sabato 30 gennaio 2010

Esordio con vittoria x gli UNDER 19!

Giovedì sera, in contemporanea con la partita di Promozione, i nostri Under 19 sono andati in scena, in quel di Castiglione, contro la formazione di VENEGONO, terza classificata nel girone B, nel primo incontro della seconda fase playoff.Abbiamo vinto 50 a 35 !
Lamentiamo le solite ormai croniche assenze di Giagianiis e Paleasky, ma abbiamo il 'rinforzo' IronPaolino che in questa seconda fase cercherà di sdoppiarsi tra Promozione e Under 19.
Facciamo subito valere la nostra superiorità tecnica,con professorTommy e IronPaolino, ma alcuni banali errori nel finale consentono alla formazione locale di rientrare e chiudere il primo quarto in assoluta parità 13-13.
Cambio di registro nel secondo quarto con l'ingresso di IvanManolito al posto di uno spento Micky e di Pippo al posto di capitanTony: con una serie di triple di Iron,Ivan,Pippo,Tommy e un paio di canestri in transizione andiamo al riposo sul +9 (21-30).
Alla ripresa del gioco, invito i ragazzi ad una maggiore concentrazione difensiva, in modo tale da chiudere definitivamente l'incontro e dare spazio a tutti gli effettivi presenti; come x incanto, ho la giusta risposta dai 5 giocatori schierati(Tommy,capitanTony,IronPaolino,Ivan e Willy), che, x oltre 7 minuti ''chiudono'' la saracinesca del nostro canestro, agli avversari, concedendo solo 2 punti al giocatore + rappresentativo di Venegono:parziale di quarto 13 -2 e partita finita!
Nell'ultimo quarto grande spazio a tutti e normale rilassamento difensivo, consentendo a Venegono di accorciare le distanze fino al definitivo -15 (35-50).
Non tragga in inganno il punteggio molto basso:la partita è filata via molto velocemente grazie ad un metro arbitrale equo, ma molto tollerante verso i contatti, che ha fatto oltremodo sporcare le percentuali al tiro, soprattutto nel pitturato, di entrambe le squadre.
Sono moderatamente soddisfatto x l'attenta prova difensiva offerta nel terzo quarto dalla squadra, che ha praticamente blindato la partita in nostro favore; spero che nell'importantissimo scontro di Giovedì prossimo a Castronno, contro la corazzata Saronno, questa determinazione e concentrazione difensiva, si possa protrarre x buona parte dell'incontro, solo così potremo arginare l'impeto della compagine degli amaretti...
FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI!!!!!!
Tabellini: IronPaolino 13p. professorTommy 12, IvanManolito 7, capitanTony 6, Willy 3, Pippo 3, Micky 2, Bellons 2, Simo, Ale, Fede,Frusky 0

Nessun commento: