domenica 5 febbraio 2012

Sconfitta sul filo di sirena x la D

Si è da poco conclusa la partita-maratona dei nostri biancorossi a Bresso, che purtroppo ci ha visti soccombere all'ultimo secondo e dopo due tempi supplementari all formazione milanese, con il punteggio di 93 -92(37-43)(74-74)(82-82).
Lamentiamo come al solito le solite assenze di Ste, Kenny e IronPaolino e all'ultimo momento dobbiamo sostituire Tore, impossibilitato con il generosissimo GregorRoby.
Iniziamo abbastanza male in difesa concedendo a Bresso troppi canestri facili, comunque rimaniamo in scia, grazie alla precisione di Jimmy, finendo sul -5(23-18). Decisamente meglio il secondo quarto, nel quale ci diamo una registrata in difesa e riusciamo a prendere 8 punti di vantaggio, grazie a capitanEma e Cappe; nel finale, dopo la reazione dei padroni di casa, sono i nostri lunghi Stizz e GregoRoby che ci fanno andare al riposo lungo sul +6(37-43). Alla ripresa del gioco, come Penelope disfiamo completamente la nostra tela, prendendo un parziale abbastanza imbarazzante( 13-2), poi riusciamo a rientrare chiudendo sul -4(61-57).
Sempre in equililbrio l'ultimo periodo, ma con Bresso sempre avanti di 1-2 punti; riusciamo ad impattare e a prendere un punto di vantaggio con un 2+1 di Monga, ma sul ribaltamento di fronte l'implacabile guardia Gastaldo(25p) riporta avanti di 2 i biancoblu; Jimmy fa 2su2 dalla lunetta e impatta sul 74pari; Bresso ha pochi secondi x provare a vincere la partita ma...è over time! Nervosismo e tensione in campo e Bresso mette ancora la testa avanti, noi reagiamo con Monga e Ema, ma Bresso risponde a centro area con Biase(22p); Jimmy fa solo 1su2 dalla linea della carità, Monga ci porta avanti di 2 ma Bresso dalla lunetta pareggia a 19 secondi dal termine. Dopo il time out giriamo la palla e, inspiegabilmente Monga, a 5 secondi dal termine si prende un tiro da 8 metri, invece di provare una incursione in area, come già fatto + volte nel corso della partita, trovando magari un fallo....altro over time sul 82-82. Altro inizio in affanno x noi, che scivoliamo a -6, poi ricuciamo ancora il piccolo strappo con Cappe e Jimmy(89pari a poco + di un minuto dal termine). Bresso si porta sul +2, risponde Monga dalla lunetta ma fa solo 1su2, Bresso sbaglia il proprio possesso in attacco e, dopo il time out troviamo un importantissimo canestro di Jimmy nel cuore dell'area riportandoci sul +1 a 14 secondi dal termine. Bresso fatica e trovare un buon attacco, con i propri frombolieri e sul filo di sirena trova una provvidenziale incursione dal loro esterno che gonfia la retina dando il definitivo vantaggio ai propri colori: 93-92!
Grande amarezza x noi, x aver gettato al vento questa opportunità di agganciare a quota 12 più di una formazione in classifica. Forza Ragazzi, la rabbia è ancora tutta da smaltire, ma dobbiamo lavorare in allenamento e reagire già al prossimo appuntamento casalingo contro Paderno Dugnano venerdì sera. FORZA CASTRONNO!!!!

Nessun commento: