mercoledì 31 ottobre 2007

PRIMA SCONFITTA PER UNDER 21

Brutta partita, giocata ieri sera dai nostri ragazzi; nonostante una splendida cornice di pubblico(quanta gente) e una meravigliosa curva(grazie Papa, Ciccio e tutti gli altri).
Sportlandia vince a Castronno 72 a67.
Inizio molto positivo x noi che in 4 minuti ci partiamo sul11 a2; poi improvvisamente la luce si spegne, o meglio nella testa di qualcuno forse la partita era già segnata.... morale fine primo quarto13 a 24 per Tradate (parziale in 6 minuti di2-22!!!!!!!!).
Non è finita perchè andiamo anche a meno 18. Ognuno continua a giocare x se, e non la mettiamo mai...... Il secondo quarto si conclude a meno15(27-42).
Strigliata negli spogliatoi da parte di Coach Luca a tutti;e nella ripresa c'è una timida reazione di orgoglio, soprattutto in difesa(subiamo 11 punti soltanto), ma in attacco non diamo la palla dentro(fili ha segnato solo nei primi due quarti) e da fuori non la mettiamo mai, arriviamo a meno 13 con finalmente i primi punti di Alby(troppo nervoso e svagato in difesa fino a quel momento),Emy(il meno negativo) e Pury.
Nell'ultimo quarto, finalmente cominciamo ad essere più deteminati in difesa, rubiamo qualche pallone e a 5 dal temine arriviamo a meno 8; un tecnico x proteste e successiva espulsione di Norby(eccessiva) e Tradate si riporta a +12.
Luca schiera un quintetto molto aggressivo con Fili unico lungo e Pury,Emy,Alby con Paolino; riusciamo a recuperare punti si punti e con una bomba di Paolino arriviamo a meno 4 a due minuti dal termine. Sembra fatta, la curva ci crede e intona cori ai nostri ragazzi, ma purtroppo non riusciamo più a recuperare e una bomba di Ballerio(temuto dai nostri ma impalpabile),dopo i punti di Emy,chiudono l'incontro inutile la bomba di Alby.Finisce 67 a72 con un parziale nell'ultimo quarto di 27 a18 x noi.
Da salvare soltanto i primi 3/4 minuti e gli ultimi 5 dell'incontro. Troppo pochi per poter vincere contro una squadra per niente trascendentale e battibile.
Che ci serva da lezione andando avanti......!
Occorre più umiltà e maggior dedizione difensiva da parte di tutti. In attacco, quando come stasera non entra quasi niente da fuori , bisogna cercare la penetrazione e lo scarico e avere pazienza; dobbiamo passare vicino ai blocchi e non fare i movimenti a memoria... E poi......i tiri liberi..... Ragazzi che pena!
Ecco lo score che è comunque molto bugiardo, a prima vista:
Norby 1, Alby 15, Pury 5, Tiuz 0, Jack 0,Emy 20, Fily 7, Ale 4,Dodo2, Teo 0,Paolino 13(unico secondo me quasi sempre costante nel rendimento, insieme ad Emy).
Un commento sull'arbitro: a parte alcuni miei pregiudizi nei suoi confronti( che tengo x me e che non riguardano questa partita), e le decisioni un pò affrettate sul tecnico a Luca e sull'espulsione di Norby; non si può dire che ci abbia sfavorito, tutt'altro. Ha fischiato molti + falli a loro, che noi non abbiamo concretizzato ai liberi.
Speriamo stasera in un pronto riscatto degli under19 che ieri sera non hanno inciso a parte Paolino( BRAVO! Che due coglioni ha sotto!!!!).

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Se davvero dovessi dire tutto quello che mi passa x la testa credo non finirei più. I fatti parlano chiaro. Giochiamo male (io x primo), difendiamo male (io x primissimo) e non segnamo mai (io straprimo dopo ieri sera). Come al solito ci eravamo sopravvalutati. Sono davvero triste e deluso.

el Guru ! ha detto...

Non hai le mezze misure!!!!!
Sei esagerato nel gasarti quando le cose vanno bene, ma ti sottovaluti e umili quando le cose vanno meno bene. Dovresti mediare il tutto e maturare e migliorare dove più sei carente(difesa), ascolta i consigli di chi ti sta vicino e che, anche magari con modi bruschi, ti dice dove sbagli: queste persone lo fanno per il tuo bene xchè hanno capito che ci tieni a fare questo bellissimo sport. Ascoltali, anche se ti fanno fare magari figure del cazzo davanti ai tuoi compagni, non c'è soddsfazione migliore di dimostrare a te stesso prima di tutti e a tutto il gruppo che certe cose(cambiando atteggiamento)fossero sbagliate.
Forza, fenomeno, massiccio e incazzato sempre, non femminuccia!!
Ti dico questo davanti a tutti, perchè assolutamente DEVI REAGIRE sul campo, a partire dalla prossima partita di mercoledì contro il S.Vittore capolista.

Il Mancino ha detto...

...albi mi disp per la sconfitta ma do stra ragioine a frank... sei un gran bel giocatore e amico e di conseguenza mi viene spontaneo dirti questo:LA DELUSIONE CI STA TUTTA MA TU STESSO MI DISSI CHE LA COSA CHE TI FA PIù INCAZZARE è PERDERE ... ADESSO LA TRISTEZZA DEVE DAR SPAZIO ALLA VOGLIA DI GIOCARE E VINCERE... E ANCHE SE SPESSO I COMMENTI CHE VENGONO FATTI DAL LUCA POSSONO PESARE E ESSERE FASTIDIOSI SONO QUASI SEMPRE COSTRUTTIVI SONO FATTI PER TIRARE FUORI TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO DENTRO E PER SPRONARCI UN PO!!!!! DAI ALBI STAI TRANQUILLO...