Ieri pomeriggio la nostra squadra Under 17 è andata a rendere visita, in un orario da digestione(in effetti Teo e qualche altro ne hanno risentito),alla formazione del Cistellum Cislago, andando a vincere con il punteggio di 60 a 74.
Causa mancato arrivo dell'arbitro defignato, i dirigenti locali, hanno convinto il nostro Crus, molto stimato e appprezzato a x sua correttezza e imparzialità, ad arbitrare l'incontro, che è così cominciato in ritardo sull'orario stabilito. Ma veniamo alla partita giocata, che x una serie di motivi, non è stata un gran che, prendendo fin troppo sottogamba l'impegno soprattutto in difesa: nei primi 2 quarti, abbiamo subito oltremodo, l'azione offensiva di Cislago, limitata a due soli giocatori,concedendo tiri facili e soprattutto non aiutando il compagno battuto.
Il risultato finale a metà gara parlava molto chiaro:34- 32 x la formazione locale, segno evidente di una insufficiente concentrazione difensiva e di un'approccio offensivo frutto + di iniziative personali,con i soliti protagonisti( Simo,Ivan e Pippo)che di un gioco corale di squadra.
Nonostante abbia ruotato tutti e 12 i giocatori disponibili,nella prima parte della gara, non ho trovato le giuste risposte sul campo; pertanto al riposo lungo, negli spogliatoi ho strigliato a dovere il gruppo, ad una maggior attenzione difensiva e a fare fino in fondo i giochi offensivi, senza fermarsi alle prime soluzioni.
Sono bastato i primi 8 minuti del terzo quarto,giocati in maniera accettabile, x chiudere la partita: abbiamo difeso decentemente concedendo agli avversari solo 1 punto dalla linea dellla carità,realizzando un parziale di 1-14(35-46), poi negli ultimi minuti, un paio di disattenzioni, hanno fatto si che i nostri avverari, ritornassero a -8(40-48).
Altro strappo nei primi minuti dell'ultimo periodo, in nostro favore, con buone iniziative di Fede,Simo,IvanManolito e 2 bombe di un superPippo a corrente alternata, chiudono definitivamente l'incontro. Nei minuti finali i nostri avversari recuperano qualche punto,anche grazie al nostro quintetto(Lollo,Lory,Gioele,Ale e Teo) un pò sbilanciato e leggerino: Lory, con un 4/4 dalla lunetta, e una buona penetrazione di Lollo, bastano a tenere gli avversari a dedita distanza: l'incontro si chiude sul 60 a 74 in nostro favore.
La squadra ieri ha giocato in maniera accettabile, x una dozzina di minuti, troppo poco x pensare, di tentare di impensierire nel prossimo impegno casalingo di venerdì, il forte gruppo del Sette Laghi Gazzada; spero di riuscire a dare al gruppo le adeguate motivazioni, x poter tenere testa alla squadra di Simic,AleKappa e compagni.... impresa difficile, ma abbiamo l'obbligo di provarci con tutte le nostre forze.
NON abbiamo nulla da perdere, a differenza di questo ''super gruppo''che gioca insieme da tre anni........FORZA RAGAZZI!!!!
Tabellini: IvanManolito 18punti,Pippo 17, Simo 15. Lory 8,Fede 5, Gioele 4, Teo 3, Ghingo 2, Lollo 2,Luca, Mirko, Ale,
Nessun commento:
Posta un commento