venerdì 30 ottobre 2009

Valcuvia 62 - Castronno 69!! Terzo sigillo!!!

Continua a vincere la nostra super squadra di promazza!
Ieri sera nella decente palestra di Gemonio, i nostri ragazzi hanno trionfato di sole 7 misure sulla squadra locale, anche se c'è da dire che la partita è stata tutt'altro che esaltante..
Inizia il solito quintettone, Ghiringhelli, Cattaneo, Riganti, Calcagno e Trentini (oggi mi va di usare i cognomi:-)), che a differnza delle due partite precedenti, trova abbastanza con difficoltà la via del canestro. Infatti nel primo quarto sono solo 12 i punti a referto, con moltissimi errori da sotto, ma soprattutto già grossi problemi di falli x Ghiringhelli, già gravato di 3 penalità!
Si chiude la prima frazione quindi sul 19-12 x loro, con già l'ingresso in campo di Rossi e Cervini per Riganti e Ghiringhelli. La seconda frazione se possibile è ancora peggio della prima, e andiamo meritatamente sotto anche di 10-11 lunghezze, con i nostri avversari che trovano punti facili in contropiede, maturati dalla loro difesa abbastanza aggressiva e soprattutto dalla nostra poca cattiveria agonistica. In questo quarto entrano entrambi i lunghi partiti in panchina, Basso e Rigo. Ma è nel finale che si accende un pò la speranza e ci rifacciamo sotto. Il ritorno in campo di Riganti, che spara 2 bombe (di cui una molto fortunosa) e lancia in contripiede il nostro campioncino, Corio, da la scossa giusta. Finisce la prima metà di gara con il punteggio di 33 a 29 per i nostri avversari.
Un margine abbastanza comodo per noi, che maturiamo la convinzione che basti davvero poco per riuscire a cambiare la gara, visto che nonostante un primo tempo così brutto, siamo riusciti ed esere in svantaggio di soli 4 punti!!
Inizia la ripresa con un nuovo starting five, ovvero con Rossi al posto di Trentini, per provare ad essere più aggressivi con i 4 "piccoli", se così si può definire gente di 1.90!
Registriamo un attimo la difesa, e grazie ad una bomba di un finalmente positivo Cervini , mettiamo la testa avanti, chiudendo il quarto sopra di 3 punti, mi sembra 45-48.
Nella quarta frazione partiamo subito fortissimo, con un attenta difesa e ottimi recuperi da parte di cattaneo, che oggi rifila almeno 3 super stoppate e possiamo scappare in contripiede e segnare 3 importanti triple in transizione, con cervini prima, e Corio e Riganti poi. La coppia di lunghi Rigo-Basso fa ottima guardia sotto le plance, non andando sotto fisicamente con i loro 2 lunghi. Nel finale mettiamo in cassaforte il risultao addormentando il ritmo, e segnand i canestri della staffa con Basso e Ghiringhelli. Come sempre piccola auto-critica per i troppi tiri liberi sbagliati nel finale, che ci avrebbe cosentino di chiudere con un margine maggiore. (62-69)
Ma l'importante è l'aver vinto!!! Benissimo ragzzzi, adesso attenzione massima a Cardano, che come noi sta vivendo una stagione molto positiva, avendo vinto 2 partite e perso di soli 6 punti la terza con gavirate! STAY TUNED!!

5 commenti:

Il Paul ha detto...

Eh già, ieri partita strana, resa difficile dalle nostre infime percentuali al tiro del primo tempo (da scout dopo 2 quarti un 7 su 34 dal campo, poco più del 20%).. Meno male ke nel terzo quarto siamo riusciti a dare uno scossone alla partita e prenderla in mano, andando in leggero vantaggio.. nell'ultimo quarto è venuto fuori il problema ke ci ha reso difficile il finale di gara di qst ultime 2 trasferte e molte dell'anno passato: i tiri liberi.. Un problema da risolvere alla svelta!
Ciao bombers!

P.S. Godo ke la prossima siamo in casa e c'è il sound ke mi gasa un sacco.. :D

el Guru ! ha detto...

Complimenti x la vittoria RAGA!!
Adesso sarebbe il caso di aggiustare la mira ai liberi......altrimenti, potrebbe costare caro.
Attenzione la prossima partita contro Cardano, che ha perso in casa di 6 contro Gavirate, segnando ben 92punti....(le difese???).

!!Michael Jordan!! ha detto...

grandi ragazzi:) bella vittoria ieri soprattutto perchè non abbiamo giocato benissimo ma siamo riusciti lo stesso a portare a casa i 2 punti... Giovedì c'è una partita difficile ma sono convinto che se giochiamo bene non ce n'è....

Klasnic ha detto...

come direbbe alby--li pialliamo!! Ho 39 e mezzo di febbre ostiiiiiiiii!!!

IL TOMMY ha detto...

grandissimi continuate cosi!!