mercoledì 22 febbraio 2012

Importante vittoria x gli Under 17

Si è da qualche ora terminata la partita dei nostri biancorossi degli Under 17, che sono riusciti a portare a casa il primo referto rosa della seconda fase, andando ad espugnare il campo di Sportlandia Tradate con il punteggio di 57-45 (27-29). E' stata un'importante vittoria, grazie ad una buona difesa nella seconda metà di gara, ma sopratutto x le condizioni in cui abbiamo affrontato questa trasferta: molto pesanti sono le assenze di Teo, WunderTommy e Marco, i tre giocatori esterni + affidabili insieme a capitanLory che,in questa partita, si è sobbarcato il peso della regia oltre che ad essere il terminale offensivo + pericoloso.
Starting five con Lory, TommyFotsis, AndreYoghy, Lucone e la new entry speedyDavide che battezza il suo esordio in quintetto con gli Under 17 con un prezioso canestro in entrata su assist di Lory. Purtroppo la difesa a volte lascia un pò a desiderare, ma soffriamo la pressione sul primo passaggio nella costruzione del nostro attacco e concediamo facili contropiedi ai nostri avversari biancoverdi; non bastano i canestri di Lory, Davide eAndreYoghy x rimenere in scia di Sportlandia( primo quarto 19-11a i padroni di casa). Andiamo leggermente meglio in difesa nel secondo quarto, ma il nostro attacco fa molta fatica a produrre punti: oltre a Lory, va a segno x 2 volte Alby, CatFede e AndreYoghy nel finale, che ci permette di raggiungere Sportlandia sul-2 (27-29).
Alla ripresa del gioco, la formazione di casa si smarrisce un pò in attacco, ma noi facciamo sempre fatica a trovare la via del canestro: 2 triple consecutive una di Lory, e l'altra di Cristian ci consentono di sorpassare Tradate(31-33), poi x i restanti minuti del terzo periodo, il punteggio continua la sua altalenanza fino a quasi al termine, a pochi secondi dalla fine del terzo quarto un canestro di Eddy, ci permette di essere davanti di 3(38-41). Nell'ultimo quarto con Lory a 4 falli e un Lucone abulico con 3 ci mettiamo a zona, sorprendendo un pò la formazione di casa, che fa molta fatica a far girare la palla; prendiamo qualche punto di vantaggio grazie ad una bomba e ad un canestro in penetrazione di Lory e ad una buona incursione di SpeedyDavide, poi troviamo un importante canestro di AndreYoghy; Tradate fa fatica ad attaccare la nostra zona nonostante 2 time out in pochi minuti; sul 42-48 in nostro favore e poco meno di 4 minuti da giocare, Lory commette il suo quinto fallo ed è costretto ad uscire.
Dopo il time out, nel quale cerco di mantenere alta la concentrazione in difesa e soprattutto a motivare i 2 '97 chiamati ad essere decisivi nel momento più importante della partita; sono proprio lro 2 i protagonisti del finale: prima Davide fa2su2 dalla linea della carità, poi dopo la tripla avversaria, Cristian in transizione offensiva sigla un canestro importantissimo in entrata del +9 (54-45); la nostra difesa riesce ad impedire il canestro alla formazione di casa che subisce il definitivo 57-45 con Alby che fa un 2su 4 dalla linea della carità.
NON è stata sicuramente una bella partita da parte nostra, con troppi errori in fase di costruzione di gioco, ma le assenze( Teo, WunderTommy e Marco) erano troppo importanti, x una squadra non molto profonda nelle rotazioni; ad ogni modo abbiamo strappato con i denti una importante vittoria e quindi non posso dire di non essere soddisfatto x il risultato ottenuto. La cosa importante è che, in questo momento di emergenza assoluta sia Alby,- pur con le sue solite ingenuità, ma nel finale le sue braccia hanno fatto molto male all'attacco di Sportlandia- sia Davide e Cristian hanno portato il loro fondamentale e decisivo apporto x la vittoria, che ci permette di rimanere ancora in corsa x provare a conquistare il secondo posto in classifica, ultimo utile x accedere alle Final Fuor di categoria.
E' mancato anche stasera l'apporto in attacco di Lucone, ma almeno in difesa si è fatto sentire nel pitturato.
Adesso cerchiamo di recuperare qualche assenza, ma continuiamo a lavorare in allenamento, cercando sempre + di dare il massimo possibile. In questa annata x certi versi poco fortunata, praticamente tutti i giocatori della rosa, oltre ai '97 hanno avuto il giusto spazio x dimostrare tutto il loro valore. La speranza è che nel prseguio questi miglioramenti vengano confermati e se possibile ulteriormente aumentati.
FORZA RAGAZZI!!!!
Tabellini: Lory 21, Alby 8 Davide 8, Cristian 8, AndreYoghy 7, Eddy 2, CatFede 2,TommyFotsis 1, Lucone 0, Matteo n.e.

Nessun commento: