Ieri i nostri ragazzi, si sono subito riscattati,dopo la sconfitta di domenica a Gazzada, andando a vincere sul campo di Fagnano contro la Virtus Olona, anch'essa squadra seconda classificata nel proprio girone con il punteggio di 98-84 (49-42).
Strarting five con Simo,Pippo,Gioele,Ghingo e IvanManolito,e inizio abbastanza soft soprattutto in difesa, noi; rimaniamo in scia della formazione di casa,decisa e motivatissima, grazie a IvanManolito che, oltre a catturare rimablzi offensivi tramutandoli in punti, mette a segno 2 bombe(16 punti x lui nel primo quarto!!). Il quarto ci vede avanti di un solo punto alla fine del tempo(21-22), con gli innesti di Lory,Teo e Luca. Il nostro approccio difensivo, non è sicuramente migliore nel secondo quarto, ma almeno in attacco trovo punti da un pò tutta la squadra, mentre lascio a riposo x almeno metà tempo IvanManolito: si sveglia Pippo, ma è soprattutto l'ispirato Ale insieme a Simo e Lory, che, con buone giocate di squadra tengono a dedita distanza Fagnano; nel finale con un gioco da tre punti(canestro+fallo)di Richy e un suo bell'assist a IvanManolito, rispondiamo alle iniziative dei padroni di casa, andando al riposo lungo sul 42-49.
Negli spogliatoi predico maggior dedizione difensiva, da parte di tutti, x mettere al sicuro il risultato, non ancora aquisito e alla ripresa del gioco finalmente alziamo la soglia dell'attenzione difensiva con ottimi anticipi e aiuti nella chiusure. Il trio gioca come sa e come dovrebbe e gli altri due a rotazione in campo con loro fanno la loro parte: risultato parziale di quarto 11-27 che chiude la partita(53-76), anche se a 2 minuti dalla fine eravamo avanti di 26.
Il trio rimane in panchina x quasi tutto l'ultimo periodo e spazio a quintetti vari e in alcuni momenti uno tutto '95... L'attenzione difensiva cala, e questo non mi fa piacere, ma alla fine devo prenderne atto, in attacco vanno a segno più o meno tutti( solo uno spento Luca non ha realizzato)e la partita si chiude con l'ingresso di Ivan a meno di 2 minuti dal termine x realizzare il 31imo punto in meno di 25 minuti giocati e ben 15 rimbalzi, e il solito show di Pippo che esagera e non ci permette di arrivare a quota 100....
Nonostante la vittoria non sono troppo contento x come abbiamo giocato la partita, abbiamo fatto un paio di passi indietro rispetto alla gara di domenica, ma bisogna rilevare che i 5 '93( Simo,Pippo,Fede,Ghingo e Ivan), pur con minutaggi diversi,hanno disputato la bellezza di 3 partite in 48ore!!!
Adesso prepariamoci, allenandoci al meglio: venerdì prossimo affronteremo a Castronno la fortissima Sportlandia Tradate A, che la settimana scorsa, in casa ha stritolato una nervosa Sette LAghi(64-32).
Tabellini: IvanManolito 31p. Simo 17, Pippo 13, Ale 11, Lory 5, Richy 5, Fede 4,Teo 3,Mirko 3,Ghingo 3,Gioele 2, Luca,
Nessun commento:
Posta un commento