domenica 27 maggio 2007

Torneo U18 in quel di Torino (Brandizzo)

Oggi, DOMENICA 27 maggio 07, si è svolto a Brandizzo il torneo U18 a cui partecipavano: ovviamente la Pallacanestro Castronno, il K2 (amici del Guru), Settimo Torinese, e la Michelin Torino. Ore 9 ritrovo in piazza: TUTTI ADDORMENTATI siamo partiti per arrivare in sto paesino cazzuto dove però si trova un palazzetto molto bello... Ore 11.00 partita contro settimo Torinese.. dopo un inizio un po' sofferto, dato il nostro sonno li abbiamo ripresi e nel 4 quarto grazie a una solida 2-3 abbiamo fatto un parziale di 10-0 ke ci hanno portato alla vittoria finale di una decina di punti... Dopo Mega-Mangiata al modico costo di 6€ si poteva prendere cio ke si voleva tranne il bere e il dolce... infine dopo la partita tra Settimo Torinese e il k2 (squadra ospitante ke è arrivata ultima, scandalosi!) verso le 4.30 si è svolta la finale Castronno vs Torino... Ovviamente eravamo tutti in bonza dopo la mangiata, ma siamo partiti bene fin da subito, con qlk canestro importante da sotto e una tripla... Dopo, uno degli avversari abbastanza alto, in contropiede, ha pigiato a 2 man in scioltezza in testa a Pizzi... Dopo l'intervallo hanno iniziato a martellarci, prendendoci un po' di sprovvista difendendo a zona 1-3-1... ma abbiamo lottato fino alla fine, siamo arrivati punto a punto... Finche 2 triple dei lunghi avversari hanno chiuso la partita... risultato finale 69-64 pro Torino... Dopo si sono svolte le premiazioni e, senza capirlo, mi hanno premiato miglior giocatore del torneo (forse x le palle rubate della mattina o x i numbers ke ho fatto nel pomeriggio...) Spazio ai commenti dei presenti e non... FORZA CASTRONNO!!!!!

20 commenti:

Il Paul ha detto...

P.S. C'era anke Oz (tramite macchinazioni di Frankino) e abbiamo pero soprattutto per l'assenza del Capitano DODO e del Mancino ke "aveva la febbre"...

Il Fenomeno ha detto...

Strano ke il Guru ha fatto qualche magheggio assurdo.. io ancora alle volte mi confondo e non so se mi chiamo Alberto Riganti o Marco Macchi o chissa che... cmq, il mancino era ammalato? mmmmm qst virgolettato mi fa riflettere, ma non credo ke vi avrebbe bidonato così. Ma il campionicno l'ha messa da fuori o come al solito i buoni tiri li ha lasciati in allenamento?? ..scherzo teo!!..

Dodo: t prego non morire in qst giorni...

el Guru ! ha detto...

Il Guru non ha fatto nessun magheggio: ha semplicemnete detto agli organizzatori se accettavano che giocasse anche un 88, visto la carenza di uomini. La squadra era formata da Teo,Paul,Ale,Stizz(under 18), Tommy, Tosco, Willy e Micky(92), più Peg e Jack (91); gli altri chi in una maniera chi x un'altra hanno dato buca.... Sabato ho chiesto all'organizzazione se potevo portare un fuori quota; loro hanno accettato e ho portato OZ.
Fenomeno non ti ho detto niente xchè sapevo che avevi la Comunione dei tuoi bambini....
Tutto sommato avevo un Oz in più e un Dodone ed un mancino in meno... quindi sicuramente non ci ho guadagnato!
il Campioncino è stato abbastanza un disastro(ad un certo punto si è detto ad alta voce che era troppo scarso...),ha segnato si un pò ma come hai detto tu fenomeno,ha lasciato a casa i tiri non solo da fuori ma anche un po' di entrate. Ale stranamente poco concreto in attacco, Stizz come al solito ma, dopo aver preso una schiacciata in testa, incredibilmente l'ho visto lottare su ogni pallone e abbozzare un pò di difesa... chissà se sarà l'inizio di un suo cambiamento.
Paul ha sicuramente giocato due buone partite, sicuramente le migliori dell'annata, ma questo MVP ha sorpreso molto anche me...
Comunque ha rubato parecchi palloni, preso rimbalzi anche in attacco,ha fatto girare bene la palla con preziosi assist a Oz e Ale, ha messo due bombe (una importantissima dall'angolo), e ha fatto tre entrate con la difesa schierata(una molto bela dal fondo con tiro in reverse). Direi molto positivo.
Oz,al solito quando la partita si fa dura,indossa i panni del giustiziere della notte e si fa valere sotto canestro(ha preso un paio di sfondamenti, fatto 4 blocchi dirompenti) ma soprattutto nonostante fosse dolorante, ha difeso alla sua maniera i baby Tommy prima e Tosco poi,dalle botte che gli avversari gli davano.
Tommy a parte le botte, ha deliziato la platea con un paio di entrate(logicamente di sinistro)e un magnifico scarico su OZ da applausi...(un talento!) Tosco benino (ha anche messo una tripla)ma troppo frsgile fisicamnete contro gente messa fisiamente molto bene.
Willy invece ha faticato un pò(non riesce ancora ad usare il suo fisico con gente più esperta di lui..), sufficiente Peg almeno fino a quando gli hanno permesso di giocare(è stato azzoppato), Jack e Micky invece hanno giocato poco nelle due partite.
Tra l'altro sia nella prima partita che nella finale, i nostri avversari hanno fatto un uso massiccio della zona...e quindi i giovincelli non facendola quasi mai, facevano molta fatica ad attaccarla....
Sono abbastanza soddisfatto, anche se ho un certo rammarico x le assenze del capitano Dodone e del mancino: con loro avremmo sicuramente vinto...
Conclusione con spaghettata e ping pong a casa mia.....(niente sbronze..)

Klasnic ha detto...

ehi.-.
volevo sottolineare che, anche se nella semifinale ho fatto cagare(cm tutti del resto) in finale il mio ventello l ho messo...in effetti la mia carenza di canestri da 3 sta diventando un problema..solo 1a tripla(ank se in gran stile con 2 uomini addosso!)..e vabè...cmq abbiamo giocato una finale da dio secondo il mio modesto parere(lo disse ank il ciko incredibile!!)...e tenendo conto k il torino è arrivato secondo nei provinciali siamo stati bravi a xdere di soli 4 punti..e senza dodo e gatta...cmq frankie..l anno prossimo si deve rifare sta cosa..
e la statuetta di miglior giocatore la prenderò io..
muah muah muah!!

fili ha detto...

pizzi sei una capra!!!ti fai schiacciare in testa da un torinese di merda!!!va be dai alla fine nn avete fatto brutte figure anzi!!!

Il Paul ha detto...

Visto frankie...
Ieri sera te l'avevo detto ke era tutta invidia...
Cmq il Guru mi ha confermato ke gatta era veramente malato...

el Guru ! ha detto...

caro campioncino, devi essere più costante......Poi l'esperimento di domenica,non dipende da me se ripeterlo o meno..certamente anch'io preferisco allenare gente motivata e desiderosa di migliorarsi(altrimenti non li avrei portati, però voi dovete comunque dare di più...).
Per l'anno prossimo dovete anche voi tutti convincere il Tiuz a tornare e magari trovare qualcun altro...(under19),potremmo fare sicuramente meglio di quest'anno( anche se Saronno è fuori dalla ns. portata).

Klasnic ha detto...

notizie da tiuz:
l anno prox sta a malnate a fare la serie D..
rido..=)

Il Fenomeno ha detto...

Tiuz sta a Malnate a guardare la serie D.. :) no, scherzo! se è qst quello ke vuole sn contento x lui, anche se aspetterei a dare dei verdetti.. l'estate e moolto lunga e gli scenari possono cambiare da un momento all'altro..

il dodone ha detto...

DODONE MORTO E RISORTO!!!!

ciao belli, ebbene si, sono ancora tra voi..dolorante ma cisono...
lunedì giornata storica..entro in cvamera ospedale alle sette e mezza e mi portano in sala anestesia a mezzogiorno e mezzo..sti pazzi...va bè..sala anestesia: ma sta bene? sis si..ho solo un pò fame...ma guardi che è pallido..la colleghiamo al monitor..ok...mi sparano l ago della spinale nella schiena e l infermiera mi fa: tutto bene?? ma tutto bene ke cosa cazzo ke ho un ago nella spina dorsale senza neanche preanestesia...vabè..tolto l ago comincia a girarmi la testa..la dottssa s accorge dai dati sul monitor e mi spara in tempo zero due siringhe di non so ke nella flebo..effetto droga immediato e mi ripiglio subito...le gambe cominciano ad andare x i cazzi loro..mi porotano in sala operatoria..fatica mille per trasbordarmi sul letto..e cominciano a tagliare...x fortuna nn ho sentito un cazzo..di tanto in tanto chiedevo all infermiere cosa stessero facendo dato che sentivo odore di carne bruciata e frasi del tipo..mi passi l ago del due..no più grosso..ma dottore è il piu grosso che abbiamo :-! :-/
mi suturano e non contenti mi mettono un drenaggio( tubicino in gomma che esce dalla ferita e che tuttora mi porto appresso) che se dio vuole mi tolgono oggi pomeriggio... vabebè all alba delle due e mezza mi riportano in camera e li comincia il dialogo fra me e le mie gambe anestetizzate...alle cinque riprendo il controllo della mia metà del corpo sotto la vitae alle sei mi mandano a casa...e ora sono qui a scrivere in piedi dato che sto vivendo inpiedi e sdraiato sul fianco...imbottito di antidolorifici...ma comunque VIVO..dai almeno è passata...ci sentiamo..CIAO RAGAZZI

el Guru ! ha detto...

Grande DODONE!Il peggio è passato ora goditi qualche giorno di riposo e di convalescenza,tanto la stagione è finita.... Pensiamo alla prossima! Ti vogliamo ancora più duro e soprattutto con una mano meno quadra...!

Il Fenomeno ha detto...

GRANDEEEEE... Magico Dodo che sei ancora vivo!! io avevo già organizzato un momento di preghiera in chiesa a Castronno x commemorarti!! Cmq, sono contento che tu sia ancora vivo.. ieeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ascolta un attimo, visto ke stai bene, vieni a gardaland vero??
Siamo già, io, teo, paul, ema (grande!), Pàpa e.... Frenk, dai, nn puoi mancare.. e lo stesso vale x il malato immaginario gatta!!

Il Mancino ha detto...

seeeee grande dodo ancora vivo!!!! cmq per il paul certo che ero a casa ammalato....non mi sarei mai perso un torneo del genere cazzzo!!!!!e per dire di più cioè doppio cazzo perche sabato sera mi sono perso una festa e una serata in disco!!!!!porca mula!!! poi per pizzella mi dispiace povero cucciolo mi dispiace cioè e piccolino va protetto!!!! poi vediamo la storia di tiuz... scusate non ce la fo a ridere e scrivere insieme.....grande paul per la statuetta, we diciamo anche bravi tutti per le prestazioni brillanti.... per la storia degli allenamenti sono concorde con il feno e aggiungo che giovedì ci sarò per forza in ogni caso!!!!!

il dodone ha detto...

nn so..dipende quando si andrebbe..

Klasnic ha detto...

bravissima dodo! cmq si va il 10! ma alla fine viene ank ema? bellaaa!

Il Paul ha detto...

Teo la sera siamo allo Zero!!!
Eh si.. le vacanze iniziano proprio bene...
Ragazzi perchè nn andiamo anke a caneva??

el Guru ! ha detto...

ehi BOYS, non vi siete dimenticati di qualcuno? Provvedete subito questa sera ad invitare il Ns. Cucciolo STIZ, come faremmo senza di lui? Ci annoieremmo a morte. NON PUO' MANCARE!!!!
P.S. forse viene anche OZ

Il Fenomeno ha detto...

Tranqui Frenk, Pizzi sarà presente!! E così anche MJ...
Ad oggi i convocati sono:
Fenomeno,Campioncino,MJ,Guru,Paul,Stizzi,Pàpa Weigo..
Mi mancano all'appello Dodone e il Mancino..Spero che si muovano ad accettare.. Dodo, se non ce la fai t porto io tutto il giorno in spalletta!!!!

Il Mancino ha detto...

e non lo so raga...perchè forse il 9 e 10 sono già via!!!devo vedere un po come sono le varie storie!!!ma sta sera l'allenamento a che ora è????il crusa mi ha mandato un mex con scritto dalle 20:45 in poi mentre campioncino mi fa alle 19:00???? di chi devo fidarmi???

Il Fenomeno ha detto...

Alle 7.... anche se io avevo capito 7 e mezza... cmq Gatta credo fortemente sia alle 7!!