giovedì 10 novembre 2011

Agevole vittoria x gli Under 17

Quarto referto rosa stagionale x i nostri biancorossi, che hanno facilmente avuto la meglio in trasferta sulla formazione di Caravate,imponendosi con il punteggio di 87 -34 (41-22); ''vendicando'' con ampi interessi, la sconfitta subita dai nostri biancorossi venerdì scorso tra le rispettive prime squadre nel campionato di serie D.
Iniziamo con il consueto Starting five, ma purtroppo un atteggiamento da parte di tutti non all'altezza della situazione, ci fa faticare oltre il dovuto x prendere qualche punto di vantaggio: solo nel finale del primo periodo con l'ingresso prima di Marco poi di FedeCat, riusciamo a chiudere sul +6(17-11), dopo aver sbagliato troppi tiri facili in attacco e soprattutto l'aver concesso troppo all'attacco della formazione di casa. Va meglio, in attacco nel secondo quarto con punti ben distribuiti tra tutti i nostri biancorossi,( si mette in luce in questa frazione capitanLory ) non altrettanto in difesa dove non siamo sufficientemente attenti ; arriviamo sul +20(35-15) a poco + di tre minuti dalla fine, ma al posto di chiudere definitivamente l'incontro, lasciamo canestri facili in contropiedi ai nostri avversari, nell'ultimo minuto due canestri di Teo e FedeCat, ci permettono di andare al riposo lungo sul +19(41-22). Alla ripresa del gioco, dopo un ''cazziatone'' generale negli spogliatoi, il nostro quintetto ritorna ad essere incisivo come sa e x Caravate non c'è scampo: difesa abbastanza attenta e aggressiva Lucone padrone nel pitturato e rapide transizioni offensive concluse da Lory e WunderTommy, ci permettono di far lievitare il punteggio fino al +39( 67-28) con un parziale di 26-6. Nell'ultimo quarto assistiamo ad uno show personale di Teo, che, dopo essere rimasto in panchina x tutto il terzo periodo, fa il suo rientro in campo giocando da lungo riuscendo a realizzare ben 15 punti nel periodo(con 2bombe), spazio nel finale anche a Christian e Simone,- i due '97 degli Under 15- che purtroppo non sono riusciti a finalizzare a canestro alcune buone iniziative.
Abbiamo sicuramente giocato molto al di sotto delle nostre possibilità nella prima metà gara, troppo sufficienti nell'atteggiamento e poco concentrati in difesa; decisamente meglio nella seconda metà, pur senza troppo entusiasmare.
Dobbiamo cambiare in fretta questo atteggiamento, altrimenti quando ci troveremo di fronte formazioni di ben altra caratura, difficilmente riusciremo a raddrizzare l'incontro.
Adesso abbiamo dieci giorni, x preparare al meglio la prossima partita in casa contro la coriacea formazione di Verbano Luino, che lo scorso anno ci ha sorpreso, sconfiggendoci proprio al PalaDeAmicis.
Tabellini: Teo 24p(10 rimb), Lory 18 (6p.r.), WunderTommy 15, FedeCat 9, Lucone 6(12 rimb), Marco 6, Andrea 4, TommyF 3, Matteo 2, Alby, Christian, Simone,

Nessun commento: