sabato 5 novembre 2011

Tris x gli Under 17

Si è da poco concluso il big match del girone C che ha messo di fronte i nostri biancorossi ai biancoverdi di Valceresio: abbiamo portato a casa un convincente terzo referto rosa della stagione vincendo con il punteggio di 64 -44 (39-23).
E' bastato un primo quarto molto positivo da parte dell'intero starting five, x mettere da subito le cose in chiaro su quale sia, al momento la formazione nel girone + accreditata x la conquista del primo posto nella prima fase: 22-7 dopo i primi 10 minuti è stato il segnale forte che abbiamo dato ai biancoverdi di coach Molina. Infatti contrariamente al solito, iniziamo molto determinati e attenti in difesa e soprattutto molto fluidi ed efficaci in attacco andando a segno con tutto il quintetto: Lory,- finalmente tornato sui suoi livelli-, è immarcabile x i biancoverdi, Lucone dall'angolo è implacabile, e insieme ad Andrea si fanno sentire nel pitturato, WunderTommy con le sue incursioni taglia la difesa avversaria caricandola di falli, tutti ben serviti dal solito Teo che nel finale di primo quarto, dopo aver giocato x la squadra, sigla 6 punti consecutivi. Nel secondo quarto cala un la nostra intensità difensiva e concediamo qualche canestro facile di troppo a Valceresio, Marco non riesce ad incidere come al solito, così come Tommy F è sfortunato in un paio di conclusioni, mentre CatFede sigla un paio di canestri in transizione, ma il vero mattatore del secondo periodo è Lory che vola a canestro ripetutamente (15punti) e andiamo al riposo lungo sul-16(39-23), dopo una bomba del solito Teo.
Alla ripresa del gioco la formazione del Valceresio si fa molto aggressiva e riesce a rosicchiare qualche punto; prima Luca con una bomba frontale, poi il solito Teo prima in percussione,poi con una bomba contro la loro zona, a ristabilire le dedite distanze fino a chiudere sul +20 il terzo quarto(56-36).
Ultimo quarto ancora con la formazione ospite, che cerca in tutti i modi di recuperare, ma con WunderTommy, Alby, CatFede e Lucone, riusciamo a mantenere fino alla fine un margine di 20punti, facendo girare tutti e 12 i giocatori disponibili( era dalle Final Four Under 15, che non ci presentavamo in 12 a referto !), grazie all'inserimento in rosa dei '97 Christian e Davide ''prestati'' dal gruppo under 15, che hanno fatto il loro esordio in campo negli ultimi minuti dell'incontro.
Abbiamo sicuramente giocato una buona partita x metà gara: molto ordinati in attacco, anche se molto imprecisi dalla linea della carità, e attenti e aggressivi in difesa, pur concedendo alcuni secondi tiri di troppo ai fisicati avversari.
La seconda metà della partita ha mostrato alcuni spunti positivi, ma una certa confusione in attacco e soprattutto poca concentrazione in difesa: x nostra fortuna la formazione ospite non sono riusciti a concretizzare a canestro i regali da noi fatti nel pitturato e su passaggi sbagliati.
Adesso affrontiamo il prossimo turno la non irresistibile formazione del Caravate,composta principalmente da '96, cercando di vendicare la recente sconfitta patita l'altra sera tra le nostra mura amiche, tra le due rispettive squadre nel campionato di serie D: imperativo d'obbligo è NON sottovalutare mai nessun avversario, quindi dovremo affrontare la trasferta con la giusta intensità e concentrazione; solo così riusciremo a compiere altri passi avanti nella costruzione del gioco e della miglior coesione del gruppo.
Tabellini: Teo 21( 9rimb),Lory 16, Lucone 8(13rimb), WunderTommy 8, CatFede 8, Alby 2, Andrea 1, Marco, Tommy F, Matteo, Christian, Davide ,
FORZA CASTRONNO!!!!

Nessun commento: