venerdì 14 novembre 2008

Sconfitta al Supplementare x la Promozione!

Ieri sera, la squadra di Promozione era di scena a Cavaria, impegnata nella 6 giornata di campionato: abbiamo perso dopo un supplementare con il punteggio di 83 -77 (32-33).
Lamentiamo l'assenza di Tiuz (in gita) e partiamo con capitanPury al suo posto, insieme a MJEma, Fenomeno,Fili e Marco: comincia subito in salita la partita x noi, perchè, come spesso ormai ci capita a inizio gara, non siamo da subito concentrati: 7 a 0 x Cavaria. Con Marco e 2 bombe di MJEma ci riportiamo sotto e chiudiamo il periodo sul -3 (15-18). Meglio nel secondo periodo dove con Fili, Paul Kucoc, Pippo, una bomba del Fenomeno e Campioncino, riusciamo a rispondere colpo su colpo a Cavaria, in cui nei primi 2 quarti, hanno segnato solo 3 giocatori(Crespi, Vignali e Giustiniani). Andiamo al riposo sul +1 (32-33)
Terzo quarto equilibrato, con Crespi (alla fine 37 x lui) incontenibile x la nostra difesa(bravo lui a smarcarsi bene, ma non altrettanto chi, a rotazione lo ha marcato), mentre x noi è il momento di Fili(19), ben supportato da capitanPury e campioncino: 53 a 50 x Cavaria.
Ultimo quarto all'insegna dell'equilibrio il solito Crespi, Vignali(22p), il pivot Giustiniani e il play Botti, rispondono ad un MJEma(22p) ispirato, ad un bomba del Fenomeno e a un canestro di Marco. Ci facciamo raggiungere sul 67 pari, con un canestro di Crespi, poi realizziamo solo un libero con MJEma e veniamo puniti in contropiede dal play Botti, sul ribaltamento di fronte andiamo a canestro con Marco , quando mancano 26 secondi alla fine(70-69 x noi). Attacco Motrix e Crespi subisce fallo ma realizza solo un libero; ultima palla x noi , ma il trio di Ema gira sul ferro e andiamo all'over time.
Equilibrio sostanziale, nei primi minuti, ma abbiamo una pessima percentuale ai liberi(5/14) e non riusciamo a stare davanti ai padroni di casa(75-75), subiamo un canestro su rimbalzo in attacco da parte del play Botti, sul ribaltamento di fronte sbagliamo con Marco, e veniamo puniti in lunetta da Crespi, MJEma realizza in entrata, recuperiamo palla ma non realizziamo con il Fenomeno e Botti fa 2/2 dalla lunetta(81- 77). Proviamo ad andare a canestro subito, ma sbagliamo con MJEma e allo scadere subiamo in contropiede un altro canestro.
Peccato! Siamo stati bravi sotto l'aspetto disciplinare, non altrettanto concentrati e determinati in difesa......
Sarebbero stati 2 punti molto importanti x la nostra classifica, purtroppo è andata male, speriamo di far tesoro degli errori commessi. Metterò, in un altro post lo scout della partita.

4 commenti:

ciccio89 ha detto...

volevo dire che bisogna lavorare piu sulla difesa e sui TIRI LIBERI!!!!!non si puo fare 17 su 40 ai liberi.cmq volevo precisare che l'ultimo tiro dei tempi regolamentari non l'ha preso emi.

el Guru ! ha detto...

Hai ragione FLY, il tiro avrebbe dovuto prenderlo MJEma, come chiamato al time out, ma era chiuso e ha scaricato a Marco che ha sbagliato....I'm sorry...ho scritto in fretta il post, e qualche cazzata ancora l'avrò scritta....
più tardi inserirò nudo e crudo lo scout della partita.....non solo il 17/40 ai liberi......
Sulla difesa.....non è una novità! Siamo tuttora la peggior difesa della promozione con 454 punti subiti in 6 partite media di 75,7punti subiti. contro 436 segnati....

ciccio89 ha detto...

si me l'ha detto emi in macchina che dal minuto doveva prenderlo lui il tiro pero anche se l'ha preso marco era un buon tiro che poteva andare dentro.purtroppo per noi è andato fuori.cmq dai ragazzi non molliamo e sono sicuro che se vi impegnate al 110% riuscirete a salvarvi senza ricorrere ai play out.ma se giocate come sapete giocare e con una maggiore difesa riusciremo anche a toglierci qualche altra soddisfazione.dai ragazzi credo in voi.FORZA CASTRONNO

Anonimo ha detto...

..che amara sconfitta mi dispiace davvero tanto cmq vi saluta a tutti K.G. ALE DETTO ANCHE ALESSANDRO RIGO..l ho incontrato oggi in quel di londra mentre passeggiavo!!! ragazzi dai piu concentrazione eh miraccomando