Perdonate il ritardo nella pubblicazione x il post, ma chi si era promesso alla sua stesura, latitata su questi schermi da settimane..
Giovedì sera, in quel del PalaCastronno di Castronno, i nostri ragazzi hanno vinto molto più che brillantemente la sfida contro il Basket Valcuvia.
Come sono lontani in tempi del -33 subito l'anno scorso proprio in casa nostra..
I nostri avversari si presentano probabilmente con qualche assenza, e lo stesso è per noi, che ci presentiamo alla palla a due senza Fili, Gregor e Ale, il primo ed il terzo impegnati con il lavoro, mentri il secondo vittima dell'avanzare dell'età (:-)) e di una tendinite cronica che lo perseguita dal 3000 a.C. Si inizia con il solito quintetto, con la sola, lieta, novità di un PaulKukoc finalmente rivestito di un ruolo importante, inserito infatti nello spot di ala grande titolare.
L'inizo non è che sia molto promettente, infatti perdiamo presto il nostro trentelleggiatore Ste, per 3 falli, e dopo 6 minuti siamo ancora inchiodato si 6-2 per noi..
Sono due bombe di Albi e la strapotenza fisica e tecnica di Marcolino sotto le plance, a scavare il primo (decisivo!) solco.. Chiudiamo infatti il primo quarto sul 21-8, e gara già in ghiaccio..
Con il secondo quarto fanno il loro ingrsso Stizz, un ispiratissmo Tebron e il sempre positivo Puri, che riescono a spingere ancora di più sull'acceleratore e con una difesa motlo efficace si portano sul + 36, chiudendo la seconda frazione 48-12.
Da notare i soli 4 punti dei nostri avversari, che, si dilettano più volte nel corso del quarto a lanciarsi addosso il pallone e sparare missili terra-aria come aperure di contropiede, infatti è quasi sempre il muro della palestra il loro unico ricevitore!!
Negli spogliatoio ci si predica di non perdere la concentrazione e soprattutto ci viene chiesto di non emettere ululati, suoni gutturali o schiamazzi ad ogni giocata (stoppata, tripla, assist figo o schiacciata eventuale) di ogni nostro compagno, perchè può innervosire gli avversari.
Lo ammmeto, io non ci riuscirò mai.
Infatti inzia il terzo quarto con l'ennesima stoppata dell'UOMO TRA I BAMBINI (viste le dimesione dei giocatori in campo), Dudù , e l'ennesimo urlo riecchiggia in palestra!:-)
E' ufficiale, le urla fanno parte del nostro DNA!!
Terzo e quarto quarto sono poco di un un allenamento, utile a vedere il nostro Stizz tentare bombe in contropiede da vero bomber, e salutare l'ingresso trionfale di super Willy, che nell'ultima frazione fa vedere di valere il livello, segnando 5 punti e prendendo ben 7 rimbalzi, oltre che effettuare alcune ottime chiusure difensive!
Bene ragazzi, bravissimi tutti, adesso però continuiamo su questa via per le prossime partite, perchè tra 3 turni andiamo a giocare sul difficilissimo campo di Fagano.
Dopo averli visto dal vivo sono posso dirvi che sono nettamente migliorati rispetto all'andata, e i loro nuovi innesti li rendono secondo me, la vera favorita a salire in serie D. Castronno permettendo ovviamente!:-) STAY TUNED!!
5 commenti:
Complimenti ancora x la partita!
Adesso massima concentrazione x le prossime 2 partite prima del match di Fagnano.Già giovedì prossimo a Cardano non sarà poi così semplice, la formazione di casa, è invischiata in zona play-out e sicuramente venderà cara la pelle! Mi ricordo la partita di andata, nella quale abbiamo fatto molta fatica.....
E' vero mancavano sia Marco che Ste, non due qualsiasi...
Com'n guys!!!
grandi ragazzi:) ottima partita... mi scuso ufficialmente per non aver fatto il post e prometto già ora che quello di giovedì lo faccio io!!! unica nota stonata il nostro lungo atipico interrompe la sua striscia di partite consecutive con almeno una bomba!!!
Posta un commento