Nel tardo pomeriggio di sabato, i nostri Under 15, hanno disputato e VINTO la loro 10 partita di campionato espugnando il campo di Venegono con il punteggio di 29-72.
Recuperiamo Lory ma abbiamo sempre ai box Richy , presente comunque in panchina a dare sostegno alla squadra. Fin dalle prime battute si vede che, come succede da ormai un mese e mezzo, non siamo più la squadra del girone di andata; anche questa settimana gli allenamenti non sono stati proprio all'altezza della situazione, anche a causa di alcune assenze di troppo,: abbiamo pessime percentuali al tiro e la manovra non è così fluida; nonostante tutto gli avversari non ne approfittano e chiudiamo il primo quarto sul 4 -15 con canestri di Luca, la solita bomba di Marco e canestri di Mirko e Lollo.
Il peggio comunque deve ancora venire: nel secondo quarto infatti a parte l'ingresso in campo di Lory che con qualche fiammata a inizio quarto ci porta avanti, è stato un vero disastro in fase difensiva oltre che in attacco con ricezioni sbagliate ed errori imbarazzanti(andiamo al riposo con un 6/24 dalla lunetta a dir poco imbarazzante!!); tutto ciò ci porta a metà gara, ad andare negli spogliatoi sul 16-25( parziale di quarto 12-10 x i padroni di casa).
Negli spogliatoi, dura strigliata del coach, che invita i tutti i ragazzi, ad una maggior attenzione e concentrazione, non solo in questa partita, ma anche in tutti gli allenamenti da qui alla fine della stagione e ovviamente alle partite qualunque sia l'avversario da affrontare.
I frutti si cominciano notare sin dalle prime battute, soprattutto con Teo, fino a quel momento nullo e brontolone, Mirko al solito molto caparbio su ogni pallone, Lory finalmente ispirato in attacco e il sornione Luca,che potrebbe fare molto di più: il risultato è che in questo quarto abbiamo realizzato ben 31 punti subendone solo 2(18-56)!!!
Ovviamente partita finita, ma ad ogni modo, non è ammissibile l'atteggiamento iniziale dei ragazzi nella prima metà di gara..
Ultimo quarto con ampio spazio ancora una volta, alle seconde linee e quindi il punteggio non dilata oltre modo; nel finale subiamo qualche canestro di troppo terminando l'incontro sul 29-72.
Tabellini: Lory 16, Teo 15, Lollo 9, Mirko 9,Luca 8, Marco 6, Fede 5,Eddy 2, Alby 1, Gianluca 1,Loz, Mattia,
TUTTI presenti agli allenamenti della settimana!!!
Nessun commento:
Posta un commento