Ieri sera, si è disputata la terza ed ultima partita del girone di andata dei playoffs, Castronno-Bosto. Entrambe le compagini arrivavano da due vittorie in altrettante partite, giocandosi così la leadership del girone. Noi, con praticamente mezza squadra fuori (oltre a Fili, defezioni anche di Ale, Dodone e in ultim'ora anche di Tiuz) da una parte, e i Los Angeles Lakers dall'altra. Apparte che erano tutti fisicamenti molto forti oltre anche di uno o due, o cinque (nel caso di Willy) anni più grandi. Pronti via, e loro sparano 6 bombazze nel primo quarto. Il classico inizio che ti sega le gambe. Noi ci proviamo come possiamo, ma senza un secondo lungo, e il Fenomeno piazzato in quello che NON è il suo ruolo, ovvero sotto le plance, soffriamo in ogni zona del campo, e facciamo fatica a mettere punti sul tabellone. Si chiude così il primo quarto sul 24 a 10 per loro, con una bomba del Fenomeno e una di Kukoc oltre ad una buona penetrazione di MJ, unita ad un altro canestro. Da loro, piazza un bel 3 su 3 da tre per iniziare la partita, il loro elemento più rappresentativo, Marzorati (straforte!).
Nel secondo quarto, come era umanamente immaginabile, scendono le loro percentuali da panathinaikos e ricuciamo un pochino lo strappo, chiudendo sul 25-37. Buono l'impatto di Willy, autore di 5 punti in questo quarto. Da segnalare una stoppata assurda subita dal Campioncino che si fa letteralmente timbrare sul tabellone da Marzorati.
Il coach cerca di darci la sveglia negli spogliatoi, ma ottiene l'effetto contrario, e nel terzo quarto andiamo sotto anche di 25 punti. Qui però viene fuori un pò dell'orgoglio e del cuore castronnese, che una volta decisosi a tornare a uomo, visti i pessimi risultati della zona A LUNGO proposta, riesce piano piano a rosicchiare punticini importanti in chiave doppio confronto.
Nel quarto quarto, complice l'ingresso delle loro secondo linee, ci rifacciamo ancora sotto, grazie alle penetrazioni di MJ, e i punti importanti di IronPaolino e la bomba di un TROPPO POCO utilizzato Puro.
Un'altra bomba del Fenomeno ci riporta sul -6 a un minuto e mezzo dalla fine. Abbiamo tra le mani anche la palla del possibile meno tre, che finisce giustamente nelle mani di MJ, che però sfortunatamente si vede sputare la bomba dal ferro. Subiamo un canestro dall'altra parte, con loro che presi dalla paura rimettono in campo i 5 titolari. Si chiude il match sul -9: 54-63 pro Bosto.
Al di la del risultato, è evidente come sia meritata la loro vittoria, essendo stati in vantaggio dal primo all'ultimo minuto, senza mai voltarsi indietro..
Peccato, perchè al completo avremmo potuto giocarcela, o magari anche solo con Ale e Dodone in campo, avremmo potuto fare qualcosa di più...
Tabellini: Fenomeno 16, IronPaolino 11, MJ 8, Willi 5, Kukoc 5, Campioncino 4, Puri 3, Oz 2, Jack, Stiz.
3 commenti:
va bè dai fenomeno avete già fatto bn!! sono sicuro che al completo sareste riusciti a giocarvela alla pari...ma le partite dell' UNDER 21 nn si possono "sponsorizzare" di più??? io manco sapevo che giocavaye ieri sera...va bè per le prossime partite spero di essere li a tifarvi come per l' UNDER 19...
nn importa se avete perso..... kmq... cugo 6 un grande...6il migliore... 6il cugi migliore del mondo...tv1kdb
Fenomeno,non mi trovo d'accordo, su alcune tue critiche tecniche sulla partita....
sicuramente con maggiore attenzioene e dedizione difensiva, non saremmo arrivati a -25..... Comunque avevamo davanti una buona squadra(x lo meno i primi 6) che senz'altro vincerà il titolo provinciale!
Adesso avremo l'occasione x riscattarci domenica a Daverio con la I Divisione alle 18,00.
Posta un commento