Stamattina a Vedano, incontro clou del girone B del campionato under 15, i nostri giovani del 93 hanno affrontato i pari età di Vedano,campioni provinciali uscenti.
Dovevamo riscattare la bruciante sconfitta dell'andata in casa nostra x un solo punto, ma purtroppo siamo usciti ancora sconfitti, anche se x pochi punti. Abbiamo perso 65 a 61 (37-33).
Peccato perchè all'inizio del ultimo quarto, siamo riusciti a recuperare e abbiamo avuto la possibilità di portarci in vantaggio, in più di un occasione,ma abbiamo preso tiri affrettati da fuori,piuttosto che penetrare e scaricare tirando da sotto. Purtroppo sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa ci hanno infilato in contropiede, riportandosi anche a +8.
Reazione nel finale, ma putroppo, vana anche per le uscite x falli di Ivan Manoli (sicuramente il migliore in campo) e poi di Pippo, oltre a quella di Fede avvenuta a inizio del quarto.
Grande prova difensiva e offensiva di Ivan Manoli(24 punti),che ci tiene a galla x tutta la partita cercando di limitare anche il loro giocatore più forte(il 19 Poulos Koto, autore comunque di 25 punti, bravo davvero), ben servito in molte occasioni dal nostro play Simone(14p. 40 minuti filati a portare palla, 3 triple) anche se alla fine poco lucido nei possessi e nelle scelte di tiro.
Buone cose anche dal capitanoIvan Roga(12 punti), purtroppo poco preciso in molte occasioni in lunetta, mentre non ha dato il suo contributo, come ci si aspetta da lui, Pippo (solo 2 punti) poco preciso e tante volte fuori dal gioco.
Buoni canestri sotto canestro da Giorgino(4p), su altrettanti rimbalzi d'attacco; prezioso lavoro in difesa sugli aiuti di PaoloChe Guevara, anche se ,come al solito molto impreciso al tiro.
Condizionata dai falli, alla ricerca della palla, troppo insistentemente, la partita di Matteo(3p.) e di Fede(2 p.). Gli altri (Daniele, Ale, Japocoe Patrizio)non sono entrati,non era la loro partita...
Che dire abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro questa squadra, ma ci è mancata quella lucidità in fase di scelte di tiro, e quell'istinct killer quando loro erano in difficoltà sulla nostra difesa aggressiva.
Peccato con una maggior precisione ai liberi, e soprattutto con penetrazioni e relativi canestri al posto di tiri forzati con conseguente contropiede degli aversari, la partita sarebbe potuta tranquillamente portare a casa, senza rubare nulla.....
Adesso concentriamoco a mantenere il secondo posto, cercando di non perdere altri punti x strada....Lavoriamo in allenamento, x fare sempre meglio, domenica prossima mi aspetto una reazione da parte di Pippo, contro i suoi ex compagni di scuola, troppo importante nella nostra economia di squadra al pari degli altri tre.....
3 commenti:
grazie frenk... so di aver giocato male... ma in questa settimana mi allener� bene sia con gli u17 che con gli u15 e domenica cercher� di dare quello che posso... ciao
avete giocato veramente bn!!!! complimenti!!!!!
ciao...sono un giocatore del vedano...volevo complimentarmi con voi x la partita!!!siete una bella squadra!!! mi raccomando contro tradate...
Posta un commento