venerdì 1 febbraio 2008

Castronno - Giubiano 65-54. Salutate la capolista!!!

Appena tornato a casa da una classica serata obelix post partita dove solo pochi fedeli erano presenti(fenomeno, MJ, Bistecca, Fili, Andre Basso, Waigo in versione lavoro e magic)mi accingo a descrivere ai lettori di questo magnifico blog la terza vittoria in 3 partite dei leoni castronnesi nella prima divisione.
Primo quarto partiamo subito bene mettendo in chiaro che siamo più forti e che vogliamo vincere, tra tiri liberi penetrazioni e bombe riusciamo subito a prendere un piccolo gap. Quando all'inizio del secondo quarto le maglie gialle cercano di tornare sotto vengono subito ricacciate indietro da 8 punti consecutivi di Andrea Basso ben servito dai compagni e arriviamo fino al più 17. Chiudiamo il primo periodo con un'ottima gestione dei 24 secondi finali è una gran bomba taglia gambe allo scadere del Fenomeno. Fine primo tempo 36-23.
Nel terzo quarto arriva un nostro leggero calo che permette agli avversari di tornare a contatto e di riprendere un po' di grinta e fiducia. A tamponare questo black out arriva un ottimo Oz che infila una bomba dall'angolo e un paio di buoni canestri da sotto. Il quarto periodo vede l'esordio in questa stagione di super Paolina Magic che prende subito 2 ottimi rimbalzi in testa ai lunghi avversari. Nonostante il margine di punteggio non sia grandissimo diamo sempre l'impressione di dominare e di poter scappare quando vogliamo. Così è, infatti grazie a 2 bombe di MJ e buoni contropiedi finalizzati dal Fenomeno riusciamo a raggiungere un distacco che ci permette di gestire gli ultimi minuti con tranquilità.

TABELLINI:
Fenomeno 18, 4 bombe per lui tutte in momenti chiave, vedi quella allo scadere del secondo quarto a dimostrare il suo buono stato di forma.

Puri 3, il classico metronomo della squadra, porta su bene la palla anche conto un loro abbozzo di pressione e regge bene in difesa contro il loro play.

Oz 11, buonissima la sua partita, rimbalzi tiri liberi bombe e buoni canestri da sotto, le cose migliori le fa vedere negli ultimi 2 quarti quando c'è da vincere la partita.

Andrea B. 9, in netta crescita dall'inizio della stagione, firma un breck personale di 8 punti consecutivi nel secondo quarto e fa sempre sentire la sua presenza sotto canestro, punito con un espulsione troppo frettolosa dopo un gesto di stizza dovuto a un infortunio a una caviglia già malandata.

Dodo 1, classica partita fatta di rimbalzi lotte sotto canestro e qualche gomitata, il solito lottatore. Molto lavoro sporco per lui.

Teo, visibilmente stanco per la terza partita in 3 giorni riesce comunque a dare il cambio ai compagni e a mettere una buona pressione agli esterni avversari.

Jack 2, solita buona prestazione difensiva, in attacco si fa trovare pronto quando c'è da correre in contropiede.

Bulghi, poco utilizzato questa sera, forse anche un po' svogliato, prende comunque buoni rimbalzi difensivi ma non riesce a mettere la sua firma a referto.

Magic, le sue scarpe gialle tornano ad illuminare la palestra di castronno, rinuncia a qualche tiro in attacco ma in difesa prende ottimi rimbalzi anche contro i più alti lunghi avversari.

MJ 21, inizia bene nel primo quarto ma poi si spegne un po' nel secodo. Riesce a dare il meglio di se negli ultimi 2 periodi quando schierato come play infila buoni canestri da fuori.

3 commenti:

el Guru ! ha detto...

Diciamo che sono contento x il risultato , ma poco x l'intensità di gioco espressa....Avremmo dovuto ammazzare la partita verso la fine del secondo quarto,invece non abbiamofinalizzato 3 facili contropiedi, dopo aver recuperato palla in difesa! Dobbiamo essere più cinici e meno leziosi. CONCRETEZZA E BASTA!!!!
Speriamo non sia niente di grave l'infortunio di AndreaBasso, altrimenti andebbe ad aggiungersi a FIli e Afroe sarebbe veramente un grosso problema!!!
GIocheremo già Lunedì sera...in ogni caso sarà impossibile pensare di farlo giocare....Stringiamo i denti..

Il Fenomeno ha detto...

Finalmente anche il nostro bomber di razza MJ ritorna a scrivere i post. Bene, sono molto contento del nostro andamento in I°divisione, perchè, pur non devastando ogni avversario abbiamo sempre avuto la certezza, in campo, di poter vincere ogni partita quando volevamo, in questo periodo. Adesso speriamo che la sfiga non ci si attacchi addosso e che l'infortunio del preziosissimo Andrea B. nn sia grave! Aspettando sempre che il Lungone possa giocare..

el Guru ! ha detto...

Convocazioni x la partita di Lunedì sera:ritrovo davanti alla palestra ore 20,00
Pury, M.J., Fenomeno; Oz, Jack, Bulghi, K.G.ALE, DOdone, PaulKucoc e Iron Paolino (o campioncino).