteriormente le cose; aggiugiamo gli infortuni dell'ultimo mese di Fili, Stizz e PaulKukoc oltre alle 6 partite non giocate da Jimmy x l'infortunio alla mano e ad altre momentanee assenze.
Tra tante note poco liete, voglio però evidenziare il positivo debutto in serie D di Lory, che negli ultimi mesi ci ha dato in diverse partite, la sua velocità e la sua positiva incoscienza del diciassettenne, bene anche AndreTosco e Teo che hanno anch'essi giocato scampoli di partita;questi giocatori,avranno sicuramente maggiore spazio già dalla prossima stagione.
Adesso una decina di giorni di pausa  x tutta la prima squadra, poi.....vedremo cosa deciderà la società.
Sempre e comunque FORZA CASTRONNO!!!!


Nessun commento: