Ieri sera i nostri ragazzi, sono stati sconfitti da Malnate, nell'ultima partita della prima fase del campionato Under 17, con il punteggio di 60-71.
Purtroppo, sarebbe dovuta essere una partita decisiva x l'assegnazione del primato nel girone, ma l'inopportuna sconfitta di sabato a Tradate dei nostri giovani biancorossi, ha privato quest'incontro del pathos delle grandi partite.
Atmosfera soft, e partita giocata forse senza quella carica agonistica tipica degli incontri importanti, noi lamentiamo le assenze di Lory, Lollo e Eddy oltre a quella del lungodegente Ghingo(ha ripreso ad allenarsi x conto suo lunedì)e vogliono esserci a tutti i costi Simo( dolorante alla caviglia), Ivan(con qualche linea di febbre); Teo(non al meglio) e Richy(ancora con problemi alla schiena).
Nel primo quarto riusciamo ad esprimere un gioco discreto con il quintetto Simo,Pippo,Fede,Ale e Ivan,riuscendo a prendere qualche punto di vantaggio anche grazie all'ingresso in campo di Teo e Luca, protagonisti di ottimi spunti in attacco, chiudiamo il quarto avanti di 4 (19-15).
Nel secondo quarto soffriamo oltremodo la pressione difensiva dei giocatori di Malnate, sui nostri esterni( Richy e Marco), molto tollerata dall' arbitro che predilige fischiare molto poco e parlare con chi gli capita, durante la partita, e subiamo un parziale di quarto di 10-21,con canestri solo dei giocatori interni(Ivan,Mirko e Teo) andando al riposo sul 29-37.
Cerco di dare una scossa ai ragazzi, ma Pippo è in versione ''uffa non ho voglia'', Simo vuole giocare ma non spinge come dovrebbe, limitato dal fastidio alla caviglia, Ivan è un pò a corto di fiato e un pò debilitato x la febbre, gli altri fanno quello che possono contro avvesrsari fisicamente + prestanti e di un paio di anni in più dei nostri.
Teo nel terzo quarto, si carica sulle spalle la squadra in attacco, ben supportato da Ivan e dalla regia di Simo e riusciamo a rientrare fino al -4; poi un paio di errori in transizione, ci fanno subire 6 punti consecutivi di Rainoldi e andiamo sotto di 10(47-57). Ultimo quarto con Luca e Ivan insieme in campo a presidiare il pitturato, Fede, Simo e Pippo rimasto a lungo in panchina nel terzo quarto,entrato a dare il fiato ad un Teo che aveva già dato tutto il possibile; riusciamo ancora a rientrare sul -3,(55-58)grazie a Luca Fede,Ivan e Pippo, ma veniamo puniti da una bomba del loro esterno che ci ricaccia indietro, poi errori da entrambe le parti, anche dovute a non fischi dell'uomo in grigio, fanno si che la partita si concluda con poche emozioni; noi realizziamo sul dalla lunetta con Simo e Giele, mentre Malnate infierisce in contropiede e con una tripla nel finale, che fissa il risultato sul 60-71.
Nonostante la sconfitta ho notato, soprattutto tra i + giovani, una maggior determinazione e voglia di fare bene, soprattutto in Teo sicuramente il migliore in campo, ma anche di Luca sempre meno intimorito, con avversari più grandi di età ed esperti, e anche di Mirko sempre grintoso.Il resto , pur con alcune attenuanti è da rivedere.
Adesso stacco di una decina di giorni, prima dell'inizio della seconda fase, che si presenterà sicuramente molto impegnativa, con 10 partite sicuramente difficili e nessuna mai scontata sulla carta.Speriamo di recuperare tutto l'organico disponibile, prima possibile, e cerchiamo di dare il massimo TUTTI!!!
Tabellini: Ivan 15p (10rimb), Teo 12,Pippo 10, Ale 6,Simo 5, Luca4, Fede 4, Mirko2,Gioele 2, Richy,Marco,Alby,
Nessun commento:
Posta un commento