martedì 16 febbraio 2010

Pronto Riscatto x gli UNDER 19


Stasera i nostri BIANCOROSSI, hanno dato la risposta sul campo,dopo quanto accaduto negli ultimi 5 minuti della partita di sabato contro Malnate, giocando come è nelle loro possibilità, x almeno 15 minuti.La voglia di riscatto dei nostri ragazzi è abbattuta su Gavirate, che nonostante una discreta prova balistica di Zilio, sono stati sconfitti con il punteggio di 86-57.
Iniziamo subito con il piede giusto in attacco con un professorTommy completamente diverso da quello visto l'altro giorno e i risultati si notano eccome, non siamo però troppo attenti in difesa concediamo tiri facili, ma ad ogni modo chiudiamo sul 21 a15 il primo quarto. Nel secondo quarto la svolta decisiva dell'incontro con Tommy,CapitanTony,Pippo,Ivan Manolito e soprattutto un determinatissimo Giagianiis, che mi ha dimostrato sul campo quello che voglio da lui:risultato un parziale di 28 a 6 in nostro favore, frutto di una difesa attenta e di un'ottima circolazione di palla sulla loro difesa a zona.In questo periodo TUTTI quelli che sono entrati(11giocatori su 12), hanno dato quanto era nelle loro possbilità, ben orchestrati da Tommy prima, poi da Simo e PocchoZucchino.
Andiamo al riposo sul 49-21 e partita finita...e purtroppo concentrazione ai minimi termini alla ripresa del gioco; infatti il terzo quarto ci ha visto fare il contrario di ciò che si dovrebbe fare: difesa zero, passaggi impossibili e mancanza assoluta di gioco di squadra. Risultato un eloquente parziale di 18 a 26 che grida vendetta, ma soprattutto un paziale di 3-15 a inizio quarto che ha dell'incredibile.
Nel finale del terzo quarto le cose si mettono un pò x il meglio almeno in attacco, poi nell'ultimo quarto, la partita perde di significato, scivolando via molto velocemente sotto una direzione di gara + che positiva x metà gara, poi sicuramente troppo permissiva nella seconda metà dell'incontro. Finisce 86 a 57 con una tripla di Pippo e due sigilli di IvanManolito.
Particolare da non trascurare, è che non avevamo i nostri 2 '91,-IronPaolino(impegnato con la Promozione) e Bellons-; quindi una formazione sotto età.
Spero che la partita di sabato sia stata un brutto e isolato episodio....staremo a vedere lunedì prossimo contro la nostra bestia nera Ardor Busto.
Tabellini: IvanManolito 16p.,CapitanTony 15, professorTommy 12(ma almeno 10 assist),Pippo 10,Giagianiis 9,Michy 9,Willy 8,Simo 3, PocchoZucchino 2, Ghingo 2, Fede, Frusky,

1 commento:

Luca T. ha detto...

Bravi!...ora sotto con Busto Lunedi sera..