venerdì 29 gennaio 2010

Vittoria Promo: Castronno 55- Olimpia 51

Vittoria x la Promozione ieri sera, contro L'Olimpia Busto Arsizio.
Noi ci presentaimo senza Ste (che si faccia un pò di anticorpi il nostro play titolare, già 2° febbre della stagione!) e purtroppo senza K.G.Ale--colgo l'occasione x salutarlo e ringraziarlo, visto che non giocherà più x quest'anno causa problemi di lavoro,(capita se fai il cuoco !:-))--
L'inizio è abbastanza choccante, non teniamo le penetrazione del loro playmaker e subito la loro aggressività, andando subito sotto di 11 punti. 0-11 dopo 3 minuti.
Dopo il timeout chiarificatore, e con l'ingresso di Tiuz, riusciamo piano piano a rifarci sotto, chiudendo il primo quarto sotto di 4 lunghezze.
Nel secondo quarto solito avvicendamento Albi-Paul e ingresso in campo di Fili e Stizz x far rifiatare Marco e Gregor. In questa frazione rimaniamo sempre a contatto, sbagliando però moltissimi tiri da 3 punti, infatti andiamo al riposo con 2/13 mi sembra, con le uniche due triple segnate dai 2 lunghi: Marco e Stizz.. Secondo quarto chiuso sul -4.
Terzo quarto con il ri-avvicendamento Albi/Paul e il cambio da subito di Puri con Tiuz. In questa frazione beneficiamo dai soliti 3 minuti di embolo positivo di Cervini, che segna 2 triple in un amen! Andiamo avanti di qualche lunghezza, ma nel finale perdiamo Marco x problemi di falli, e permettiamo aloro di rientrare sul -1 x noi. Il quarto quarto è sempre giocato punto a punto, con ottime cose da parte d MJ Ema, sicuro MVP x noi quest'oggi, e una grande schiacciatona di Fili in contropiede, che inchioda ad una mano il ferro dopo aver rubato palla in difesa in compropiretà con Tiuz.
Prendiamo maggior margine andando sul +5 dopo un canestro + tiro libero realizzato da Albi, che ruba palla al loro playmaker (ebbene si, era un playmaker, nonostante le 647 infrazioni di palla accompagnat, le palle perse, le infrazioni di passi e tutto il resto) ex-Gavirate; che tanto ci aveva fatto male l'anno scorso.. -ndr: ma perchè mai se n'è andato da Gavirate????? boooooooooooo-
Nel finale qualche sciocchezza vedi falli a rimbalzo di Roby e fallo sul tiro da 3 di Albi, riusciamo a stare avanti grazie ai tiri liberi segnati. Chiudiamo sul +4, 55 a 51.

Partita giocata male, molto male da noi. Da parte loro non saprei, però vedendo la classifica dico che secondo me avremmo dovuto avere vita più facile contro una squadra in piena corsa play-out..
Nota a margine, ieri eravamo senza curva e senza tifo causa concomitanza della partita di Coppa del Nonna tra Inter e quelo che resta di quella squadra di merda chiamata Juventus. Ringraziamo però i veri fedelissimi genitori che ci seguono veramente ovunuqe, ed i ragazzini dell'Under15 he sono rimasti a vederci... FORZA CASTRONNO!

4 commenti:

el Guru ! ha detto...

Bene i 2 punti in classifica!
Ad ogni modo giocando così lo scorso anno avremmo perso sicuramente, invece quest'anno riuscite a vincerle pur giocando male, segno evidente di una vostra maturazione.
Mi spiace x le poche persone presenti sugli spalti...(ridicolo stare a casa a vedere la coppetta del nonno, ma sai gli interisti.....)
IO, gli under 19,e alcuni genitori eravamo a Castiglione a giocare, così come non potremo essere presenti giovedì prossimo a Cavaria(giochiamo noi in casa contro Saronno).
Comunque se riuscissimo a girare a 24......sarebbe un gran bel colpo. Malnate, una diretta rivale x il quarto posto, ha perso a Verghera,dovessimo vincere contro Cavaria e Ponte Tresa.......
Forza Ragazzi!!!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Sono d'accordo con Frenk... Ottimo il fatto che siamo riusciti a vincere una partita che abbiamo giocato male... l'anno scorso non sarebbe sicuramente successo... Però dobbiamo cercare di migliorare perche le nostre ultime 2 partite non sono state un gran che.... Tutti carichi x settimana prossima contro Cavaria... (bentornato cervinho)

Luca T. ha detto...

Complimenti ragazzi!!!
Come detto da Frenk eravamo in trasferta in quel di Castiglione...con gli U.19!
Cosa mi dite dello striscione?Vi piace?
...Con un pò di tempo procurerò anche le ragazze pon pon.... ;-)

Il Fenomeno ha detto...

Striscione bellissimo!
grande Luca, grazie!