mercoledì 6 febbraio 2008

89 POWER VITTORIOSI MA CHE FATICA!!!

E' da poco finita, la partita in casa contro Sportlandia, nella quale abbiamo faticato le proverbiali sette camicie, per avere la meglio, di una squadra non irresistibile(e non al completo), ma che comunque ha ben giocato x tre quarti.
Siamo senza il nostro capitano Dodone( lussazione al pollice rimediata nellla partita di lunedì sera in I divisione),con un K.G.Ale visibilmente stanco, un Iron Paolino un pò claudicante, uno Stizz mezzo infortunato(verrucche) e nei 12 fa l'esordio in panchina baby Tosco.
Cominciamo con il solito quintetto iniziale con il Mancino al posto di Dodo, ma si vede subito che non è serata, siamo molli in difesa, in attacco prendiamo tiri forzati, e commettiamo errori da sotto incredibili, nel primo quarto (finito 13 -18) ci tiene a galla Paul Kucoc. Piccola reazione nel secondo quarto, con finalmente un pò di precisione al tiro di K.G.Ale e di Tiuz e due buoni canestri di Willy52(piacevole sorpresa) e andiamo al riposo sotto di 1 , con una tripla del campioncino(33-34).Terzo quarto equilibrato, in cui facciamo fatica ad attaccare la zona avversaria, ma riusciamo in qualche modo a dare la palla a K.G.Ale e poi c'è spazio per tiri da fuori di Paul Kucoc e Tiuz, mentre dall'altra parte Galli e Airoldi ,rispondono colpo su colpo(50-51).
Entrambe le squadre sono alla frutta(loro hanno giocato ieri sera in u21 e stasera si sono presentati in 9, di cui 2 n.e.), noi non siamo da meno, ma comunque riesco a dare fiato un pò a tutti,ma il ritmo è veramente blando e la lucidità lascia molto a desiderare.
Rispondiamo alla loro zona 3 -2 , passando anche noi a zona 2-3; andiamo meglio anche se avvertiamo sotto canestro la mancanza di Dodone, (il Mancino, Aldone e Stiz non sono all'altezza del capitano stasera..), per fortuna le pale di Paul Kucoc annebbiano la vista ai giocatori di Tradate, che recupera palloni e manda in contropiede campioncino e Iron Paolino, poi fa una stupenda entrata con tiro in sottomano che ci fa mettere la testa avanti di 2 punti.
La svolta arriva da una penetrazione del campioncino fermata irregolarmente ,ma fa 2 su 2 ai liberi;loro sbagliano e prendiamo un rimbalzone con Paul Kucoc, giriamo bene la palla e il campioncino mette una tripla decisiva(59 -54)a due minuti dalla fine.
Risponde dall'altra parte Franzin, ma il campioncino, dopo aver sbagliato una tripla segna in contropiede,ben lanciato da iron Paolino che ha recuperato una palla sporcata in difesa da Willy52. Ultimo giro di lancette: loro forzano ma non hanno più benzina, noi siamo in riserva, gestiamo la palla e finiamo in lunetta con Paul Kukoc che fa 1su2, Sportlandia ci prova ma senza esito e finiamo con la palla in mano gli ultimi 6 secondi senza passare la metà campo con Iron Paolino e Paul Kucoc....... Finisce 62 a 56 .E' andata ma quanta fatica!!!
Tabellini(scorer Massimino): Paul Kucoc (MVP:) 14 punti(1/3 da 3 5/7 da 2), 10rimb, 4ass. 4rec 3per. e 1stop.
Tiuz (ancora nervoso con l'arbitro) 14 punti(2/7 da 3 3/5 da 2) 3ass 2 rec.
Campioncino(inizia male ma decisivo nei momenti che contano) 12punti(2/5 da 3 e 2/3 da 2) 3ass. e 1 stoppata a Liparoti
K.G. Ale (molto stanco)12punti con 5/10, 12 rimb 3 ass. ma 5p.p.
Iron Paolino(generoso ma sottotono)4punti (1/4 da 2) 6 rimb 3ass.
Aldone (emozionato dalla presenza della donna) 2 punti ma 1/6.
Big Ben Willy52(piacevole sorpresa nel finale in difesa) 4punti(2/6) 4rimb e 2 rec(uno decisivo nel finale) e 2 stop.
Per il Mancino 0 punti serata da dimenticare.......(è meglio che non scriva lo score).
Stizz, 0 punti (generoso nonostante le verrucche a un piede)è stranamente attento in difesa 3rimb. 1 stop.
Cervo,Daniele e baby Tosco non entrati. Comunque bravi a sostenere i compagni, insieme a Massimino e Ciccio. Adesso l'ultima partita giovedì prossimo a Lonate Ceppino, prima dei playoff: vincedola saremmo sicuramente primi nel girone.
Un grazie alla curva e ai genitori che sono venuti a vederci numerosi. Forza Ragazzi!!!

10 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Bravi ragazzi. Vittoria importante... Bravo Kukoc paul che i sta dimostrate in grande forma in questo periodo...

Anonimo ha detto...

willi 52 sei il migliore.... il mio cugi is the best

aldone ha detto...

già già vittoria sofferta e grande difesa di willy!!!! ha fatto bene a togliermi non riuscivo a esprimermi al meglio in campo e anche fuori dal campo potevo fare una grande cazzata ma grazie a tiuz teo e al grande papa mi sono salvato!!!!!!!!!!!!
E ora dobbiamo vincere senza soffrire troppo imponendo il nostro gioco

Il Paul ha detto...

Dopo lunga assenza dal blog di castronno, ritaglio uno spazio di tempo x commentare quella ke è stata la mia miglior prestazione della stagione.. Sicuramente partita sofferta soprattutto ad inizio gara, per molte disattenzioni in difesa e tiri fortunosi x gli avversari.. Ma nn abbiamo mollato e dopo l'intervallo la nostra zona è risultata la scelta migliore difensivamente.. Grande vittoria x gli 89power!.. Cmq vorrei aggiungere ke la zona è un aspetto ke va migliorato con l'u21 e la I divisione xk potrebbe dimostrarsi fondamentale in alcuni momenti delle partite (se fatta bene, anke contro montello poteva esserlo x via della palestra stretta)..

P.S. Trade tra Phoenix e Miami: Shaq in maglia viola-arancio e Marion sulle spiagge della Florida..

el Guru ! ha detto...

finalmente Paul ti degni di fare un commento!Vorrei tanto che quest'ultima partita sia il punto di partenza e non quello di arrivo....
Credi più in te stesso, lavora in allenamento e vedrai che migliorerai ancora.
potresti essere il valore aggiunto del gruppo...

ciccio89 ha detto...

ciao a tutti stasera dopo la partita andiamo a bere qualcosa o al burgherking?fatemi sapere ciao

el Guru ! ha detto...

Fly noi, ieri sera ci siamo già messi d'accordo,x andare a magiare qualchecosa, non abbiamo deciso dove, anche se io preferirei evitare il burgherking.
Ritrovo davanti alla palestra ore 19,45. Ti aspettiamo! Penso vengano Weigo e Fili..

ciccio89 ha detto...

ah ok non sapevo.va benissimo.chiunque abbia un posto in macchina mi faccia sapere.se ce l0hai tu frenk va bene

Anonimo ha detto...

BEH VISTO CHE TUTTI HANNO FATTO COMPLIMENTI A KUKOC PER LA BELLA PROVA CONTRO TRADATE....COME PIU BELLO DELLA SCUADRA MI SENTO IN DOVERE DI FARGLI I MIEI COMPLIMENTI....BRAVO KUKOC..HA RAGIONE FRENK CREDI PIU NELLE TUE...FORZE VAI AVANTI COSì.....SEI RESUSCITATO!!!!!!!!BRAVO..AH UN BRAVO ANCHE AL MIO OMONIMO TEO...GRANDE PRESTAZIONE!!!!!!!!!

Il Mancino ha detto...

grande paul mamma mia che partita!!!!da parte mia preferisco un no comment e chiedo scusa a tutti i miei compagni per la pessima prestazione