venerdì 23 ottobre 2009

Vinta anche la 2°!! Verghera 78 - Castronno 83

BUM-BUM! E siamo a 2 vittorie in due partite.godo.

Ieri sera la nostra promazza ha regolato di soli 5 punti l'osticissima formazione di Verghera, resa ancora più ostica (o forse solo x questo) dalla palestrina nella quale giocano.. Tabelle di legno, niente bombe dagli angoli e tifosi sparsi su tutto il perimetro di gioco.. Malissimo!

Inizia il primo quarto il solito quintettone con Steve, Ema, Albi, Marcolino e Gregor; dico quintettone perchè effettivamente il più basso è 1.85! Inizio come sempre molto aggressivo e scintillante in attacco, infatti realizziamo 28 punti nella sola prima frazione. nonostante questo i nostri avversari riescono in qualche modo a limitare i danni, e chiudere in svantaggio di soli 5 punti. Più volte nel corso del quarto abbiamo avuto la possibilità di scappare ed allungare subito, ma qualche errore di troppo, e qualche tiro libero concesso agli avversari non ha reso tale questa possibilità.

Nel secondo quarto molliamo un pochino la presa sulla partita, ed i nostri avversari "ci provano, portandosi avanti anche di 3 punti. Fortunatamente però è solo un fulmine a ciel sereno ed infatti ritroviamo verso la fine del quarto la via del canestro, soprattutto con i tiri liberi di Marco, che oggi piazza il partitone da 19/22 alla linea della carità! Chiuso anche il secondo parziale avanti, ma solo di 2 punti: 41-39. Negli spogliatoi prefessiamo maggiore concentrazione e precisione nell'effettuare i giochi, anche se c'è da dire che la zonaccia bulgare proposta dai nostri avversari rende davvero difficile ogni nostro attacca, viste e considerate anche le dimensione del campo. Negli spogliatoi Luca si azzarda addirittura in una previsione: "..certo che se entrassimo e mettessimo 4 bombe la partita cambia.." Inizia il terzo quarto e.. Uno-dos-tre-quatro; 4 possessi e 4 bombe!!:-) E' infatti questo il momento di Albi, che segna 3 triple consecutive, e serve l'ottimo Ste per la quarta conclusione da lontano consecutiva. Andiamo avanti ampiamente in doppia cifra abbondante, ma i nostri problemi di falli ci inducono a fare moltissimi cambi, che non permettono a molti giocatori di trovare il ritmo giusto; per questo motivo, oltre che per l'innumerevole numero di liberi tirato dagli avversari, lo scarto si riduce sempre di più, ed arriva a pochi punti a metà del quarto quarto quando la partita risente visibilmente della stanchezza dei suoi interpreti, e porta entrambe le squadre a ricorrere quasi sistematicamente al fallo tattico.. Nel finale i loro disperati tentativi si infragono spesso sul ferro e trovano attenta la nostra difesa; una piccola critica che ci dibbiamo fare, è che sicuramente dobbiamo essere più precisi ai liberi, infatti con un maggiore percentuale dalla linea della carità nell'ultimo quarto, avremmo potuto chiuderla decisamente prima, e senza patemi finali.. Resta comunque il risultato, 83 a 78 per noi. Chiudo dicendo che secondo me, questa vittoria ha un valore decisamente maggiore di quanto possa sembrare una W contro una neopromossa; intanto perchè loro giocano una discreta pallacanestro, e poi perchè in questo campo è davvero davvero dura giocare!!!! Bene così ragazzi.. STAY TUNED!

ps: perdonate gli errori grammaticali, ma la mia voglia di rileggere l'articolo era pari a zero!

1 commento:

el Guru ! ha detto...

Complimenti Ragazzi!!!!
Importante vittoria su quel campo veramente inguardabile.....
Domani metterò lo scout, tenuto da CiccioFly Mendoza.....
Ah Marco ha fatto 16/19 ai tiri liberi,azz ha subito la bellezza di 13 falli!!!!!