venerdì 26 ottobre 2007

GRANDISSIMI 89Power!!! Espugnata Vedano.

Si è proprio così, ieri sera i miei ragazzi, per non voler essere da meno dei loro compagni di squadra di under 21, hanno meritatamente vinto contro Malnate 75 a 68.
Partiamo con Tiuz, campioncino,Paul,Ale ,Dodone e, sempre avanti chiudiamo il primo quarto a +3 con due bombe di Tiuz ex terribile. Io ho preso un tecnico x proteste perchè Campiotti non fischiava un cazzo, dopo di che ha cominciato a fischiare un pò di più i loro contatti sporchi.
Nel secondo quarto varie rotazioni (anche nel primo erano già entrati Paolino e Gatta x Paul e Dodo), con in campo anche il nostro idolo del BLOG Stizz (peralto deludente e molle + del solito- non aveva fatto il sonnellino pomeridiano, si è scusato) e , dopo altre 2 bombe di Tiuz e una del campioncino al limite dei 24 secondi, andiamo a +13 a quattro minuti e mezzo dalla fine. Sembra fatta. Invece no! Abbiamo un calo di tensione bestiale e prendiamo un parziale di 16 a 1 alla fine del secondo (36 a 34 x loro);con palle gettate al vento e scelte di tiro forzate.
Dopo il riposo andiamo fino a -6 , poi il riscatto: Ale comincia a fare sul serio, Paolino finalmente si sblocca, il campioncino fa un paio di penetrazioni,cos' come una di Paul, il mancino tira fuori dalla spazzatura un canestro più che voluto, Aldone si gira di destro e segna(incredibile1) e finiamo il terzo quarto a +6.
Il quarto quarto si presenta ancora equilibrato ma Tiuz, in trance agonistica, risponde ai canestri dei suoi ex compagni con due bombe due penetrazioni con relativo scarico ad Ale e a Gatta, però commette il quarto fallo in attacco.
Esce ma Paul e Paolino fanno il loro e andiamo sul +11 a quattro minuti dal termine: è finita? Nemmeno x sogno. Loro non mollano e noi sbagliamo e perdiamo sulla loro pressione un paio di palloni con Paolino e una incredibile con il campioncino, rientra Tiuz ma ormai il genio della lampada ha già fatto il suo compito, e fa danni (difesa presepe e una penetrazione con passaggio dietro la schiena x Dodo in mano a loro e contropiede) ritornano a -4. Time out e cambio per noi:esce Tiuz entra Paolino a due minuti dalla fine.Giraimo la palla e il Paul la mette dall'angolo +6, loro fanno un solo tiro libero, andiamo in attacco e fallo su Ale che va in lunetta e fa 2/2. loro segnano e a 48 secondi dalla fine il capioncino si riscatta della cagata fatta un minuto prima e fa in penetrazione il canestro del +8. Loro segnano da due e fanno subito fallo su Paolino che va in lunetta, il primo è cortissimo il secondo finalmente va dentro. Loro disperatamente tirano da tre ma Ale prende il rimbalzo a 10 secondi dalla fine. Ci passiamo la palla senza prendere il fallo e invece di tirare facile teniamo la palla in mano fino alla sirena con Teo.
Fantastici!!!!!
Ringraziamo la curva (PAPA e CICCIO presenti dall'inizio, poi sono arrivati a dar manforte dopo l'allenamento anche Puri e il fenomeno) i genitori presenti contentissimi del risultato.
Festa e cori negli spogliatoi..!!!
Sono orgoglioso di VOI!!! Grazie.
Vi ricordo però che è solo la prima giornata di campionato e che dobbiamo migliorare ancora tanto in intensità difensiva e ai tiri liberi (percentuali scandalose).
Tabellini: TIUZ 25 ALE 15 (15 rimbalzi ) campioncino 15, Paul 6, Paolino 6, Gatta 4, Stizz 2, Aldone 2 e Dodone 1(ma tanto cuore di capitano).
A voi i commenti.

8 commenti:

Il Paul ha detto...

E' un sogno ke si avvera!!!
nn avevo mai vinto in quella palestra/palazzetto. e anke se ieri sera continuavano a parlare i malnatesi/vexdanesi devono stare zitti... troppe volte ci hanno deriso e pigliato x il culo.. ci siamo riscattati e li abbiamo battuti.. Adesso bisogna andare avanti facendo un buon campionato, senza distrazioni e soprattutto risvegliando STIZ ke se nn si sveglia verrà caricato..

!!Michael Jordan!! ha detto...

Bravissimi a tutti.... Ieri sera c'era albi che mi aggiornava in tempo reale... Mi scuso per non essere venuto ma oggi mi dovevo alzare prestissimo.....
Stizzella non ha brillato solamente perchè non voleva svelare tutte le sue carte subito alla prima di campionato.... Vedrete come uscirà fuori a lungo andare e con qualche sbronza in più sulle spalle... Complimenti ancora ciaoooo....

ciccio89 ha detto...

ciao ragazzi approffitto di essere a casa della mia tipa per lasciarvi un commento.siete stati veramente fantastici a battere quei cazzo di malnatesi di merda.finalmente ce l'abbiamo fatta.complimenti a tiuz che ha messo 7 bombe ma anche a tutta la squadra per come si è comportata.e ricordo che la curva composta da PAPA e CICCIO sara sempre presente all'under 21 e a quelle in casa dell'under 19.ciao belli cmplimenti ancora

Il Fenomeno ha detto...

Bene bene bene bene bene bene bene, anzi benissimo!! Sono proprio contento x voi. Intanto, un bacio in fronte a Tiuz, che risolve 2 partite in 3 giorni, segnando 40 punti in totale e risultando il grande colpo dell'estate! Bravissimi anche tutti gli altri, dall'immenso cuore del cap. Dodone, alla grint Ale, al talento incostante del campioncino, alla voglia di vincere dei vari gataa e Paoli(2)!1 Infine ottimo Frengo, che gestisce bene il finale, chiamando minuto quando è il momento propizio e avendo il coraggio di togliere il miglior marcatore, completamente esaurito di forze x il finale! Coraggioso. Ovvi i complimenti anche e Ciccio e Weigo, sempre fenomenali e decisivi dagli spalti.
Male Stizz, che io adoro bastonare sulle pagine del nostro Blog. Non può essre un fenomeno in allenamento e pisciarsi addosso in partita! Fuori le palle Stizzz... La prossima mi deve fare almeno 10 punti x farmi ricredere...

Il Mancino ha detto...

cazzo raga grande partita a grandi tutti!!!!tiuz una bestia non lo fermava nesuno....ale lo chiamavano il rimbalzo!!!!dodone ha fatto vedere i gomiti..paolino mamma mia che coglioni per un under 17....teo buona la prima .....stizz molle molle (gli servirebbero un po ' di palle di paul jr)...per quanto riguarda me cribbio troppi falli!!! cioè dai non potevo respirare che era un fallo......però l'importante è che abbiamo fatto il culo alla iena e a tutti imalnatesi!!!89 POWER!!!89POWER!!!!

el Guru ! ha detto...

mancino, la jena è quel pirla che a fine partita mi ha farfugliato qualcosa e non mi ha stretto la mano? Ed è il solito che fa risse in campo? Quando vincono tutto a loro è permesso, quando lo prendono in culo....brucia eccome!!
Dai noi andiamo avanti sereni, consapevoli che dobbiamo ancora lavorare tanto sia in attacco che in difesa.
Quello che ci aiuta è che siamo un gruppo molto unito.

Il Mancino ha detto...

si è propio lui ma certo che è lui....e cmq hai ragione dobbiamo lavorare tanto ancora non possiamo affidarci ad una buona percentuale da tre e qualche tiro su rimbalzo.... dobbiamo riuscire a far funzionare bene gli schemi e a sfruttare i blocchi granitici per trovare tiri più semplici... non si sa mai!!!e cmq sempre FORZA 89POWER

Il Fenomeno ha detto...

Minchia oh, che gente seria che scrive su qt blog.
Tutti quanti pronti a lavorare duramente in palestra e spaccarsi il culo pur di vincere.
Peccato che poi, se c'è qlk concomitanza del cazzo, la prima cosa che salta è il basket. Via un allenamento, via l'altro...Sacrifici zero... E' così che si mantiengono le belle, bellissime parole dette e ridette??
io spero che tutto quanto predicato venga mantenuto, anche perchè, altrimenti sarò li, pronto come sempre a punzecchiare il bigione di turno e a mettere pressione perchè si venga agli allenamenti... capitooooo!!!