martedì 4 novembre 2008

Amichevole x gli under 17

Questa sera, si è svolto un importante test, x i nostri under 17 in preparazione al campionato provinciale;infatti abbiamo giocato contro la Whirlpool Varese, che partecipa al campionato under 17 Eccellenza.
La formazione varesina, guidata dall'ottimo Carlo Colombo, pur priva di due pedine molto importanti, come Terzaghi e Lenotti, precettati x la partita con gli under 19; ha avuto la meglio sui nostri ragazzi. Non si è vista quella grossa differenza tecnica tra le due squadre; quella più evidente è la maggior intensità difensiva e ritmo, tipico delle squadre che fanno i campionati Eccellenza.
Particolare non poco trascurabile, alla nostra squadra mancava il totem WillyTiny52, ancora x una settimana a riposo, seduto in panchina a soffrire con i compagni(quanto avrebbe voluto giocare!!); quindi rispetto a Varese eravamo un po' leggeri e bassi sotto canestro...
Dopo 10 minuti dell'inizio dell'amichevole, si è verificata un'infiltrazione dal soffitto della palestra, che ne ha parzialmente condizionato lo svolgimento(un ragazzo di Varese si è infortunato e anche capitan Tosco, scivolando non era nelle migliori condizioni), a parte questo spiacevole inconveniente,abbiamo continuato a giocare...
MVP della serata è stato senz'altro TommyTady- a parte qualche svarionata qua e là- che con le sue serpentine e i suoi scarichi, ha chirurgicamente tagliato la difesa avversaria, facendo impazzire gli avversari che si sono prodigati a marcarlo; buone scelte di tiro ed alcune bombe e tiri dal perimetro.
Nonostante il gap fisico, i nostri pseudo lunghi, si sono fatti rispettare, sotto canestro, infatti: GiagianiisDelight e IvanManolito, sono stati entrambi molto efficaci in attacco e determinati in difesa, a differenza di MickyDusanK apparso stasera meno reattivo e preciso del solito; positivo anche capitanTosco, fino a quando è rimasto in campo; così come, a sprazzi , Zucchino, con le sue penetrazioni ha perforato la difesa avversaria.
Paleasky a corrente alternata: più bassi che alti x lui; inizia molto male, difendendo poco e sbagliando molto in attacco, poi si riprende, ma non ha dato quello che ci si aspetta da lui.
Mi è piaciuto, per la sua solita cattiveria agonistica, Frusky, autore anche di un canestro in semigancio pregevole; mentre gli altri 3 '93 superPippo, SimonPietro e IvanSwiffer hanno reso al di sotto delle loro potenzialità, contro comunque avversari di un anno più grandi di loro. Tutto sommato, possiamo dire di essere quasi pronti x fare bene nel campionato provinciale che inizierà domenica 9 alle ore 11,00 con la trasferta a Cavaria.
Saremo ancora senza WillyTiny52, ma non dovremmo avere grossi problemi a portare a casa i 2 punti:sulla carta il divario dovrebbe essere netto...
Forza Ragazzi!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Frank...anche se costretto a fare il coach e "l'addetto alle pulizie"..l'occhio chirurgico per il dettagliato commento non è mancato!Complimenti ai ragazzi per la buona prestazione!Buon campionato!

Il Fenomeno ha detto...

Ovvio che Paleasky si preservaa
x le partite che contano!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

grandi ragazzi quando torna willy devastate tutti...