venerdì 15 gennaio 2010

Brillante prestazione x la Promozione!!!

Bella e soprattutto molto importante affermazione, quella di ieri sera x i nostri giovani biancorossi,della PROMOZIONE,impegnati contro la formazione dell'OrMa Malnate, con il punteggio molto eloquente di 81 - 59.
Partiamo -con il solito Starting five,Ste, MJEma, Alby, Marco e GregorRoby- in maniera decisa e determinata facendo valere la nostra velocità sin dalle prime battute e grazie ad una buona circolazione di palla e discrete percentuali al tiro da parte di tutto il quintetto,riusciamo a prendere quasi subito un discreto margine di vantaggio, che ci fa chiudere il primo quarto, avanti di 12, con il punteggio di 27 a 15.
Stessa musica anche nel secondo quarto,nonostante i cambi di difesa da parte dell'OrMa Malnate, anche se da parte nostra sono in parte cambiati i protagonisti in campo:4 bombe-1di Alby seguita ad una di capitanPury e 2di Ste, molto preciso e ispirato,intercalati da canestri di Marco, Iron Paolino e Fili, ci portano sul +26 a poco + di un minuto dal riposo(47-21). Nel finale reazione di Malnate, che riesce a limare qualche punto, ma nel finale un ottimo gioco a 2 tra PaulKukoc e KGAle,concluso dal primo fissa il punteggio sul 49 a 27 e partita quasi portata a casa...
Inizio di terzo quarto con Malnate, che si fa molto aggressiva, approfittando della magnanimità dei due direttori di gara, ma riusciamo a ribattere colpo su colpo, grazie a Marco, MJEma e Ste , mantenendo sempre lo stesso margine di vantaggio; parziale di quarto di 13pari(62-40 a fine periodo).
Malnate non ci sta e prova ii tutto x tutto pressando le nostre guardie e recupera qualche punto, approfittando del metro arbitrale, un pò troppo maschio,e anche di un certo nostro rilassamento, ma è solo un fuoco di paglia: Fili e Ste replicano con ottime percentuali e la formazione ospite non può far altro che rassegnarsi alla sconfitta, nonostante abbia lottato fino all'ultimo; chiudiamo con la palla in mano sul +22(81 a 59).
Ottima partita quella giocata ieri sera da tutti i 10 nostri giocatori,che hanno impresso un ritmo troppo veloce x l'esperta formazione malnatese, scavando sin da subito un consistente margine di vantaggio. Ste con 21punti( 2/2da3 e 5/6da2 4/6t.l.)è stato sicuramente l'MVP, ma tutti sono stati all'altezza della situazione.
Adesso altro incontro molto importante LUNEDI 18 ' a Varese contro l'AS Varese,che ieri sera ha sorprendentemente violato il campo dell'imbattuta capolista Gavirate, candidandosi perentoriamente ad uno dei primi 4 posti, che varranno l'ammissione ai playoff.
FORZA RAGAZZI!!!!!

2 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Grazie x il post Frenk!
ottima vittoria e bravissimi a tutti.. adesso sotto con l'A.S.!!

Luca T. ha detto...

Complimenti per la vittoria!purtroppo causa influenza mi sono perso una gran bella partita...ottimo inizio 2010!