martedì 12 gennaio 2010

Gli Under 17 vincono il recupero contro Gallarate


Si è da poco conclusa il recupero della partita non disputata prima di Natale, causa neve, contro Gallarate, nella quale i nostri giovani biancorossi, questa sera in maglia bianca, si sono imposti con il punteggio di 56 a 46.
Non è stata x niente una bella partita,- forse i ragazzi non hanno ancora completamente smaltito i pranzi delle feste natalizie- i nostri ragazzi sono apparsi troppo disordinati in attacco, dove IvanManolito, all'esordio in questo campionato, l'ha fatto da padrone dominando nel pitturato nei primi 3 quarti,catturando preziosi rimbalzi sugli errori dei compagni; poi nell'ultimo quarto,a corto di fiato, ha lasciato il palcoscenico a un superPippo fino a quel momento abulico e svogliato, anche un pò condizionato dai non fischi del direttore di gara, come al solito amante del basket ruvido e molto poco spezzettato(insomma ha fischiato il minimo indispensabile..).
Veniamo all'analisi dell'incontro:starting five con Simo,Pippo,Gioele,Ale e Ivan Manolito, con molti errori nelle conclusioni da parte di tutti, fanno si che il primo quarto si chiuda sul +6 in nostro favore(16-10)con Manolito già a quota 11punti.
Meglio nel secondo quarto, sul piano del gioco di squadra, con l'inserimento dei '95 Teo Lory e Luca,proprio con una bomba di Luca dall'angolo, e un discreto gioco a due tra Simo e Pippo concluso con la solita incursione di quest'ultimo e altre iniziative corali, hano fatto si che andassimo sul +14 a meno di 2 minuti dal riposo; purtroppo un paio di palloni gettati al vento nel finale di quarto, hanno fatto riavvicinare la formazione ospite sul -8(31-23).
Nei primi 20 minuti sono comunque riuscito a far scendere in campo tutti i giocatori disponibili, compreso l'esordiente Fede, molto coriaceo in difesa ma ancora fuori dai giochi in attacco.
Alla ripresa del gioco,Manolito riprende in mano la situazione in attacco, riuscendo a scardinare la zona avversaria,ben servito da Lollo subentrato in cabina di regia a Simo e ci riporta ancora sul +14; poi ancora qualche dissattenzione difensiva e un paio di passaggi scellerati permettono a Gallarate di pareggiare il terzo quarto sul 12 pari(43- 35).
Nell'ultimo quarto finalmente si risveglia superPippo, quel tanto che basta x portare a casa l'incontro, senza grossi patemi d'animo, ma francamente, la prestazione corale di stasera della squadra, non è stata x nulla soddisfacente.
Spero che il gruppo sappia trovare le giuste motivazioni e la giusta determinazione nel prossimo e decisivo incontro di Venerdì contro la capolista OrmaMalnate; solo con una prova perfetta sia in attacco che in difesa, potremo tenere testa alla formazione malnatese.
Di tempo x lavorarci su ne rimane ben poco, credo che si tratti solo di un calo di concentrazione e non di un calo fisico, comunque potrebbe bastare l'allenamento di giovedì,insieme agli under 15, a fugare questi dubbi; poi se daremo il massimo e Malnate si rivelerà lo stesso + forte di noi, ne prenderemo atto, cercando di fare meglio nelle prossime partite della seconda fase.
Ecco lo scout dell'incontro: IvanManolito 23punti e 16rimbalzi, superPippo 18, Simo 6, Luca 3, Ale 2, Teo 2, Lory 1,Lollo 1, Fede, Gioele, Eddy, Mirko,

Nessun commento: