Ieri sera. i nostri giovani under 17, nonostante le assenze pesanti dei due play Tommy e Zucchino, hanno avuto faclimente la meglio contro i pari età di Caravate, vincendo l'incontro con il punteggio di 70 a 35 (30 -14).
Non è stata una gran bella partita, in quanto i nostri sono stati ,nei primi tre quarti piuttosto imprecisi al tiro e poco attenti in difesa. Partita mai messa in discussione per il risultato, con un Willy52(17 punti) finalmente concreto e presente in attacco e insolitamente preciso ai liberi(3/4), e il solito contributo in fatto di carisma di Iron Paolino(10 punti) ad aiutare in cabina di regia il debuttante in quintetto Simone(2p. ma ha svolto discretamente il suo compito, nel tempo in cui è stato chiamato a condurre la squadra).
Paleasky (4 punti) inizia molto bene sia in attacco che in difesa, poi si perde via, al contrario capitan Tony (alla fine 17 punti molti dei quali a fine partita) comincia malissimo sia in attacco che in difesa e sbagliando passaggi facili, però da gran combattente quale è, si riscatta dopo essere rimasto in panchina x un pò. Grande prova di reazione! Ha dato il suo contributo Pippo(5p.) con due buone penetrazioni(una alla sua maniera) e il ruvido Frusky Negher sempre prezioso in difesa, anche se poco convinto in attacco...
Sotto canestro sia Mirko (5p) che Micky (6p) oltre a Ivan (3p schierato nei 4 minuti finali), hanno fatto sentire la loro presenza sotto le plance.
Nell'ultimo quarto, ci mettiamo a zona x rispondere alla loro zona 1-3-1 molto adattata, e prendiamo il largo fino a doppiarli nel punteggio, con facili contropiedi di Tony,Iron Paolino e buone palle dentro ai lunghi x Ivan e Micky e Willy52.
Adesso una settimana di sosta x recuperare gli infortunati, e affrontare con il piglio giusto le ultime 3 partite della prima fase, prima dei playoff, praticamente già ipotecati, ma con la possibilità di arrivare secondi piuttosto che terzi...
2 commenti:
bravi ragazzi... ma vediamo di non esaltare troppo paleasky... non ne vale la pena...
scusa frenk!!!! mi sono completamente dimenticato di scrivere il post!! sarà per la prox volta...
Posta un commento